Sul sito ufficiale di Google Workspace Updates, sono stati elencati i recenti miglioramenti apportati all’interoperabilità tra le due piattaforme in oggetto. In particolare:
- Gli utenti di Microsoft Outlook, che hanno anche un account Google Calendar con lo stesso indirizzo email, possono ora ricevere inviti e RSVP (Répondez, s’il vous plaît) di Google Calendar in Outlook.
- Un promemoria della riunione verrà ora generato in Microsoft Outlook se l’invito è stato creato in Google Calendar per garantire che gli ospiti che utilizzano Outlook non perdano gli eventi.
- Gli eventi ricorrenti che non sono stati creati con Google Calendar, verranno ora aggiornati in modo più sistematico e accurato anche in Google Calendar.
Le novità sono da subito disponibili per tutti gli utenti. Se utilizzate spesso Outlook, allora apprezzerete senz’altro questa migliorata cooperazione tra le due applicazioni. In questo modo non dovrete più per forza di cose appoggiarvi all’applicazione di Gmail, che forse utilizzavate solo per rispondere agli eventi di Google Calendar.
Se invece utilizzate già abitualmente l’app di Gmail, molto semplicemente avrete da ora meno problemi a mandare e ricevere inviti con tutti i vostri contatti.