Dopo le ottime aspettative e le tante recensioni positive raccolte dai primi Developer Kit, il tanto atteso Oculus Rift si appresta a debuttare ufficialmente sul mercato. Infatti a partire dal 6 Gennaio l’azienda ha aperto i pre-ordini per tutti coloro che saranno interessati ad investire in queste nuove tecnologie.
[ad#antonio]
Oculus Rift è stato il primo visore per la realtà virtuale ad apparire in pubblico e forse sarà anche il primo ad arrivare nelle case di moltissimi consumatori e non soltanto di pochi sviluppatori.
In attesa che anche HTC faccia lo stesso con Vive, dal ieri molti utenti hanno iniziato a pre-ordinare il proprio Oculus al prezzo di ben 600 dollari (circa 550€). Con l’ordine verrà garantito anche il titolo EVE: Valkyrie + Lucky’s Tale.
Ancora non sappiamo quando partiranno le prime spedizioni, anche se la commercializzazione dovrebbe iniziare entro il Q1 2016.
fara la stessa fine dei google glass del progetto ara ecc ecc…anni e anni di chiacchiericci e la gente si e gia rotta di aspettare..scafale
Con la differenza che questo è sviluppato per i gamer che sono milioni, ma soprattutto costa solo 600 in meno
I gamer saranno anche milioni, ma meno dell’1% forse ha i requisiti hardware per usarlo e di quella piccola percentuale devi vedere a chi interessa e chi è disposto ad investire una cifra importante per avere nulla in mano al momento.
Nulla in mano? Hai il sistema completo, decine di giochi annunciati, competitors già pronti (tra cui Sony con PS4).
È un mercato già lanciato.
La scheda nvidia più diffusa è la 970, proprio quella minima consigliata
si si ho visto…un bel accocchio la vr per gamer da collegare…
Chi si attacca a queste cose è perché non ha mai provato la vr
penso che morirò anche senza
Con la differenza che questi Li può comprare veramente e anche in negozio ….