Note 4: più di 10000 batterie richiamate negli USA

17 Agosto 20174 commenti

Samsung ha già dovuto affrontare un richiamo globale con Note 7, causato da problemi legati alla batteria che prendeva fuoco in seguito a surriscaldamento e costando all'azienda milioni di dollari. Nelle ultime ore è scattato un nuovo richiamo, riguardante però i Note 4.

La United States Consumer Product Safety Commission ha richiamato più di 10’000 batterie di Note 4, appartenenti a dispositivi usciti dal processo di ricondizionamento di AT&T e distribuiti ai clienti attraverso la FedEx Supply Chain.

Si è scoperto che alcune delle batterie delle unità ricondizionate sono difettose e sono affette da anomalie che possono causare il surriscaldamento. Queste batterie però sono state realizzate da produttori di terze parti e non da Samsung.

Per fortuna, al momento non si registrano danni o problemi di sorta a persone o oggetti. Fino ad ora è stato riportato un solo caso di surriscaldamento, che non ha avuto conseguenze. Le batterie incriminate non sono ancora state inserite tutte nei Note 4 ai quali erano destinate, ma il lotto intero è stato ritirato per garantire la sicurezza degli utenti.

I possessori delle batterie difettose sono stati invitati a smettere di usare il dispositivo e spegnerlo, in quanto FedEx Supply Chain provvederà a mandare tramite corriere una nuova batteria ed una scatola per restituire la batteria difettosa, il tutto gratuitamente.

Questa volta quindi Samsung non è direttamente coinvolta nella questione, che sembra essere sotto controllo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com