Novità in arrivo da Apple: nuovi iPad mini, iPad Air e iPad Pro con accessori rinnovati

6 Ottobre 2023Nessun commento

Apple ha mantenuto una relativa tranquillità sulla produzione dei nuovi iPad, con l'ultimo lancio che risale all'ottobre scorso, quando furono introdotti l'iPad Pro M2 e l'iPad 10. Le informazioni sul prossimo lancio di iPad sono state contraddittorie, ma ora emergono nuovi dettagli interessanti.

i piani di apple per i nuovi ipad

Secondo alcune fonti attendibili, nei prossimi mesi ci attendono diversi nuovi iPad, tra cui il tanto atteso iPad mini 7 e due varianti di iPad Air.

Il noto analista Ming-Chi Kuo, segnalava già nel dicembre 2022 l’arrivo di un iPad mini completamente nuovo, con un possibile lancio alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. Ulteriori conferme sono giunte da ShrimpApplePro, anche se la data precisa rimane incerta. Il nuovo iPad mini dovrebbe mantenere il design attuale, ma con una potenza di calcolo incrementata.

Per quanto riguarda l’iPad Air, le fonti suggeriscono che Apple stia esplorando due nuove varianti. Queste, identificate con i nomi in codice J507 e J508, sostituiranno probabilmente l’attuale iPad Air 5 e integreranno un nuovo chip.

Inoltre, ci sono indizi su un possibile iPad Air più grande o una versione premium con specifiche avanzate, anche se questi dettagli rimangono vaghi.

Apple non dimentica nemmeno la sua linea iPad Pro, con l’introduzione imminente di una nuova generazione dotata di chip M3. I modelli sono identificati come J717, J718 per le dimensioni da 11 pollici e J720, J721 per le dimensioni più grandi.

Un altro punto interessante riguarda una Magic Keyboard riprogettata per l’iPad, che dovrebbe rendere il dispositivo più simile a un laptop con una struttura in alluminio e un trackpad più grande. Questo accessorio è atteso insieme all’uscita del nuovo iPad Pro.

Infine, tutti i nuovi iPad dovrebbero essere equipaggiati con una futura versione di iPadOS 17.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com