Nvidia Tegra 3 a settembre, CPU quad core da 1.5 Ghz

24 Gennaio 201118 commenti

Per la serie: esageriamo pure. Nvidia aveva già accennato al chip Tegra 3 e oggi, quando tutti attendiamo i primi tablet/smartphone con tegra 2, troviamo nuove (spettacolari) informazioni.

Avete capito bene, si parla di un chip quad core Cortex-A9 da 1.5ghz.  Per ULP invece si intende Ultra Low Power. In effetti il chip tegra 2 oltre alla potenza di calcolo, può vantare di un ottimo risparmio energetico. E sembra che Nvidia voglia proseguire su questa strada.

Alcuni potrebbero storcere il naso vedendo processori così potenti che si potrebbero definire “inutili”, oppure perché potrebbero far venire subito vecchi i tanto decantati dual core che ancora devono uscire.

Il mio parere invece è che Nvidia sia entrata in questo mercato e abbia tutta la volontà di cannibalizzarlo, e noi non potremo che giovarne. Avere un telefono più potente è certamente una cosa positiva, specialmente per il gaming. Infine non sono così sicuro che i tegra 2 diventeranno vecchi così presto: ricordiamo che il Tegra 2 uscì nel 2010, e i primi dispositivi (decenti) ad usarlo devono ancora uscire. E’ possibile quindi pensare che non vedremo prodotti quad core con android prima del 2012?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com