OnePlus: One 2 ed altre novità per il 2015

16 Aprile 201551 commenti
Il OnePlus One è stato uno degli smartphone Android che durante lo scorso anno ha maggiormente catturato l’attenzione degli utenti, soprattutto grazie alla massiccia campagna social avviata dalla piccola azienda cinese. Durante le scorse ore OnePlus ha comunicato che ad oggi sono state vendute ben 1 milione d’unità e per il 2015 sono in arrivo molte novità.

[ad#antonio]

Oltre ad un One 2 il produttore cinese potrebbe realizzare anche una versione più economica dello stesso device, con proiezioni di vendita che si dovrebbero aggirare intorno ai 3-5 milioni d’unità entro la fine del 2015, fino ad arrivare a 10 milioni nel 2016.

Sono già molte le voci sul One 2, e secondo quanto riportato da Bloomberg, questo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato durante il terzo trimestre del 2015, invece per la versione economica l’attesa potrebbe slittare a fine anno.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

51 risposte a “OnePlus: One 2 ed altre novità per il 2015”

  1. OMAR❗ ha detto:

    speriamo che come il PRIMO 1+2 costi poco

  2. morrrison ha detto:

    Sarà mio…sempre piu contento di aver scelto oneplus. Certo spesso si comportano nn benino ma sono davvero soddisfatto. Il mio one con lollipop tutto stock mi fa 50000 su antutu..piu di note4..ed ho detto tutto.

    • Pippo ha detto:

      e cioè? hai detto tutto dicendo che il on plus fa più del note 4 su antutu…alla faccia, complimenti vivissimi

      • morrrison ha detto:

        Puoi dire quello che vuoi. Ma credo che sia da lodare un’azienda startup che le suona, in termini di prestazioni, a lagsung. So benissimo che la gara a chi ce l’ha più alto non conta quasi nulla, ma provali entrambi e poi mi dici.

        • simoneusala ha detto:

          Più che altro io direi, se ti trovi così bene con opo, perché già vuoi passare al opt?

        • RedhooK ha detto:

          Per tua informazione… “tralasciando gli inutili punteggi dei vari benchmark” nel confronto con Note 4 lo One +1 non può competere…. ne uscirebbe sconfitto sotto molti aspetti.
          D’accordo che abbia una certa fluidità ma d’altronde non si porta appresso nulla di complicato, ne UI particolarmente complesse.
          Il paragone andrebbe fatto con il suo progenitore oppo Find 7/7a e li già va in affanno per costruzione e resa, multimedialità e touchscreen… giustamente costa meno quindi meno curato in alcuni particolari.
          Ora quanto scrivo, non è un dispregiativo nei confronti di questo valido device, piuttosto una più idonea collocazione del suo livello.
          Il mio lavoro mi porta a toccare con mano diversi dispositivi, ergo parlo per esperienza non per partito preso… non mi interessano le marche tanto meno la loro fama, valuto le funzioni e la resa effettiva nella sua completezza!
          Perdona il mio intervento “opinabile a tua discrezione” ma è la realtà dei fatti. ;)

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Certo, ma vincerebbe nel fattore più importante ovvero qualita-prezzo?

          • RedhooK ha detto:

            Cos’è la qualità? intendi dire i materiali con cui è costruito?
            Possiamo dare un valore reale ” di prezzo” tra metallo e policarbonato?
            No! lo sai perché?
            Ambedue i materiali usati giungono ad una fine prematura dettata dalla possibilità di aggiornamento decisa per quel dispositivo.
            Se intendiamo la definizione qualità intesa come hardware es : display, semiconduttore, comparto multimediale, capacità di ram e storage… allora possiamo avere un termine di paragone, ecco che cominciano ad emergere le differenze qualitative, insomma non la sola velocità e fluidità, ma tutto l’insieme che deve trovare la giusta armonia di interazione con il software, inoltre deve mantenere queste azioni tutte allo stesso livello qualitativo e non averne alcune ad alto livello e altre no per farne una media successivamente…
            Ecco a cosa mi riferivo, ripeto è un dispositivo che offre buone prestazioni ad un prezzo ragionevole, ma non l’unico tanto meno il migliore.
            Sicuramente il futuro lo vedrà crescere in questo senso, almeno così dovrebbe essere. ;)

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Mi riferivo alla seconda ipotesi. Son d’accordo non è il migliore in assoluto ma sicuramente ha il miglior rapporto qualità/prezzo!

          • RedhooK ha detto:

            Senza ombra di dubbio!

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Come phablet vince note, come smartphone vince oneplus. Per me è una sorta di parità nonostante l’enorme divario di prezzo.

          • RedhooK ha detto:

            Ammetto che mi è difficile capire il paragone “come phablet e come smartphone” perdona la mia ignoranza, il Note 4 essendo sia un phablet che uno smartphone allo stesso tempo (fa tutte e due le cose insieme e le fa nel migliore dei modi) dovrebbe essere considerato vincitore due volte?
            Se ti riferisci alle dimensioni, i 5,5″ dello 1+1 non sono molto lontani dai 5,7″ del Note 4 … nell’uso posso fare le stesse cose che fa 1+1 come smartphone mentre quest’ultimo non può fare tutto quello che fa il Note.
            Quindi possiamo premere in considerazione il prezzo che ritengo appropriato per ciò che dà uno 1+1 e spropositato invece per il Note 4 che non vale affatto il suo prezzo… ma non ho termini di resa quella è palese nella sua versatilità, bensì si paga un nome a torto super valutato! ;)

          • Marck ha detto:

            La tua realtà dei fatti…

          • RedhooK ha detto:

            No non è la mia personale realtà dei fatti, sono i dati di molte prove e confronti svolti da diverse persone, non certo le recensioni postate su YouTube che danno vincitori o perdenti in base a conoscenze e simpatie.
            In ultima analisi non sto discriminando ne penalizzando quanto c’è di buono in questo o altri dispositivi e sicuramente il suo prezzo è vincente, rapportato a ciò che offre, ma paragonarlo oltre a quello che è veramente bé, questo è da provare, ti ripeto non faccio il tifo per un marchio in particolare, anzi nonostante posseggo dei cosiddetti “top di gamma” perché pagati molto meno del loro prezzo di mercato, spesso li trovo noiosi, e sono tutti stati modificati da me per renderli come volevo, senza inutili orpelli inseriti dal produttore, quelli che mi danno più soddisfazione sono i bistrattati “Cinesi da quattro soldi” essendo un modder ….
            Spero di averti chiarito la mia posizione in relazione al commento. ;)

          • Marck ha detto:

            Guarda io possiedo One non è un mistero ma sentir dire che non può rivaleggiare col note 4 mi fa sorridere, soprattutto dopo averlo provato… Ma più che star qua a parlare di specifiche o benchmark, che non mi fanno cambiare idea sul mio preferire senza dubbio il One, è interessante il tuo discorso sul modding… Spostare quindi l’attenzione dal terminale ad utente che lo usa, migliorandolo e adattandolo alle sue esigenze. Cioè l’arrivare a dire non questo è meglio di questo, che resta e resterà sempre opinabile, ma piuttosto dire ho “reso” questo migliore di questo (sempre partendo dal presupposto di comparare due terminali abbastanza simili quanto a specifiche)…

          • RedhooK ha detto:

            Sicuramente questo è il giusto approccio che si dovrebbe avere in un sistema libero qual’è Android, ma purtroppo gli addetti ai lavori o informati, sono una minoranza risibile, giusto avere delle preferenze o simpatie verso un certo brand in paragone ad un’altro, ma come vedi è più difficile essere obiettivi, le nostre esperienze ci portano a dire bene o male di un dispositivo da noi provato o posseduto, ma la capacità di valutazione la ottieni solo quando hai a disposizione 3/4 modelli contemporaneamente, e provandoli non ti fai prendere dal cosiddetto amore a prima vista, in questo modo sei giocoforza selettivo perché il riscontro è immediato!
            Ho reso il mio attuale Note 4 un sunto di efficacia, rispetto a come viene fornito dal produttore, mantenendo il suo OS originale compresa la spigolosa TW per non privarlo della s=pen, quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato un oppo Find 7 QHD, nonostante la politica contorta di questo produttore nel fornire aggiornamenti, ora attendo qualche novità che mi faccia dire si questo me lo tengo!
            Ma sto mentendo a me stesso!
            È stato un piacere!

        • M-Redstone ha detto:

          Il tuo sarcastico lagsung è fuori luogo.. con gli ultimi devices top di gamma non è più così. E se mi paragoni il Note 4 (con tutte le sue caratteristiche e funzionalità) al One Plus solo perchè con una rom ridotta all’osso quest’ultimo fa un punteggio superiore con Antutu.. beh, sei decisamente fuori strada.. hai un concetto distorto di cosa significhi avere uno smartphone eccellente

    • Latttina ha detto:

      Ah beh allora…direi che sei a posto…l’importante nella vita è sicuramente antutu.

      • morrrison ha detto:

        Leggi bene prima di sentenziare..Antutu non è tutto nella vita. Se si provano (cosi come ho fatto io) uno afffianco all’altro, la differenza è imbarazzante. Soprattutto considerando la differenza di prezzo!!!

        • Pisus ha detto:

          Ma è sempre il solito discorso. Il Note 4 ha tante funzioni in più. È naturale che sia più lento, ma è anche logico che se non ti servono tutte quelle cose ha più senso prendere l’opo…:)

          • Pie_DF ha detto:

            E poi tutta questa lentezza io non la vedo…

          • Pisus ha detto:

            Nemmeno io, anzi. Ma se l’OPO è più veloce del Note 4 è anche perché è oggettivamente è molto più scarno

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Per esempio? Mai sentito parlare di color OS su su oneplus?

          • Pisus ha detto:

            Lui stava parlando della velocità con Android stock, dunque presumo parlasse della Cyanogen non della ROM del cugino Oppo Find 7a.

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Innanzitutto è, insieme alla cyanogen, la ROM ufficiale di oneplus. Inoltre quanto credi che vari un benchmark di due ROM diverse?
            Tra l’altro color OS è KitKat quindi più veloce di lollipop…

          • Pisus ha detto:

            Ma la coloros, vista la sua personalizzazione, non è android stock.

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Centra poco anche la touchwiz non è android stock…

        • Latttina ha detto:

          Ho letto bene. Hai parlato solo di antutu.

    • Federico Conte ha detto:

      Anche io contentissimo di aver scelto OnePlus, e anche se Antutu non è tutto nella vita, questo smartphone per me è fantastico…

    • Drak69 ha detto:

      Nulla da dire sul oneplus one che considero un ottimo dispositivo, ma si è vista in piu casi la poca utilita dei benchmark.

  3. RedhooK ha detto:

    attendiamo, attendiamo, basta attendere! wir wollen, dass alles, was Sie jetzt!

  4. moffolo ha detto:

    Non ho capito:
    proiezioni di vendita di 3-5 milioni entro la fine del 2015 per la versione economica dell’One 2, che uscirà alla fine dell’anno? Cioè in pochi giorni/settimane/mesi fanno da 3 a 5 volte quello che non hanno fatto con OPO?

  5. silvio ha detto:

    Cmq dopo tanti anni che acquisto telefoni, la prima volta che sono pienamente soddisfatto di un device come con il OPO. Speriamo che seguiranno la stessa strada intrapresa anche con questo OPT. Ovviamente spero che la tanta concorrenza di qualità che c’è in questo periodo, porti sempre migliori device. Alla fine ne beneficiano.noi utenti finali

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      anche io non sono mai stato cosi soddisfatto di un telefono mai tenuto per piu di 6 mesi lo stesso telefono! ognuno ha le sue esigenze per me ora questo le soddisfa tutte

  6. […] (…)Continua a leggere OnePlus: One 2 ed altre novità per il 2015 su Androidiani.Com […]

  7. pirata_1985 ha detto:

    Un articolo che non dice nulla.

  8. olè ha detto:

    e comunque lo dovevano palesemente chiamare TWO

    • Mattia ha detto:

      È comunque un nome più originale di quello usato da HTC
      Pensa se lo chiamavano oneplus one 2 :D

      • olè ha detto:

        ahahahahah no io dico al massimo oneplus two!

        e comunque anche htc doveva continuare con i numeri!

        • Stroncatore ha detto:

          Oneplus two = three

          Semplice aritmetica

          • olè ha detto:

            ma il primo era 1+1 e non lo chiamavi 2…

          • Stroncatore ha detto:

            Beh, si poteva benissimo:
            Pippo: – Che telefono hai?
            Pluto: – Un 1+1
            Pippo: – Ah, ok, hai un 2. Io invece ho un Galaxy S6
            Pluto: – Ah ok, hai un Galaxy S5+1
            Era per fare qualche battuta, oggi mi sento più allegro del solito…

  9. Antonio ha detto:

    Sono davvero ottimo smartphone in cui mi hanno molto sorpreso :)

  10. tarallo01 ha detto:

    Salve ragazzi sono tra gli ultimi a conoscere questo forum… Volevo vhoedervi …ho un oneplus one come posso far funzionare skygo… Grazie in anticipo

  11. […] del successore del One, il nuovo dispositivo è stato, infatti, quasi ufficialmente confermato pochi giorni fa per essere in uscita durante la fine dell’anno corrente. L’annuncio potrebbe, però, […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com