OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod?

15 Dicembre 201495 commenti
Fondata il 17 Dicembre dello scorso anno, OnePlus si appresta a festeggiare il suo primo compleanno e, come nel suo stile, sembra che anche per quest'occasione abbia in serbo qualcosa di speciale. A quanto pare, domani ci sarà un annuncio piuttosto rilevante e l'addio alla CyanogenMod è l'ipotesi più accreditata.

[ad#ad-tubiello]

Di certo, i rapporti più che tesi degli ultimi tempi tra OnePlus e il team Cyanogen dopo  lo sbarco di One in India portano a pensare a un divorzio. Il prossimo OnePlus Two (o qualunque sia il nome del successore di One) molto probabilmente non sarà dotato della più famosa e popolare ROM del panorama Android e le prime speculazioni puntano su ColorOS di Oppo come alternativa.

I media cinesi lasciano però aperta la porta ad altre possibilità, come il lancio di una variante di One. Non ci resta che attendere poche ore per vederci più chiaro.

95 risposte a “OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod?”

  1. ivann ha detto:

    Se fosse davvero così il one plus two sarebbe come un presepe senza gesù bambino..

    • Damiano ha detto:

      Parole sante! Ahahahaha

    • Siriand ha detto:

      Metteranno un bambino cinese tranqui

    • tuccio ha detto:

      cavolate,
      si prende la color os che una meraviglia !!!!!

      • NWB ha detto:

        Quoto! Allo stato attuale la colorOS 2.0 è “meglio” della CM11S

      • Emanuele Cannone ha detto:

        E chi voleva il oneplus proprio perché aveva la cyano? Bah non si può parlare per assoluti su queste cose

        • TMang ha detto:

          Ce la può sempre mettere aftermarket come si fa con tutti gli altri smartphone Android…

          • Emanuele Cannone ha detto:

            E su tutti i terminali Android non nexus dici addio alla qualità fotografica ed audio quindi chi voleva tutto ciò con questi fattori si prendeva il oneplus one. Io stesso il prossimo anno mi sarei preso il two per via della cyano, ora si posso attaccare per me.. lol

          • albxd98 ha detto:

            La qualità fotografica della cyano allo stato attuale è una vera me**a, io personalmente ho provato la color OS ed è di graaan lunga superiore, addirittura può scattare foto a 50mp ed anche se sembra una cavolata la qualità è maggiore nella color OS e lo si nota ad occhio nudo. L’audio è lo stesso in entrambi i firmware, anzi forse la color avrà anche qualche driver che lo rende superiore perché mi è sembrato così. Quindi nulla di perso, tutto di guadagnato, la cm è davvero la cacca di tutte le ROM con quella cacca di driver CAF e altre cretinate nella loro interfaccia e nel loro kernel che fa laggare qualsiasi smartphone. Io rimango fedele all’aosp!

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Piccola parentesi, la nikon d3 di mio padre ha 12.1 mpixel ;) Cmq non ti sembra un pochino strano che una fotocamera fatta per funzionare a 13 mpixel riesca a fare foto a 50? La qualità non è maggiore per i “50mpixel” ma si vede per un algoritmo migliore. Io non posso dire nulla perché non ho provato il oneplus one con la color os, ho solo visto il video con quell’interfaccia, e tutto di guadagnato solo per te, a me non piace la color os, per te la cyano è la caccia di tutte le rom? Per me è la migliore delle aosp, il loro kernel da problemi? Poco male ce ne sono a non finire di validi, cretinate nella loro interfaccia? Secondo me non ha tutti quei fronzoli per me inutili. Rimani fedele ad aosp quanto vuoi, io non comprerò mai un telefono aosp puro, ma manco morto, l’unico telefono basato aosp che mi ssarei preso sarebbe stato il oneplus per via della cyano. Non tutti la pensano come te ;)

          • Simone ha detto:

            Le foto a 50mpx sono solo interpolate, lo puoi fare al pc con risultati migliori. La color os non è aosp, la cyanogenmod invece si basa su aosp.

      • ivann ha detto:

        Degustibus :)

    • Ciao ha detto:

      Root e twrp in 3 minuti e passa la paura

  2. lallo29 ha detto:

    Quella foto all’inizio dell’articolo mi fa troppo ridere, opo sarà pure un bel telefono ad un ottimo prezzo ma è inutile che si vanta tant, xiaomi lo fa da anni e questo lo devo ammettere.
    E poi le aziende che prende in giro, cioè samsung, Microsoft, Motorola e Apple gli fanno un c.. grosso così in fatto di vendite e di utili

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      cerca d’attirare l’attenzione… la pulce che “sfida” i giganti…
      nsomma … bb ormai è un gigante un bel po dimagrito…

      • lallo29 ha detto:

        È come mettere a confronto una stella nana e una gigante… ma dai

        • ivann ha detto:

          Bè una stella nana e più grossa di un gigante xD

          • Guest ha detto:

            wikipedia non è d accordo con te
            ‘Una nana bianca (o nana degenere) è una stella di piccole dimensioni, con una bassissima luminosità e un colore tendente al bianco. Nonostante le ridotte dimensioni, paragonabili a quelle della Terra’

          • ivann ha detto:

            Si dice anche che sirio b ha un diametro di 30 mila km e una massa superiore di 0.95 volte al nostro sole… comunque sia io ho interpretato male il messaggio avevo inteso gigante come la figura mitologica di vari racconti xD

          • Simone ha detto:

            vabbuo ma è per ridere non la prendere sul serio =)

          • ivann ha detto:

            Ma si tranquillo xD

          • Simone ha detto:

            wikipedia non è d’accordo con te

          • ivann ha detto:

            Ho inteso gigante come una figura mitologica non come.la stella

          • M-Redstone ha detto:

            Si ma in questo caso la battuta era fuori luogo perchè lui non ha detto gigante ma specificato bene “stella nana e gigante”

          • ivann ha detto:

            Tu non fraintendi mai vero?

          • lallo29 ha detto:

            No. Quando il sole sarà una gigante arriverà quasi fino a marte… una nana è una cosa minuscola

        • Rintintin ha detto:

          Bravo lallo, per la una volta concordo con quello che dici… Per quanto ammetto che 1+1 sia un ottimo terminale, non mi piace l’arroganza con cui si sono posti nel mercato, nonostante le promesse non mantenute… (es. Vendita solo su invito, cover non fatte come quella in bambú…)

          • Luke_Friedman ha detto:

            Io credo abbiano fatto così solo per una questione di marketing… In fondo per riuscire ad avere una piccolissima fetta in un mercato come quello di cui stiamo parlando ad oggi si devono fare salti mortali… Credo fosse solo per attirare di più l’attenzione.

        • Fabio Capogna ha detto:

          Più che a una stella nana penserei a oneplus come a una pulsar. Nata da una più grande gira a una frequenza irraggiungibile da qualsiasi strumento.. Ed è piena di energia! Tutto ancora da scoprire, opo ha fatto il botto ed è certo, ora si deve giocare bene le sue carte.

          • lallo29 ha detto:

            Ma quale piena di energia…hanno solo sfruttato il momento. Voglio vedere se non c’era cyanogenmod e se costava più di 450€ quanta gente lo comprava.

          • Fabio Capogna ha detto:

            Infatti costa massimo 300 euro + spedizioni e per adesso continua ad avere cyanogen mod. Non penso proprio che anche una ROM proprietaria potrà discostarsi molto dall’ esperienza cyano, almeno spero che non siano tanto autolesionisti. Per ora hanno azzeccato ogni mossa. E ogni tanto fa bene un po’ di arroganza, basta potersela permettere senza fare il passo più lungo della gamba

          • Andrea ha detto:

            Ma che stai a dire?! chiaro che se togli i punti di forza non vende!!! è come dire voglio vedere se l’s5 era fatto da cinesi quanto vendeva!? ma che ragionamento è???

        • Oracolo ha detto:

          Dicevano lo stesso di xiaomi. Solo gli stolti non vedono il futuro del mercato. I grandi marchi saranno presto scalzati dalle new entry cinesi. Il duo lenovo Motorola avrà presto il primo posto grazie alla combinazione del brand molto amato e le capacità produttiva di lenovo. Xiaomi si piazzera dietro se riuscirà a espandersi internazionalmente senza fallire (problemi di investimenti redditività e margine operativo). Le battaglie tra fanboy Samsung e LG rimarranno solo un brutto ricordo per fortuna.

          • lallo29 ha detto:

            Bah io sono contro queste marche
            cinesi e chiuderanno tutte…perché nel resto del mondo non avranno successo.

    • 77mauro77 ha detto:

      Poi vorrei vedere il loro… fra coltello e forchetta un piatto con le briciole e una bella scritta poche per volta e solo su invito…. sperando che ti capiti la briciola buona.

    • 77mauro77 ha detto:

      Poi vorrei vedere il loro… fra coltello e forchetta un piatto con le briciole e una bella scritta poche per volta e solo su invito…. sperando che ti capiti la briciola buona.

      • lallo29 ha detto:

        Il bello è che parlano loro…fosse la Microsoft(che comunque darebbe fastidio) pure pure…ma questi cinesi che a malapena hanno venduto 500.000 telefoni

        • gioflo00 ha detto:

          Per un’azienda piccola con un anno di vita in questo settore è un gran risultato, visto che il loro primo prodotto è un gran telefono.

          • Simone ha detto:

            non è un azienda nè piccola nè nata da un anno, altrimenti non avrebbe mai potuto avere l infrastruttura per vendere e assistere cellulari internazionalmente,considerando anche il guadagno inferiore ai 10$ al pezzo, oneplus è una società oppo

          • OMAR❗ ha detto:

            E tu ci credi che guadagnano meno di 10$ a device? E gli operai chi li stipendia? Ahahah

          • Simone ha detto:

            Se tu sapessi la differenza tra avere un guadagno e vendere in perdita già ti risponderesti da solo. Se c’è guadagno le spese sono coperte, cosi molto elementarmente.
            Secondo l ipotesi più accreditata è che oppo voglia creare una base di utenza per il secondo cellulare che dovrebbe avere un prezzo superiore. Le strategie commerciali sono segrete quindi sono solo ipotesi, ma gia sono trapelate voci che il secondo cellulare costerà di più, inoltre il sistema a inviti è creato appositamente per permettere la produzione minima al più basso costo proprio perchè il guadagno è limitatissimo.
            Altrimenti pensi che sono matti che producono poco, secondo te non vogliono vendere?

          • Emanuele Morè ha detto:

            Guadagno=ricavi ovvero fatturato-spese. E nelle spese c’è anche il costo del personale…

          • Simone ha detto:

            “We are selling the phone at cost,” Lau said explicitly. “We are able to do that by redistributing our costs to better benefit the user. Rather than put money towards a large marketing budget, we are focusing on online marketing and community interaction. Rather than working with retail partners, we rely on selling the device online.”

          • land 110 ha detto:

            semplice gli operai fanno parte dei costi
            certo che si vede che fai l operaio

          • gioflo00 ha detto:

            Questa cosa che dici non è mai stata accertata, di sicuro Pete Lau era il vice presidente di Oppo, ma questa cosa che Opo sia una sussidiaria di Oppo è stata smentita più volte in modo ufficiale: La collaborazione per la realizzazione del One c’è, ma tutto il resto è gestito da Oneplus, farsi concorrenza interna con lo stesso telefono sarebbe controproducente, ma nonostante questo, sarei contento se samsung o altri big offrissero un telefono simile al One con marche sussidiarie, ma al momento nulla di simile si è mai visto. Bisogna riconoscere che sussidiaria o no la Oneplus ha fatto un ottimo lavoro con buona pace per gli altri.

          • Simone ha detto:

            Non è mai stata smentita ufficialmente, trovami un link di una dichiarazione di un responsabile oneplus che dice che non sono oppo, quello che hanno detto è che sono società separate, non hanno mai detto di non essere di proprietà oppo.
            Il dominio oneplus è stato creato da oppo e in più:

            Chinese document reportedly shows that Oppo is the only institutional shareholder of OnePlus

            http://www.phonearena.com/news/Is-OnePlus-a-wholly-owned-subsidiary-of-Oppo-Chinese-document-suggests-that-the-answer-is-yes_id55560

          • gioflo00 ha detto:

            Se cerchi trovi, si parla di investitori, Oppo elettronic che è una società di investimenti e che non appartiene ad Oppo Mobile, la smentita c’è stata il giorno dopo in cui è stata data la notizia con il documento, ma alla fine, anche se così fosse, la bontà del progetto e del prodotto finale c’è. I detrattori di questo terminale si attaccano a tutto.

          • Simone ha detto:

            Io ho cercato, visto che sei bravo a cercare linkala. Si parla di shareholders, che sono gli azionisti, se OPPO è l unica azionista è il singolo proprietario. Tutti lo sanno che usa pure le stesse linee produttive. Non è mica una cosa negativa, ma è così, non è un azienda nuova.

          • Simone ha detto:

            Non è mai stata smentita ufficialmente, trovami un link di una dichiarazione di un responsabile oneplus che dice che non sono oppo, quello che hanno detto è che sono società separate, non hanno mai detto di non essere di proprietà oppo.
            Il dominio oneplus è stato creato da oppo e in più:

            Chinese document reportedly shows that Oppo is the only institutional shareholder of OnePlus

            http://www.phonearena.com/news/Is-OnePlus-a-wholly-owned-subsidiary-of-Oppo-Chinese-document-suggests-that-the-answer-is-yes_id55560

        • Mattia ha detto:

          Cosa vuol dire che ha venduto 500.000 telefoni? Se giudichi un telefono dalle vendite non capisci molto…

        • Claudio ha detto:

          Ma che cazzo ne vuoi sapere te di aziende e commercio a 13 anni? Bah.. è un insulto per chi le studia

    • veritiero ha detto:

      Dagli tempo su, e nata solo da un anno

      • lallo29 ha detto:

        Sì ma in un anno hanno fatto più flop di quanti ne ha fatti lg da quand’è nata

        • OMAR❗ ha detto:

          LG? Cosa ha fatto di sbagliato? Sicuramente meglio di quella mèrda di Samsung e i suoi telefoni… Smettila di sparare Lallate. Dici una frase giusta ogni 10 commenti.

          • lallo29 ha detto:

            Ahahahhaahhaha ma smettila…non difendere lg solo perché hai un G2 mini… ti dice niente quel super flop chiamato optimum 3d?

          • OMAR❗ ha detto:

            Hahaha non farmi ridere… Il 3d È uscito 3 anni fa e non è stato un flop. E poi non tifendo LG solo perche ho un g2 mini, semmai ho un g2 mini perche difendo LG dalle tue lallate.
            Tu invece elogi Samsung solo perche hai quel l’aborto di note 3 neo?

          • lallo29 ha detto:

            1) il 3d ha venduto poco e niente. Ha venduto molto htc evo 3d che è stato supportato molto anche dai team di sviluppo
            2) lg mi ha fatto schifo dopo aver visto un telefono
            3) il note 3 neo LTE che ho io, è più potente del G2…ti ricordo.
            E comunque i telefoni samsung sono nigliori degli lg. È un dato di fatto. Io ho avuto molti top di gamma samsung in casa mia e si sono dimostrati sempre molto affidabili.
            Ora non ditemi fan boy samsung, che la touchwzi lagga ecc ecc.
            Io sono un fan boy htc.

          • OMAR❗ ha detto:

            Si si… Telefoni Samsung sono “nigliori” ecco perché è in discesa..

          • M-Redstone ha detto:

            Caspita, Samsung fa 1000 modelli dei quali alcuni veramente scadenti ma tu scegli sempre l’esempio sbagliato! Il Note 3 Neo come rapporto prezzo/prestazioni è molto valido.. infatti sta vendendo benissimo

          • Ciao ha detto:

            Ma con poco più si compra note 3 normale ha fatto il suo tempo ormai

          • M-Redstone ha detto:

            Certo, il Note 3 è sicuramente meglio del Note 3 Neo. Però al momento mi risulta solo l’offerta sottocosto UniEuro x un solo giorno a 299 €. Il prezzo oscilla dai 399 € sul web ai 499 € nei negozi … non proprio economico

          • kakkolamalefika ha detto:

            Giusto ricordare allora il successone del molto più recente flex…così famoso che è già nel dimenticatoio…giusto per non scomodare il “nonno” 3d..hehehehe

        • veritiero ha detto:

          Quale flop?ciò che ha prodotto ha venduto,amato o odiato che sia opo ha fatto più lei che altre mille mila aziende cinesi sconosciute

    • Ciao ha detto:

      L’immagine rispecchia i punti deboli dei vari concorrenti. Il retro cerotto dell’s 5, la scarsità di app di wp, il costo elevato di IPhone ecc… È solo ironia e marketing. Poi si sa haters gonna hate. Ma nessuno offre qualcosa di simile a oneplus. A parte il prezzo a livello degli importati dalla Cina ma con vendita e assistenza tecnica internazionale, ottime specifiche tecniche e community da paura. Per un azienda neonata (e non tirate fuori oppo bla bla perché è un azienda a se stante con un marchio a se stante quindi non ha sfruttato il brand e la base di utenza di oppo) ha fatto ottimi numeri considerando che vende su invito. Pensa quanta gente ne ha sentito parlare e quanti sono stati disposti a perdere tempo solo per poterlo acquistare. Ha fatto anche le sue brutte figure ma chi non ne fa? Apple Samsung Microsoft hanno fatto talmente tante cagate da poterci scrivere un libro e sono aziende di ben altro calibro. Detto questo io mi godo il mio oneplus da 5 mesi pagato 299 con 64 gb di memoria interna e fino ad ora non ha ancora rivali nel rapporto qualità prezzo.

      • Alessio Carissimi ha detto:

        Verissimo, peccato per il piccolo dettaglio che praticamente non puoi comprarlo…
        Ma è una sciocchezzuola da niente trattandosi di commercio eh…

  3. Siriand ha detto:

    Un’altra notizia che serve solo per il prossimo articolo dove scriverete che non ci sarà nessun divorzio, come settimana scorsa. Mah…

    • PorcoAlato ha detto:

      Ma va faranno come la conferenza della Xiaomi del 9 Dicembre che hanno annunciato con un articolo, e poi non sono manco andati a vedere cosa diceva la conferenza. Se cerchi non c’è un articolo su quello…..

    • cat ha detto:

      Io lo dico spesso..

  4. […] (…)Continua a leggere OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod? su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod? su Androidiani.Com […]

  6. Lucatarik | OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod? ha detto:

    […] […]

  7. OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod? | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere OnePlus farà un annuncio il 17 Dicembre: addio CyanogenMod? su Androidiani.Com […]

  8. giacomo ha detto:

    Ma nooo daai

  9. pirata_1985 ha detto:

    Le style swap covers :D

  10. dasnichts ha detto:

    forse renderanno pubblico quanto hanno venduto dopo 1 anno di attività.
    Per me diranno questo e poi faranno presente a tutti la strada che prenderanno in futuro…

  11. Michele Perrone ha detto:

    “Bad OS” nella foto si riferisce a.. ?

  12. anvl ha detto:

    credo che con la color os ne venderanno ben pochi….

  13. Morrrison ha detto:

    Presenteranno la cyano 12s!!! (Speriamo)

  14. zano ha detto:

    Non e vero

  15. LoSbronzo ha detto:

    Se così fosse per OnePlus non ci sarebbe motivo di esistere: è stata finanziata da Oppo e praticamente le appartiene, One é sotto quasi tutti gli aspetti un Find7, unica particolarità veramente rilevante è appunto Cyanogen nativo. Tolto quello in favore della ColorOS il successore non sarà altro che un “Oppo Find 9 Lite”

  16. machete ha detto:

    Non so se sono più divertenti i commenti su eurosport news o su androidiani. Ormai il mondo degli smartphone è simile a quello del calcio, decine di utenti che si insultano, altro che tifo da stadio. E poi il continuo tentate di difendere il proprio acquisto è qualcosa di ridicolo. Io ho un LG G3 comprato per tanti motivi, tra cui scheda tecnica, prezzo e per esperienza positiva con altri prodotti di questa casa. C’è a chi piace e a chi non piace, amen, non devo star qua a giustificare il mio acquisto a tutti i costi, per il momento mi trovo bene e lo dico, se dovessi trovarmi male, il prossimo smartphone non sarà un lg, allo stesso modo ho fatto con samsung, magari prenderò un htc

  17. leodis ha detto:

    Senza la ciano non non ne vale la pena.

  18. xantarmob ha detto:

    Olè… Siamo già alla fine.

  19. […] 2014Luca TubielloNessun commento Come abbiamo riportato ieri, sembra proprio che OnePlus abbia qualcosa in serbo per il 17 Dicembre, giorno in cui la startup cinese festeggerà il suo primo compleanno. Gli indizi sembravano […]

  20. cuoreimpavido76 ha detto:

    Dopo tanta fama inizia la decadenza eterna del “cianofonino ” di cui tanti si vantavano….ahahaha Sammy the legend

  21. […] abbiamo riportato ieri, sembra proprio che OnePlus abbia qualcosa in serbo per il 17 Dicembre, giorno in cui la startup cinese festeggerà il suo primo compleanno. Gli indizi sembravano […]

  22. […] abbiamo riportato ieri, sembra proprio che OnePlus abbia qualcosa in serbo per il 17 Dicembre, giorno in cui la startup cinese festeggerà il suo primo compleanno. Gli indizi sembravano […]

  23. […] riportato ieri, sembra proprio che OnePlus abbia qualcosa in serbo per il 17 Dicembre, giorno in cui la startup cinese festeggerà il suo primo compleanno. Gli indizi sembravano […]

  24. lordchaotic ha detto:

    Questo cesso di azienda ha davvero coraggio a dire che il bb os sia cattivo -.-‘

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com