[ad#antonio]
Anche se la data, ed i tempi brevi chiesti da Oracle, potrebbero favorirlo, il giudice ha respinto alcuni metodi, giudicati invasivi, per provare la violazione dei brevetti da parte di Google.
Persino il dossier con un ipotetico calcolo del market share registrato da Android con e senza l’utilizzo di questo brevetti, portato all’attenzione da Oracle, è stato rifiutato ai fini del giudizio finale, in modo tale da poter ottenere una sentenza imparziale.
Da tutto ciò, l’azienda della Silicon Valley potrebbe ottenere, pur vincendo il causa, meno di quanto possa sperare. Dal punto di vista del colosso di Mountain View, il caso è molto delicato, poichè, in caso di sconfitta, potrebbe danneggiare l’anima del nostro amato robottino verde.
Si spera, in caso di giudizi negativi per Google, che si giunga ad un accordo pacifico, come successo tra Microsoft e grandi produttori di smartphone e tablet Android. Vi terremo aggiornati.
ma io che sto studiando java per imparare a programmare android?
idem!
Idem. Io ho studiato JAVA (e mi sono certificato Oracle) ora mi sto buttando su Android.
Il problema è che, penso, il 90% di Oracle (le parti più vicine alla programmazione, magari ex Sun) forse neanche vorrebbe questa lotta, di certo non cercata da Sun.
A mio avviso sono solo quei settori “parassiti e capoccia” che vogliono succhiare ogni singolo soldo riescano a trovare.
Bè non hanno per niente torto … dategli la loro parte e siamo apposto! :) Google non è così stupida da perdere la causa…si arriverà senz’altro ad una soluzione pacifica! :D Almeno spero .-.
Hanno molto torto, invece…i brevetti in questione appartenevano a Sun, che mai avrebbe citato Google per questo motivo, non l’ha fatto nemmeno per cercare di salvaguardare la sua indipendenza (cosa che altre aziende invece avrebbero sicuramente fatto). Poi arriva Oracle, gigante dei database, acquisisce Sun ed i suoi brevetti, e cominciano le cause legali contro Google/Android! Se si comincia a pagare soldi a chiunque abbia dei brevetti che un giudice ritiene validi, allora di fatto noi utenti finiremmo a pagare un dispositivo Android molto di più del dovuto! Il sistema brevettuale moderno è totalmente iniquo, perchè di fatto ci rimette chi mette sul mercato un prodotto, non chi brevetta una tecnologia (senza di fatto metterla a disposizione del pubblico!). Da questo punto di vista mi sembra palese che Oracle sia la tipica azienda parassita, che sfrutta il lavoro di Sun per estorcere soldi a Google! E’ una cosa profondamente sbagliata, secondo me!
straquotone!!!
però oracle ha sborsato soldi veri per acquistare la Sun , quindi è giusto che chieda quanto dovuto . Se la Sun è fallita è perché non ha saputo fare bene i “suoi conti”. comunque anche google si fa pagare per i suoi servizi e nessuno si lamenta , le ricerche sono gratis perché qualcuno paga per noi (con la pubblicità ) idem per android.
[…] (…)Continua a leggere Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile su Androidiani.Com […]
Oracle, hai proprio rotto l’anima.
Spero che entro pochi anni NoSQL ti seppellisca una volta per tutte. Tanto tutti i progetti open che ti sei accaparrato e che piano piano stai affossando hanno almeno un fork.
[…] (…)Continua a leggere Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile su Androidiani.Com […]