OnePlus 12 sta per arrivare: ecco la data ufficiale per la Cina

20 Novembre 2023Nessun commento

OnePlus ha annunciato la data dell'evento di lancio del tanto atteso flagship OnePlus 12 e si tratta del 4 dicembre alle 19:00 ora locale in Cina. Questo evento segna inoltre il decimo anniversario del brand nel mondo degli smartphone. La conferma della presenza del chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm sottolinea l'impegno da parte di OnePlus nell'offrire prestazioni sempre all'avanguardia.

L’annuncio di tale evento è stato fatto su Weibo (il social network più utilizzato in Cina) direttamente dal canale ufficiale di OnePlus. Il post riporta poi un’immagine allegata in cui viene mostrato presumibilmente Pete Lau (co-fondatore di OnePlus) al centro del quadrante di un orologio. Le lancette dell’orologio puntano sul 10: potrebbe essere qualche indizio? Non lo sappiamo. Ad ogni modo, nella parte inferiore dell’immagine è riportata la data e l’orario dell’evento di lancio che sono ben comprensibili anche a noi occidentali.

Ricordiamo che le specifiche del nuovo OnePlus 12 trapelate finora rivelano 16GB di RAM e Android 14 basato su Oxygen OS/ColorOS direttamente dalle condizioni di fabbrica. Uno schermo da 6,8 pollici, con risoluzione 2K e luminosità massima di 2600 nit, con refresh rate massimo di 120Hz. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, troviamo invece ben 1TB. A comandare il tutto c’è poi a bordo il nuovissimo chip SnapDragon 8 Gen 3.

Il comparto fotografico vanta di una tripla fotocamera sul retro con un sensore principale Sony IMX966 da 50MP, una lente ultra-wide Sony IMX581 da 48MP e una lente teleobiettivo da 64MP con periscopio 3x. La batteria da 5.400mAh supporta la ricarica rapida da 100W e la ricarica wireless da 50W.

Mentre la variante cinese avrà ColorOS 14, la versione internazionale sarà probabilmente dotata di Oxygen OS 14. La data di rilascio globale rimane ancora un mistero, ma il lancio in Cina anticipato rispetto al predecessore suggerisce una possibile introduzione a livello mondiale già a partire da gennaio 2024. Non ci resta altro che attendere con ansia ulteriori dettagli che verranno senz’altro rivelati durante l’imminente evento di lancio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com