Oracle vs Google: il processo inizierà il 16 Aprile

16 Marzo 201211 commenti

Lo scontro finale tra i colossi Oracle e Google avrà finalmente inizio giorno 16 Aprile in California. Spetterà al giudice William Alsup giudicare se BigG è colpevole di aver violato brevetti relativi al codice Java (proprietà di Oracle) utilizzati in Android. Ovviamente la parola fine a questo lungo caso non arriverà subito; infatti il giudice dovrà prendere una decisione entro 8 settimane, cioè entro l'inizio del mese di Giugno. Oracle potrebbe essere avvantaggiato da queste scelte, anche se il giudice Alsup ha respinto alcune sue richieste.

Anche se la data, ed i tempi brevi chiesti da Oracle, potrebbero favorirlo, il giudice ha respinto alcuni metodi, giudicati invasivi, per provare la violazione dei brevetti da parte di Google.

Persino il dossier con un ipotetico calcolo del market share registrato da Android con e senza l’utilizzo di questo brevetti, portato all’attenzione da Oracle, è stato rifiutato ai fini del giudizio finale, in modo tale da poter ottenere una sentenza imparziale.

Da tutto ciò, l’azienda della Silicon Valley potrebbe ottenere, pur vincendo il causa, meno di quanto possa sperare. Dal punto di vista del colosso di Mountain View, il caso è molto delicato, poichè, in caso di sconfitta, potrebbe danneggiare l’anima del nostro amato robottino verde.

Si spera, in caso di giudizi negativi per Google, che si giunga ad un accordo pacifico, come successo tra Microsoft e grandi produttori di smartphone e tablet Android. Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com