Problemi in paradiso per OnePlus 9 Pro. Diversi nuovi proprietari dello smartphone stanno segnalando casi di surriscaldamento. I reclami sono stati individuati su Twitter e su un thread del forum di OnePlus.
Nel Dettaglio
Molti utenti affermano che il loro telefono si surriscalda durante l’utilizzo dell’app fotocamera. Un utente, in particolare, cercava di registrare una clip 4K a 60 fps, ma è riuscito a ottenere un filmato di un solo minuto a causa del surriscaldamento. Un altro proprietario di OnePlus 9 Pro non è riuscito nemmeno a scattare una foto sotto luce diretta del sole a causa del surriscaldamento.
Alcuni proprietari di OnePlus 9 Pro notano il problema anche durante la ricarica dei loro telefoni. Diversi acquirenti verificati di Amazon India hanno segnalato problemi simili. Uno di loro ha affermato che il suo OnePlus 9 Pro ha iniziato a visualizzare l’avviso di surriscaldamento prima ancora che potessero finire di configurare il telefono. In alcuni casi, i problemi di surriscaldamento provocano anche un innaturale consumo della batteria.
Non è chiaro quale sia la causa di questo problema e se interessa solo un numero limitato di unità o è un problema più diffuso. OnePlus potrebbe fornire una correzione tramite un aggiornamento OTA se il surriscaldamento si verifica a causa di qualche bug del software. Tuttavia, la società non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema.