Samsung: gli Exynos a 64 bit sono nella fase finale di sviluppo

23 Settembre 201381 commenti

Contrariamente a quanto avevamo ipotizzato tempo fa, e cioè che i SoC a 64 bit Samsung sarebbero arrivati molto dopo quelli della casa di Cupertino, oggi l'azienda coreana ha svelato di essere quasi pronta a lanciare sul mercato la prossima generazione di processori Exynos, che saranno basati, per l'appunto, su un'architettura a 64 bit.

I futuri SoC saranno sempre di tipo octa-core, ma probabilmente non beneficeranno dell’architettura big.LITTLE, sfruttando così la potenza degli otto core contemporaneamente. Nello specifico si tratterà di CPU con quattro core Cortex-A57 (per gli alti carichi di lavoro) e altrettanti core Cortex-A53 (per il risparmio energetico).

64-bit-samsung

Probabilmente l’azienda è conscia che le prossime versioni di Android potranno sfruttare questo tipo di architettura. L’alternativa sarebbe infatti che Samsung voglia puntare tutto su Tizen, che a questo punto dovrebbe supportare nativamente i 64 bit. Cosa ne pensate? Cos’ha in mente Samsung? Vedremo i nuovi Exynos a bordo del prossimo Samsung Galaxy S5?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com