Note 7: Samsung ferma la produzione

10 Ottobre 201670 commenti

Il calvario di Samsung con il suo Note 7 sembra davvero non finire mai. Con l'emergere di nuovi problemi Samsung ha deciso di fermare temporaneamente la produzione.

Come sappiamo, Samsung ha avviato una campagna di richiamo globale per il Note 7 a causa di un lotto di batterie difettose. Si pensava che i problemi fossero finalmente finiti, anche perché già moltissimi utenti hanno ricevuto uno smartphone sostitutivo e la vendita è ripresa in alcuni Paesi.

A quanto pare, però, si sono verificati ulteriori 7 casi di unità sostitutive che hanno preso fuoco. Secondo l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap Samsung ha temporaneamente fermato la produzione di Note 7 per investigare sulle nuove cause di incendio della batteria.Note 7 le unità sostitutive manifestano problemi di surriscaldamento (1)

Secondo una fonte interna di uno dei fornitori di Samsung, la decisione di fermare la produzione sarebbe stata presa in cooperazione con le autorità sudcoreane, cinesi ed americane. Sempre secondo la fonte, tale provvedimento riguarderebbe anche uno stabilimento Samsung in Vietnam che si occupa di spedizioni internazionali.

Non c’è stato ancora nessun commento ufficiale da parte di Samsung. La decisione di fermare la produzione può sembrare esagerata ma in realtà non è così. Una campagna di richiamo globale per unità con batterie esplosive rappresenta già un duro colpo per la società, che ha rassicurato gli utenti di aver definitivamente risolto il problema sui nuovi Note 7. Invece, negli ultimi giorni sono già 7 i casi di incendio registrati su unità sostitutive.

Anche se Samsung riuscisse a porre rimedio a questa nuova ondata di malfunzionamenti, non è detto che avrebbe ancora il sostegno dei maggiori operatori negli USA, che stanno già offrendo un rimborso per i Note 7. AT&T e T-Mobile hanno interrotto la vendita e la sostituzione dei Note 7, chiedendo agli utenti che lo possiedono di andare in uno store per discutere della sostituzione con un altro cellulare.

Aspettiamo una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung, anche se stavolta il futuro del Note 7 sembra davvero a rischio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com