In attesa della presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 2 che avverrà il 27 Luglio, in queste ore l'azienda cinese ha pubblicato i dati sulle vendite del primo OnePlus One. Dal debutto ufficiale, avvenuto nell'Aprile 2014, fino ad oggi sono stati venduti oltre 1.5 milioni di One, con ben 500.000 unità spedite solamente nei primi sei mesi di quest'anno.
[ad#antonio]
Il successo del OnePlus One ha permesso al produttore cinese di crescere moltissimo durante l’ultimo anno, non solo in termini di vendite ma anche come organico.
Infatti attualmente l’azienda cinese può far affidamento su 900 dipendenti, con ben due uffici a Bangalore e Singapore e con l’obiettivo di aprire in futuro negozi fisici in Europa e negli Stati Uniti.
Con l’imminente arrivo del OnePlus 2 il co-fondatore Carl Pei prevede di raddoppiare le vendite di smartphone registrate fino ad oggi, soprattutto grazie ad un sistema di vendita ad inviti perfezionato.
Niente male…nonostante tutto, ma a mio avviso senza la storia degli inviti potevano venderne anche di più!
Hanno venduto quello che potevano produrre..
Come facevano a venderli se non riuscivano a produrne abbastanza? È appunto per quello che hanno fatto il sistema a inviti. Man mano che aumentava la capacità produttiva aumentava anche il numero di inviti.
Penso che apple abbia venduto quel numero solo a roma…
Si, ma Apple è conosciuta, one plus no
Grande… Sto ancora ridendo…
Dicano quello che vogliono, ma il Oneplus one è un gran bel prodotto. I dubbi mi rimangono un po’ per il 2, non so se hanno fatto bene ad abbandonare cyanogen… Sicuramente a livello di immagine con il team di cyanogen hanno avuto una bella spinta, soprattutto per quanto riguarda il modding… Vediamo se riescono a fare meglio,personalmente lo spero ma non ne sono sicurissimo, e del 2 non mi piace la fotocamera messa in quel modo…. :(
Secondo me dipenderà tutto dall’ottimizzazione software….
scusa ma questa me la sono proprio persa, hanno abbandonato cyanogen????????????????? ma cosa hanno fumato???
Ci sono stati attriti in india ed il prossimo oneplus non monterà più come software stock la cyanogen
E da febbraio se non ricordo male…
Se per te il One è un gran bel prodotto non ti preoccupare, il Two sarà sicuramente migliore, difficile fare peggio, soprattutto a livello sw…
Hai provato il terminale o vai solo per sentito dire??
Io HO un OnePlus One.
Sarebbe interessante sapere quanti di quelli venduti, sono andati in RMA, per problemi al touch e ai microfoni !
A occhio credo un buon 30% senza contare chi non se ne accorge/ non viene accettato / o non vuole intraprendere la “crociata” dell’assistenza Oneplus …….:)
Questo dato, sinceramente, sarebbe molto interessante per qualsiasi modello.
Per me ci sarebbero interessanti spunti di riflessione
Vero, ogni produttore ha i suoi problemi; ma oneplus oltre a non risolverli, ha un assistenza ridicola !
Settimane di prove con video, foto ecc per dimostrare i problemi e poi mesi per le riparazioni. ……
Dilettanti è un eufemismo !
Certo che avere un centro assistenza a 10km da casa che parla italiano e molto meglio….
Vogliamo invece parlare dell’assistenza Asus per tablet e smartphone? Un unico punto di raccolta in Repubblica Ceca al quale ce lo devi spedire tu. Poi sulla riparazione in sé, cerca un po’ su Google che se ne leggono di tutti i colori.
Come vedi non accade solo nelle startup.
Cambio telefono ogni 6 mesi, di oneplus one ne ho /avevo tre; ho provato ad avere a che fare con le assistenze di : Samsung, LG , Huawei e Nokia, ma quella di oneplus è in cima alla lista….delle peggiori.
Fatti un giro sul Forum ( io lo frequento da più di un anno ) e poi mi dici ;)
A parte la lentezza delle accettazione e riparazioni, la cosa peggiore è che quasi tutti hanno il touch screen difettoso , chi poco chi tanto, e Loro pur consapevoli che sia un palese difetto hardware , rilasciano “fantomatici ” fix software, che in molti casi hanno peggiorato la situazione :)
Con il mio esempio volevo solo dire che l’assistenza ostica non la devi per forza andare a cercare in una startup, ma che ce la può avere anche un “big”.
I problemi come si manifestano: smette di colpo di funzionare il touch, oppure saltella?
Comincia a non rispondere ai tocchi, soprattutto con il caldo ( sole o tenendolo in tasca ) poi fa degli swipe da solo …..sono stati fatti vari fix, cambiate rom, ma il risultato è sempre quello !
Però c’è da dire che, se anche fossero stati sostituiti TUTTI, sempre più di un milione e mezzo ne hanno venduti.
Quelli prodotti è un altro discorso.
Nel milione e mezzo sono inclusi anche tutti gli One che hanno cambiato? Perchè se fosse come penso ne avrebbero venduti non più di 700000.
Iscrivetevi https://m.youtube.com/channel/UCTA6DDYOaIl3DOE-FtzhLcg
Noccioline
Punti di vista.
Quando sei in vetta sei conosciuto e parte dei dispositivi “si vedono da soli”.
Se il primo telefono che fai, con tutti i problemi veri e inventati, più la storia degli inviti etc…vende più di un milione e mezzo, è un’ottima cifra.
Il fatto che la tua amata Apple e la perfida Samsung vendano enormemente di più, è ininfluente: altre case nell’ambiente da più tempo di OnePlus vendono uguale o poco più.
E non mi piace neanche il loro dispositivo, però bisogna rendere onore al merito: i numeri in valore assoluto e non rapportati a qualcosa, servono a poco.
La storia degli inviti l’hanno inventata loro perche’ le richieste erano tante ma la produzione scarseggiava….
E vero 1milione e mezzo e’ tanto ma sono noccioline a confronto ad altri…
Per come la vedo io o parti col botto o hai fallito in partenza…
La apple non è certo partita col botto e guarda dov’è arrivata. Quindi…sei sicuro che sia proprio quello l’importante??
Non e’ partita col botto???
Vedi ipod 2001 e iphone 2007 dai ha rivoluzionato il mondo….
Boh, che io sappia la apple è nata un bel po’ prima di iPod!!
Tu dici che se un’azienda non parte col botto non va lontano e io replico che la apple non è affatto partita col botto eppure guarda dov’è arrivata.
Poi se per te la apple è nata con iPod è un altro discorso!
Apple ha avuto una grande crisi soprattutto quando jobs è stato licenziato e ha fondato la sventurata Next
Wow, grandi :)
Ahahaha!
A parte che sono arrivato agli anni ottanta perché tu hai fatto un’affermazione assoluta: se non parti col botto etc etc, non era così chiaro che ti riferissi al 2015 e basta, anzi.
E poi scusa, google copia cosa? Il motore di ricerca e i suoi algoritmi?
Che dirti…
Leggiti il libro poi mi dirai…
Wozniak e’ stato un genio…ma ora e solo un burattino…con quella foto con dietro il robottino ha detto tutto…
Leggi queste parole sotto
Come ti dicevo, l’ho letto il libro.
Ma c’è una cosa che mi lascia perplesso ogni volta: quelli come te (ce ne sono anche tra gli utenti android e, per fortuna, non tutti gli utenti apple sono così) non hanno il minimo rispetto per le opinioni altrui. Quello che hai appena scritto ne è una dimostrazione.
Wozniak è una delle menti informatiche più brillanti e innovative, dotato di un’intelligenza invidiabile. Solo che finché esprime opinioni completamente a favore di apple è Wozniak il genio, quando esprime un’opinione differente diventa Wozniak il burattino.
Non ci si chiede perché il genio ha cambiato idea, perché cambiare idea non è previsto dal programma.
Avere un’opinione propria non è conforme al programma.
Rispettare opinioni altrui è proibito dal programma.
La vita è vostra, vivetela come meglio credete!
Per di più io se commentassi su un blog apple, sarebbe per avere uno scambio di punti di vista e arricchire la conoscenza delle opinioni ed esigenze altrui, quelle diverse dalle mie, visto che le mie già le conosco. Andarci per cercare di “convertire” tutti a suon di battute pro concorrenza e arrampicate sugli specchi per affermare il mio pensiero sarebbe inutile per me e fastidioso per gli altri.
Ma questo vale per me, è chiaro che per te ha senso. Non lo capisco ma lo rispetto: finché va bene per te e non è offensivo per me (e non lo sei mai stato) lo accetto e ogni tanto, come vedi, ti do pure corda.
Però continuo a non capirne il senso
Cito da un sito, lo dico affinché non pensi che l’ho scritto io
“La Apple ha ammesso il furto dell’idea che sta dietro all’iPod, idea presa all’inglese Kane Kramer, che ha inventato un dispositivo analogo nel 1979, stranamente la Apple si è rifiutata di pagare qualcosa per questo furto. Prima del player di casa Apple c’erano già lettori prodotti dalla Saehan Information Systems, il Listen Up e il MP Man, certo esteticamente non erano il massimo del design, quindi la differenza sta tutta li? Il genio di Ive ha fatto la differenza? Nonostante Ive parli di “taccuini pieni di schizzi” il design dell’iPod non è uno di questi, ma è preso pari pari da una radio prodotta dalla Brown negli anni 50, ad opera del genio di Dieter Rams.
E la famosa rotella per navigare fra i brani?? Copiata da un prodotto della Creative, il Nomad II Jukebox, lanciato un anno prima del debutto dell’iPod. Si pensa anche che il merito di Jobs sia stato quello di mettere online musica da scaricare a basso prezzo, musica accessibile a tutti e disponibile immediatamente. Pochi sanno che anni prima di iTunes c’era online un servizio analogo, Ritmoteca.com che aveva le stesse caratteristiche che poi Jobs avrebbe dato a iTunes.”
Ci sono pagine e pagine di cose che Apple avrebbe rubato. Ed alcune lo ha anche ammesso, come l’iPod da te citato
In parte hai ragione, ma una cosa e prendere spunto da una rotella da un idea di qualcuno che nemmeno si conosce l’esistenza, se non grazie ad apple, creando un prodotto eccellente…rivoluzionando il mondo…
E’ una cosa e’ copiare un prodotto per filo e per segno…
Non credo sia la stessa cosa…
Io non voglio fare il presuntuoso la testa dura, ma credo che persone come jobs non nasceranno piu’ nel bene o nel male hai rivoluzionato il mondo…il modo di vivere…
Tanti lo amano e tanti lo odiano ma credo che quest’ odio e solo imvidia…
Apple e la societa’ piu’ ricca del mondo…e’ qui non ci piove…700miliardi di euro sai quanti sono????un motivo ci sara’?????
E vero samsung lg htc motorola e la grandissima google producono buoni terminali e ottimi servizi..ma difronte a Apple devono alzare le mani…
Ricorda con i soldi si compra tutto!!!e io credo che lo scopo di apple sia proprio questo distruggere android google microsoft e co. E prendersi tutto..
IPod e iPhone non sono aziende??
Io ho scritto “Apple” con i suoi….
Sì però hai scritto “Le 4 AZIENDE” e tra queste 4 rientrano iPhone e iPod che non sono aziende
Ma sai leggere??
1 apple
2 nokia
3 ibm
4 BB
Sono 4!!!
Ok però pensavo che iPhone e iPod fossero insieme ad Ibm, adesso ho capito
Ok?