[ad#antonio]
Nell’ultimo periodo Nvidia ha registrato un calo nel fatturato di circa il 6.4% con un conseguente calo anche dell’utile netto del 19%.
Nonostante questi numeri poco incoraggianti, dal 31 Luglio ad oggi, la celebre console Android, Shield, ha registrato ottime vendite andando contro corrente, registrando sold-out in tutto il mercato. Tutto ciò secondo le parole di Chris Evenden, Senior Director delle relazioni con gli investitori, per il quale le vendite procedono molto bene e dato che le scorte sono state esaurite presto si procederà ad un aumento della produzione.
Attualmente le Shield vendute sono circa un migliaio perciò è ancora molto presto per parlare di successo delle vendite. Non ci resta che attendere il prossimo futuro per conoscere le reali potenzialità della console Android e di come questa sia riuscita ad influire sui dati finanziari di Nvidia.
Quella console mi attizza parecchio…
[…] (…)Continua a leggere NVIDIA: fatturato in calo nonostante il sold-out di Shield su Androidiani.Com […]
Su altri blog si parla già di nexus 5, che aspettate a copiare l’articolo?
nexus 5 con tegra 4? speriamo di no… snapdragon per tutta la vita!!!
Perché no? E se avessero risolto il problema del surriscaldamento? Ho sempre trovato i Tegra delle CPU (e anche GPU ovviamente) favolose, anche se non le ho mai provate so che le prestazioni che può raggiungere sono veramente molto alte.
A quanto pare lo farà LG quindi la base sarà il G2 e il processore sarà Snapdragon 600 (più probabile) o 800, per questo non sarà Tegra…
Non ho mai provato i dispositivi con SOC Tegra ma quelli con lo Snapdragon viaggiano senza problemi…a quanto pare Nvidia o chiede troppo oppure le differenze sono minime e si preferisce puntare su qualcosa di sicuro :)
Te lo dico io, ho un Asus transformerscon tegra 3, si nei giochi é buonino, sempre che i giochi siano ottimizzati per tale chip, peccato che lagga come un pazzo in tutto il resto che fai, non parliamo poi quando navighi. Snapdragon e basta.
quoto,, acer a210 idem!
Ho sempre visto la nVidia come la Apple delle GPU, solo che i soldi in più che costa li vale veramente… Nulla da dire contro AMD, però!
Nulla da dire nemmeno contro ATI allora…
No, assolutamente! Ottimo produttore, alla fine le GPU nVidia in più delle Radeon hanno sol quei “plus” tipo Physx e offrono qualche fps in più in media… Ma le Radeon costano mooooolto meno!
ATI non esiste più, AMD ha ritirato il “brand” riconducendolo al semplice “AMD Graphics”
[…] (…)Continua a leggere NVIDIA: fatturato in calo nonostante il sold-out di Shield su Androidiani.Com […]
io lascierei fare i processori a chi li sa fare (Intel e AMD), e le GPU a chi le sa fare (nVidia e AMD)…
Ma un attimo… Perché non si mette AMD a fare processori per smartphone?
Perché AMD ultimamente con ci sa più tanto fare neanche con le cpu, al contrario le gpu sono ottime
ne hanno prodotte solo un migliaio……..ripeto solo un migliaio….se per sold out intendono che ne hanno venduto uno per negozio……stiamo freschi
Shield…sembra un controller per l’ Xbox 360 con uno schermo