OnePlus X, nuovi dettagli: display ClearForce, chip Helio X10 e altro ancora [Rumor]

12 Ottobre 201510 commenti
Come sappiamo, OnePlus dovrebbe a breve svelare un nuovo smartphone mid-range, secondo indiscrezioni chiamato OnePlus X: nelle ultime ore sono saltati fuori nuovi dettagli sul dispositivo.

[ad#ad-tubiello]

Le indiscrezioni che abbiamo finora letto parlavano della possibiltià che OnePlus X fosse dotato di un display da 5 pollici Full HD: la novità starebbe nel controller touch utilizzato, il  Synaptics S3708 in grado di supportare la tecnologia pressure-sensitive ClearForce.

La fonte chiarisce comunque che al momento non è chiaro se l’azienda deciderà di utilizzare effettivamente tale tecnologia sul device. OnePlus cercherà comunque di concentrarsi sulle funzionalità più che sulle performance; ecco spiegata la scelta conservativa in termini di processore, che secondo la fonte sarà un Helio X10 (a quanto pare, Snapdragon 801, essendo un chip abbastanza vecchio, sarebbe stata una scelta dannosa in termini di marketing) e i “soli” 2 GB di memoria RAM.

OnePlus X utilizzerà inoltre due speaker frontali da 1.2 W, simili a quelli presenti su Alcatel Idol 3. La fotocamera, dotata del sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel, non sarà invece dotata di stabilizzatore ottico, ma di autofocus a rilevamento di fase e stabilizzazione elettronica (EIS). Il device sarà inoltre dotato di porta infrarossi e radio FM.

La parte posteriore sarà rimovibile e intercambiabile, ma la batteria non sarà rimovibile; infine, la fonte afferma che il produttore proverà a creare un pò di hype prima di svelare ufficialmente OnePlus X. Per la presentazione, dunque, servirà ancora un pò di tempo.

10 risposte a “OnePlus X, nuovi dettagli: display ClearForce, chip Helio X10 e altro ancora [Rumor]”

  1. Linux88 ha detto:

    Beh magari ne verrà fuori qualcosa di buono

  2. Luca Jacoby ha detto:

    se sarà proposto con il prezzo in linea con lo xiaomi redmi note 2 diventerà un bestbuy

  3. silvio ha detto:

    Con molta probabilità lo acquisterò, visto che con OPO mi sono trovato e tutt’ora mi trovo benissimo!

  4. ggian ha detto:

    Speriamo che MTK rilasci le sorgenti

    • cuccuruccu ha detto:

      Io per nn correre rischi mi sono comprato l’oneplus 2. Almeno con Qualcomm si va sul sicuro e il fatto che ha lo stesso soc del nexus 6p (che costa quasi il doppio…) é una sicurezza per quanto riguarda il supporto nei prossimi anni.

  5. olè ha detto:

    bè da 5 policci se lo ottimizzano, avrà dimensioni umane e ci potrei anche pensare, però deve andare bene senza i problemi che ha avuto l’opo

  6. Emanu_lele ha detto:

    Se non ho capito male, e a giudicare da quello che trovo in rete sui rumors di questo device sembra che l’octa core mediatek (helio X10) abbia le stesse prestazioni del quad core Qualcomm (Snapdragon 801)? Ma come, ma non era l’Helio x10 un’ottima cpu “true” octa core?

    • Emanuele ha detto:

      È un true octa core, ma usa 8 core a53, che sono meno potenti degli a15 utilizzati sullo snap 801, visto che puntano maggiorente sul risparmio energetico.
      Se fossero stati a57, lì lo avrebbero stracciato lo snapdragon.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com