Oppo svela ufficialmente N1: fotocamera ruotabile, batteria da 3160mAh e molto altro

23 Settembre 201374 commenti

Dopo rumors, video leaked e molto altro ancora, il produttore cinese Oppo ha ufficialmente svelato il nuovo camera-phone Android, l'N1. Questo nuovo smartphone Android punta molto sulle capacità telefoniche grazie ad un sensore posteriore da 13 megapixel ruotabile che permetterà agli utenti di effettuare ottime foto utilizzando la stesso anche come camera anteriore.

Il nuovo Oppo N1 è dotato di una fotocamera che può essere ruotata di ben 206°, in modo tale da poter essere utilizzata sia frontalmente che posteriormente.

La fotocamera è certamente l’aspetto principale di questo smartphone, dato che si parla di un sensore CMOS da 13 megapixel con apertura f/2.0, ben 6 lenti ed un processore d’immagine Owl, il quale realizzerebbe gli scatti migliori mai visti su uno smartphone Android, e dual-LED flash.

La camera riuscirà a mettere a fuoco in soli 0.6 secondi ed è dotato di tempi d’esposizione fino ad un massimo di 8 secondi. Così come fatto in precedenza da Sony con QX10 e QX100, anche Oppo ha realizzato due ottiche esterne (più piccole di quelle Sony) con zoom ottico 10x e 15x.

Le altre specifiche tecniche comprendono:

  • Display Full HD da 5.9 pollici
  • Qualcomm Snapdragon 600
  • Batteria da 3.160 mAh
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 o 32 GB
  • Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Tachigrafo (sensore che dovrebbe misurare la nostra velocità alla guida)

Merita una menzione approfondita la versione di Android, battezzata Color OS, ovvero una variante molto personalizzata del nostro amato robottino verde, molto in stile orientale come Huawei. La versione internazionale di N1 offrirà la possibilità di flashare la ROM CyanogenMod direttamente dalla recovery stock, ed inoltre sarà realizzata anche un’edizione limitata, battezzata OPPO N1 CyanogenMod Edition, la quale verrà spedita direttamente col firmware pre-installato, divenendo così un vero e proprio smartphone CyanogenMod.

Non manca la parte sensibile al tocco, posta subito sotto la fotocamera, come anticipato da molte immagini. Si chiama O-Touch e dovrebbe permettere di gestire alcune funzioni rapide come cambiare canzone, navigare sul web e molto altro.

La disponibilità di questo nuovo Oppo N1 è stata fissata per gli inizi di Dicembre ad un prezzo di circa 420€, anche se difficilmente arriverà nel nostro paese con questo prezzo.

Ecco qualche foto e video:

httpvh://youtu.be/CUHonCDcCQ8

httpvh://youtu.be/Whb2PRU3m-U

httpvh://youtu.be/i_XzQfKNmgc

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com