Gmail: Sempilifcata la Gestione delle Email Indesiderate con il Nuovo Pulsante “Annulla Iscrizione”

21 Novembre 2023Nessun commento

L'email al giorno d'oggi è diventato uno strumento con il quale si lavora, e si ricevono documenti importanti. Ma molto spesso si viene invasi da email pubblicitarie molto fastidiose e assillanti. Ma sembra che il colosso di Mountain View abbia una soluzione a questo affannoso problema.

Google sta attualmente lavorando per introdurre un chiaro pulsante “Annulla Iscrizione” accanto alle informazioni del mittente, rendendo così più veloce e semplice liberarsi dei fastidiosi messaggi promozionali che affollano la tua casella di posta. Questa nuova funzionalità è in fase di sviluppo per le versioni più recenti di Gmail su Android, come evidenziato da un attento osservatore su TheSpAndroid.

Su desktop, Gmail implementa già questa comoda funzione dal 2014. Quando l’algoritmo di Google individua un link di disiscrizione in un messaggio, automaticamente aggiunge iltale link in cima all’email, accanto all’indirizzo email del mittente. Un clic sul pulsante “Annulla Iscrizione” è sufficiente per liberarsi rapidamente dai fastidiosi messaggi promozionali.

Mentre su mobile, sarà possibile trovare l’opzione di disiscrizione toccando il menu a tre punti. Se il mittente fornisce un modo semplice per disiscriversi, troverai il testo “Annulla Iscrizione” direttamente nel menu.

Questa recente scoperta suggerisce che Google sta intensificando seriamente gli sforzi per combattere lo spam e le fastidiose email indesiderate. Solo un mese fa, l’azienda aveva annunciato di semplificare la vita degli utenti richiedendo ai mittenti di massa di includere un pulsante che consenta rapidamente agli utenti di disiscriversi con un solo clic su Gmail.

Ma Google non si ferma al pulsante “Annulla Iscrizione”: sembra stia anche preparando una nuova funzionalità di navigazione predittiva all’indietro. Questa capacità, che non richiede impostazioni speciali per essere attivata, funzionerà solo su dispositivi con Android 14, secondo quanto riferito su Telegram da AssembleDebug.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com