Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus, afferma che l’azienda è
“più fiduciosa che mai riguardo a questo prodotto”.
con il OnePlus Watch 2, l’obiettivo dell’azienda cinese è molto ambizioso, ovverosia cercare di posizionarsi tra i migliori smartwatch top di gamma
Le immagini diffuse da OnePlus, consentono di ammirare il design del dispositivo che presenta una struttura in acciaio inossidabile e due pulsanti hardware sul lato destro, oltreché un display di forma circolare protetto da un vetro zaffiro.
Sebbene le caratteristiche tecniche saranno rivelate al MWC 2024, OnePlus promette che il Watch 2 garantirà fino a 100 ore di durata della batteria in modalità Smart, se ciò fosse vero sarebbe un risultato strabiliante, difatti uno dei più grossi limiti dei migliori smartwatch Android è la poca autonomia (solitamente 24/48h). Sembrerebbe che sia possibile attivare una modalità estrema di risparmio energetico che, senza compromettere eccessivamente le funzionalità, potrebbe estendere l’autonomia a oltre 4 giorni.
Quanto al sistema operativo, l’annuncio ufficiale non menziona se il OnePlus Watch 2 adotterà Wear OS. Tuttavia, le recenti indiscrezioni indicano che il dispositivo sarà dotato di Wear OS 4 già al momento del lancio.
Il OnePlus Watch 2 sarà disponibile nei colori Black Steel e Radiant Steel e sarà presentato il 26 febbraio al MWC 2024, dove speriamo di ottenere ulteriori dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità.