Il root arriva su Android Marshmallow grazie a Chainfire

12 Ottobre 201513 commenti

Android Marshmallow sta arrivando via OTA su molti dispositivi Nexus e molti altri hanno invece flashato su quest'ultimi la factory image rilasciata direttamente da Google sul proprio sito. Molti appassionati ed amanti del modding si staranno però disperando per l'assenza totale di procedure per effettuare il root del proprio device e Chainfire ha già pronta la soluzione riuscendo a portare superuser anche sull'ultima versione del sistema operativo della casa di Mountain View. 

Da poco, infatti, il famoso sviluppatore Chainfire ha annunciato al mondo attraverso un post sul forum XDA di aver aggiornato l’applicazione che gestisce i diritti di root, SuperSU, alla versione 2.50.

Il changelog dell’update non è vastissimo ma riporta, tra le altre novità, la piena compatibilità con il sistema operativo Android Marshmallow 6.0. Tuttavia, Chainfire ha voluto sottolineare come i possessori di Nexus 6 e Nexus 9 possano incorrere in factory reset, in caso di problemi, dal momento in cui, di fabbrica, sono dotati di una memoria interna criptata. Questo accade in quanto, affinchè il root venga effettuato, lo script va a modificare la boot image del device ma, se questa dovesse risiedere in una partizione criptata, non verrebbe sostituita correttamente e l’utente verrebbe obbligato ed eseguire quindi un flash della ROM per correggere l’errore.

L’unica accortezza da prendere sarebbe dunque quella di evitare la procedura di root sui dispositivi dotati di memoria criptata, oppure ricorrere al de-crypt del proprio cellulare se vorrete avere i diritti di superuser su quest’ultimo per il quale al momento non esistono ancora guide specifiche.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com