NVIDIA: fatturato in calo nonostante il sold-out di Shield

14 Agosto 201317 commenti

In queste ultime settimane il produttore statunitense Nvidia è molto attivo sul mercato e dopo il debutto di Shield sul mercato USA si è spesso sentito parlare anche del nuovo tablet Android da 7 pollici, il Tegra Tab 7. Nonostante queste voci il colosso ha recentemente pubblicato i dati finanziari dell’ultimo trimestre presentando un fatturato leggermente in calo, il tutto nonostante le ottime vendite registrate nelle prime settimane dalla celebre console Android.

Nell’ultimo periodo Nvidia ha registrato un calo nel fatturato di circa il 6.4% con un conseguente calo anche dell’utile netto del 19%.

Nonostante questi numeri poco incoraggianti, dal 31 Luglio ad oggi, la celebre console Android, Shield, ha registrato ottime vendite andando contro corrente, registrando sold-out in tutto il mercato. Tutto ciò secondo le parole di Chris Evenden, Senior Director delle relazioni con gli investitori, per il quale le vendite procedono molto bene e dato che le scorte sono state esaurite presto si procederà ad un aumento della produzione.

Attualmente le Shield vendute sono circa un migliaio perciò è ancora molto presto per parlare di successo delle vendite. Non ci resta che attendere il prossimo futuro per conoscere le reali potenzialità della console Android e di come questa sia riuscita ad influire sui dati finanziari di Nvidia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com