Oppo Find 7: fotocamera da 13MP, foto da 50MP grazie al Multi-Shot e conferme per il prezzo

11 Marzo 201418 commenti

In questi giorni si sente parlare spesso di Oppo e del tanto atteso Find 7 che sarà presentato il prossimo 19 Marzo a Pechino. Questo nuovo smartphone potrebbe arrivare in due differenti versioni con display FHD e QHD, ma anche con due diverse fotocamere, ovvero da 13 e 50 megapixel. Questo secondo quanto rivelato dagli ultimi sample fotografici, ma secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbe essere così.

Il nuovo Find 7 arriverà sul mercato in due versioni ma con un’unica differenza nel display, infatti la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel e grazie alla nuova tecnologia Multi-Shot sarebbe in grado di offrire scatti da 50 megapixel.

multishot-520x276

Questa nuova tecnologia sarebbe in grado di riprodurre scatti che hanno una risoluzione maggiore di quella supportata fisicamente dal sensore. Ecco un video che cerca di spiegarne il funzionamento:

httpvh://youtu.be/7N135xTbrZI

Praticamente, in fase di scatto è possibile muovere il sensore per poter catturare più volte lo stesso numero di sub-pixel, in modo tale da ottenere una definizione più elevata di quella reale. Si potrà scegliere se effettuare 4 o 16 scatti a seconda della definizione da noi richiesta.

Una volta eseguiti gli scatti spetterà al software elaborare una sola immagine da 50 megapixel, nel caso del Find 7. Purtroppo ancora non abbiamo conferme sotto questo punto di vista, ma intanto, durante le ultime ore è arrivata la prima conferma del prezzo per il mercato cinese.

580x773xoppo-find-7-price-China.jpg.pagespeed.ic_.dOvHjuSqUQ-337x450Si parla di 3498 yuan, circa 410€, per la versione Full HD. Il prezzo ovviamente potrebbe salire per la variante QHD fino ad un massimo di 600€.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com