In arrivo un Sony Xperia Z ‘Nexus Edition’ con Android 4.3?

5 Giugno 201359 commenti
Il Google I/O 2013 ha portato alla presentazione del Samsung Galaxy S4 'Nexus Edition', qualche settimana più tardi è stato presentato l'HTC One con Android stock, ma quale sarà il prossimo?. Una fonte interna ha svelato che il Sony Xperia Z verrà a breve lanciato in una nuova versione 'Nexus Edition' con al suo interno Android 4.3.

[ad#ad-denis]

La notizia non è da ritenersi ufficiale, l’indiscrezione arriva da una fonte anonima e quindi è da prenderla come tale. Tuttavia, direttamente dall’interno dell’azienda, un dipendente ha confermato che Sony e Google hanno “stretto accordi” per lanciare “entro il breve periodo” un nuovo Xperia Z con all’interno una versione “stock di Android 4.3”.

Il Sony Xperia Z “Nexus Edition” dovrebbe venire presentato nel corso del mese di luglio. Indipendentemente da tutto, a differenza dei compagni Galaxy S4 e HTC One, il nuovo probabile smartphone verrà commercializzato solo ed esclusivamente tramite il Play Store, quindi se questo dovesse venire confermato, il dispositivo verrebbe venduto solamente negli Stati Uniti (a meno che Google non attivi la piattaforma per acquistare i device del Play Store anche in Italia).

Che ne pensate?

59 risposte a “In arrivo un Sony Xperia Z ‘Nexus Edition’ con Android 4.3?”

  1. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    a parte credere che se un dispositivo non viene venduto sul play store in italia non significa che viene venduto solo negli USA…
    mi chiedo se google non stia provando gli attuali dispositivi di tutti in versione nexus per vedere a chi far fare il prossimo… :D

    • CriGio ha detto:

      Ammeto che sarebbe una mossa intelligente XD comunque direi che con la stessa rom sono tutti uguali, quello che cambia è l’hardware..

      • fire_RS ha detto:

        Quoto, nella versione Nexus non si vedranno differenze tra i vari top di gamma, e anche il Nexus 4 girerà alla pari (anche adesso veramente è così)

    • Andy Romanyuk ha detto:

      appunto,nn solo gli USA,pure in Spgna direi :- D

  2. Okazuma ha detto:

    Se fosse vero, gli utenti Xperia Z che aspettano la 4.2.2 da mesi dovrebbero incasssarsi come delle belve

  3. Stefano Giulio Re ha detto:

    Ora ci aspettiamo un NGM nexus edition.

  4. derapage ha detto:

    costerà il doppio dell’N4 e avrà le stesse funzionalità con prestazioni peggiori (il FullHD si farà sentire)..
    geniale!

    almeno vedremo un Sony aggiornato in tempi decenti…

    • fire_RS ha detto:

      Il discorso secondo me vale per tutti questi nuovi Nexus.. Costano il doppio del n4 e vanno alla pari… La presenza della sd e batteria removibile nel caso di s4e i 32gb del one non giustificano il sovrapprezzo così elevato..

  5. […] Il Google I/O 2013 ha portato alla presentazione del Samsung Galaxy S4 ‘Nexus Edition’, qualche settimana più tardi è stato presentato l’HTC One con Android stock, ma quale sarà il prossimo?. Una fonte interna ha svelato che il Sony Xperia Z verrà a breve lanciato in una nuova versione ‘Nexus Edition’ con al suo interno Android 4.3.(…)Continua a leggere In arrivo un Sony Xperia Z ‘Nexus Edition’ con Android 4.3? su Androidiani.Co… […]

  6. Itsporn ha detto:

    E a noi non ce ne fotte una beata minc.ia!!!!

  7. Odino360 ha detto:

    sarebbe figo avere finalmente un xperia nexus!
    E penso che sia anche quello che piu’ si adatta ad android stock, con tasti virtuali e design elegante, l’unica pecca potrebbe essere la batteria :/

  8. davide ha detto:

    Ma perché invece di fare la google editing non vendono i cel con bootloader sbloccato, di modo che anche se ci metto la Cyano la garanzia vale

  9. Simo123 ha detto:

    Adesso è uscita la moda di fare i nexus edition di tutte le marche?

  10. twoms ha detto:

    In pratica non esiste più la serie nexus, ormai sono tutti nexus… il Galaxy S4 google edition è il nexus5, l’ HTC one google edition è il nexus6, e ora esce il nexus7 che non il tablet dell’ Asus ma è il nuovissimo Sony xperia Z google edition… i veri dispositivi nexus diventati sputt…nati!! Che peccato!

    • BUBBLEDUBBLE ha detto:

      Scusami, ma quello che dici proprio non lo capisco.
      Alla fine quando acquisti uno smartphone conta poco che sia NEXUS O MENO, perché vuoi o non vuoi gli butti sopra sempre una cyano o una rom moddata, per cui non ha molto senso.
      Che poi uno smartphone sia più modificabile di un’ altro dipende dalla community che lo supporta come il team cyano sopra citato.
      Invece ha senso se compri un nexus e lo lasci stock sbloccando il bootloader e facendo il root (se te lo vuoi godere) e hai sempre gli aggiornamenti a portata di mano.
      Per esempio ci sono cose che il galaxy nexus non ha, o che per farle devi farti un mazzo così, come per esempio il multiboot del motorola di mio fratello, che anche se ha il bootloader bloccato può mettere più rom contemporaneamente senza sostituire kernel (avendo il bootloader bloccato non può comunque cambiare il kernel) e cambiare stinghe nel meta-inf della rom.
      O per esempio la mancanza dello stesso OTG che castra il nexus 4.

  11. Leonardo Skyline ha detto:

    Idioti… sarà trapelata la ROM e sarà un flash qualsiasi ma con l’esperienza e le modifiche google….

    qui il cervello l’avete per souvenir?

    • twoms ha detto:

      Non mi sembra che l’articolo parli di uno sviluppatore sconosciuto che si è fatto una ROM a casa sua da flashare sul Sony xperia z… Parla di indiscrezioni trapelate dall’interno dell’azienda Sony e con tanto di previsioni di vendita a luglio… Che poi sia una cavolata non lo escludo ma qui nessuno è idiota…forse….

  12. Ale ha detto:

    Ma cos’è sta moda di 500 nexus? Così si è perso il loro valore.. Terminali costantemente aggiornati e a basso costo.. Così si manda tutto a puttane e poi succede come HTC google edition e s4: prezzo troppo alto e features belle (HTC Zoe, le mini app di xperia e tutte le boiate di s4)tolte.. Bah

    • Okazuma ha detto:

      Se S IV ha venduto quasi 10 milioni di pezzi in poche settimane mentre Nexus 4, in alcuni mesi, è arrivato a stento a 4 credo che la mossa non sia tanto stupida contando che SIV costa il doppio di Nexus

      • fire_RS ha detto:

        Il Nexus 4 all’inizio ha venduto poco non perchénon fosse vvalido, ma per le politiche commerciali e logistiche gestite in modo totalmente incompetente da google stessa..

        • Okazuma ha detto:

          Vero ma pur essendo uno dei migliori ad oggi viene venduto alla metà del prezzo di TUTTI i tip attuali e vende meno degl’altri.
          Forse Google dovrebbe iniziare a pubblicizzare i suoi Nexus

          • fire_RS ha detto:

            il problema è questo, con zero pubblicità non vai da nessuna parte, se avessero fatto almeno qualche spot in tv a quest’ ora avrebbe venduto molto di più sopratutto a quel prezzaccio che ha

          • Okazuma ha detto:

            ;)

  13. Andrea ha detto:

    Secondo me non è male come cosa. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi D:
    Probabilmente, è il modo di Google di contrastare la frammentazione di Android e tutti potranno avere gli aggiornamenti subito (come con Apple) e non dopo mesi.
    Per quanto riguarda le features di HTC, Samsung e Sony, beh, le varie case potrebbero metterle sul Play Store.

    • Okazuma ha detto:

      E’ quello che dico da anni ma alcuni mi dicono che non basterebbe 1 “apk” per implementare tutte le modifiche al codice di Android….qualcuno può confermare?

      Volendo, la Sense, si potrebbe mettere sullo store senza tanti problemi?
      Chiedo per ignoranza

      • frank ha detto:

        No perche si dovrebbe fare un porting anche del framework della sense… e htc (che ne è proprietario) non rilascierá mai i codici per farla funzionare anche in altri devices

        • moffolo ha detto:

          E potrebbe infatti rilasciarla solo per gli HTC

          • Okazuma ha detto:

            Si, intendevo questo.
            Ogni produttore fa uscire il suo smart “vergine” e sullo store c’è la personalizzazione in esclusiva per quella marca, nn mi sembra difficile

          • moffolo ha detto:

            Sarebbe bellissimo. Niente più attese infinite per gli aggiornamenti, e potrei scegliermi lo smartphone che voglio, non influenzato dal “ma riceverà gli aggiornamenti o no?”.
            Cmq la mia risposta era per Frankm che parlava di altri device

          • mexas90 ha detto:

            In realtà non è così semplice. Le app del’HTC utilizzano delle API esistenti solo nel framework della sense, per cui su android stock (e quindi anche sulle versioni nexus) non funzionano.

  14. Giuseppe79 ha detto:

    Sarà interessante confrontare le prestazioni di tutti i top di gamma con rom stock.

  15. mrbusiness ha detto:

    NEXUS EDITION, NEXUS EDITION OVUNQUE!!!

  16. nexus7forever ha detto:

    E’ una cavolata, perché nexus è stata generata per chi non può permettersi di spendere 700 euro,nexus per adesso lo produce solo Asus e Samsung!!

    • ale ha detto:

      I nexus sono nati come terminali di sviluppo dove Google forniva una piattaforma sempre aggiornata a gli sviluppatori.. Non sono nati certo per far spendere meno alla gente ….

      • nexus7forever ha detto:

        Stai dicendo fesserie, perché google ha risposto dicendo che i loro terminali vengono venduti a poco prezzo rispetto agli altri terminali con le stesse qualità perché a loro interessa vendere più che altro le loro applicazioni, informati meglio!!tanto è vero quel che dico che un nexus7 si può dire top di gamma costa ,meno di un Samsung galaxy note, ed ha le stesse prestazioni sé non superiori!!

        • ale ha detto:

          Ok ok ..ma in passato non mi sembrava che costassero meno di altri vedi Nexus One e Galaxy Nexus

          • nexus7forever ha detto:

            In questo hai ragione, infatti poi, quando LG ha prodotto il nexus4, essendo una marca non tanto blasonata hanno abbassato il prezzo, pensa che ora il nexus7 costa 180 euro, ed il nexus4 390, lo visto proprio adesso!!

  17. Spottaman ha detto:

    Tutti google edition, non faranno più nessun nexus perchè il prezzo basso rovinava il mercato smartphone. Quello che doveva essere il nexus 5 diventerà motorola xphone e verrà venduto a 150/200 euro in più di quello che sarebbe stato il prezzo del nexus 5.

  18. shanefalco ha detto:

    Secondo me nel 2013 non vedremo nessun nexus perchè impegnata a sviluppare il 4.3 e a portare migliorie ai propri software…quindi google ha puntato solo sul lato software creando i google edition. Non mi piace xperia Z sia perchè monta un display scadente come tutti i sony (lcd tn, sony deve ancora scoprire l’esistenza degli ips e amoled) sia per il processore oramai obsoleto. Spero non venga mai rilasciato sinceramente.

  19. […] In arrivo un Sony Xperia Z ‘Nexus Edition’ con Android 4.3?Androidiani.comIl Google I/O 2013 ha portato alla presentazione del Samsung Galaxy S4 ‘Nexus Edition’, qualche settimana più tardi è stato presentato l’HTC One con Android stock, ma quale sarà il prossimo?. Una fonte interna ha svelato che il Sony Xperia Z verrà a …Il Nuovo Nexus 7 sarà svelato questa settimana?Tutto AndroidNexus 4 vs HTC One Nexus Edition: la “non” differenza per Android …OptiMagazineHTC One in versione NexusPunto InformaticoNexus Lab (Blog) -MobileJournal -Caotic.ittutte le notizie (71) » […]

  20. […] Il Google I/O 2013 ha portato alla presentazione del Samsung Galaxy S4 ‘Nexus Edition’, qualche settimana più tardi è stato presentato l’HTC One con Android stock, ma quale sarà il prossimo?. Una fonte interna ha svelato che il Sony Xperia Z verrà a breve lanciato in una nuova versione ‘Nexus Edition’ con al suo interno Android 4.3.(…)Continua a leggere In arrivo un Sony Xperia Z ‘Nexus Edition’ con Android 4.3? su Androi… […]

  21. DjBorna92 ha detto:

    come dissi già in passato, o fanno cellulari “sbloccati” cioè moddabili facilmente e senza perdere la garanzia e google fa la sua ROM e chi la vuole installare la installa, oppure fanno cellulari con il dual boot, come gli XIAOMI per esempio

  22. Romualdo Pignataro ha detto:

    Sinceramente credo che così facendo (“liberalizzando” la famiglia a tutti i device interessati) TUTTI i Nexus poi costeranno molto di più degli attuali… In pratica in linea con il costo del device “originario”… S4, 699, Nexus edition 699… Htc One 699 google edition 699… e via dicendo…
    Spero non accada questo… Ma credo sia impossibile vedere un S4 o un HTC al prezzo di un nexus, anche perchè chi comprerebbe un S4 a 699 se può prendere un S4 google edition a 349/399?!?!?!?!

  23. cardanico ha detto:

    Io credo che con questa mossa google riesca a ridurre in pochissimo tempo le frammentazioni di android. I nexus resteranno nexus .

  24. Luigiantonio Calò ha detto:

    Sicuramente un Xperia Z “Nexus” sarebbe molto più vicino come hardware all’attuale nexus 4, vedi i tasti a schermo e non soft,processore,ecc…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com