Nvidia annuncia GameStream per SHIELD

21 Ottobre 201322 commenti

La console portatile di Nvidia, la SHIELD, è ormai sul mercato da alcuni mesi ma ancora oggi non è riuscita ad ottenere il successo desiderato, almeno secondo quanto dicono le vendite negli Stati Uniti. Nonostante ciò il colosso statunitense è continuamente al lavoro sulla propria console e durante le scorse ore ha ufficialmente annunciato GameStream.

Il prossimo 28 Ottobre Nvidia porterà sulla propria SHIELD la funzione GameStream, ovvero nessuna sostanziale novità, bensì un netto miglioramento di una funzione già presente da tempo sulla console, cioè la possibilità di ricevere videogame in streaming direttamente dal PC.

Ovviamente tutto ciò sarà possibile solamente se il PC sarà dotato di una scheda video GeForce compatibile con questo nuovo sistema.

GameStream è in fase di sviluppo da molti mesi ma finalmente adesso gli sviluppatori sono riusciti ad ottenere velocità e migliori performance durante lo streaming (60 frame per secondo). Ovviamente l’ottimizzazione per i router ASUS, Buffalo, D-Link, e NETGEAR permetterà di avere performance elevate.

Al lancio, GameStream funzionerà solamente con i contenuti in locale ma in futuro, un nuovo update, potrebbe portare il supporto al cloud gaming di Nvidia, GRID.

Con questa nuova funzione e la possibilità di collegare la console al televisore tramite cavo HDMI sarà possibile avere una vera e propria console da salotto. Videogame in streaming dal PC, controller bluetooth e connessione col televisore. Forse con questa novità la SHIELD sarà più apprezzata.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com