Uscendo fuori dai confini nazionali, Note 8 sta registrando buoni numeri anche negli Stati Uniti: stando ad una dichiarazione sul sito ufficiale, Samsung avrebbe registrato un record per i preordini negli USA, anche se non sono stati forniti dei numeri a riguardo. Sembrerebbe infatti che l’azienda sudcoreana sia riuscita a recuperare la fiducia per la serie Note in parte persa dopo i fatti di Note 7.
In una conferenza stampa a Seoul DJ Koh, CEO Samsung, ha affermato che il responso iniziale ai preordini di Note 8 è stato molto positivo: i preordini per il nuovo smartphone Samsung sono stati attivati in 40 Paesi, con ottimi risultati.
Koh dovrebbe inoltre prendere parte all’evento di presentazione previsto per oggi in Cina:
China is one of Samsung’s most important markets… and we may need more time to regain the trust and love of Chinese consumers, but I think there will be good results.
Samsung detiene una quota di mercato per gli smartphone pari al 3% nel secondo trimestre: in Cina la stragrande maggioranza del mercato è occupato da produttori locali quali Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi, ma Koh ritiene possibile un aumento nel tempo della fiducia dei consumatori cinesi, con conseguente aumento di vendite.
Leggi anche:
Galaxy Note 8: quasi 400’000 preordini in un giorno
Note 8 inizierà ad arrivare a coloro che hanno preordinato dal 15 settembre, mentre arriverà negli store a partire dal 21 settembre.