Note 9: benchmark rivelano Android 8.1 e specifiche tecniche

29 Marzo 20184 commenti

Finiti i rumor su Galaxy S9, iniziano inevitabilmente quelli sul prossimo device di casa Samsung, ovvero Note 9.

NOTE 9, I PRIMI BENCHMARK

Il nuovo Galaxy Note 9, nome in codice SM-N960U, è apparso su Geekbench mostrando le specifiche tecniche e Android 8.1. Stando al nome del modello, il device in questione è quello destinato al mercato statunitense: a bordo si trova infatti il processore Snapdragon 845 e non la variante con Exynos 9810 prevista per l’Europa.

note 9

Il benchmark rivela inoltre la possibilità che Note 9 sia dotato di 6GB di RAM, come Note 8 e Galaxy S9+. Il nuovo bench mostra la presenza di Android 8.1 a bordo del device: ricordiamo che lo scorso anno Note 8 è arrivato sul mercato con Android 7.1, a differenza di Galaxy S8 arrivato con Android 7.0. Presumibilmente quindi Note 9 sarà dotato di Android 8.1 già al lancio.

Samsung ha avviato lo sviluppo e i test del firmware del suo prossimo top di gamma, ma i rumor corrono in direzioni diverse per quanto riguarda il lettore di impronte digitali: alcuni affermano che il lettore sarà posizionato sul retro come gli attuali device, mentre altri parlano finalmente di un lettore di impronte integrato sotto il display. Al momento non esistono però informazioni certe a riguardo.

Leggi anche Galaxy S9: ancora problemi a gestire la RAM [Video]

Non è ancora stata annunciata nemmeno la data di presentazione, ma probabilmente Samsung si atterrà alla scaletta classica: Note 9 potrebbe arrivare tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, dato che Note 8 è stato lanciato lo scorso 23 agosto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com