Come co-fondatore e CEO di HTC, Peter Chou è certamente una delle figure più importanti del colosso taiwnaese.
Per poter realizzare un profilo completo di Chou, Reuters si è servito di alcuni dipendenti HTC, i quali hanno descritto il CEO dell’azienda come un perfezionista, molto attento a tutti i piccoli dettagli di sviluppo e progettazione, come dimostra perfettamente il nuovo One.
Le sue decisioni sono spesso rapide e mirate, come dimostra la realizzazione del Sensation XL, pensato e realizzato in poco meno di tre mesi. I dipendenti HTC apprezzano anche molto l’abilità di capire il mercato ed i suoi cambiamenti, seppur le strategie non sono sempre mirate ed a lungo termine.
Pur essendo un manager completo e molto apprezzato nell’ambiente, di Peter Chou vengono criticate le decisioni che rendono la strategia poco adeguata ai grandi cambiamenti del mercato. Questo è uno dei punti deboli di HTC e considerando che viene tutto da Chou è proprio quest’ultimo ad essere considerato il vero problema del produttore taiwanese.
Attualmente non abbiamo un vero e proprio successore per Peter Chou ma secondo voi è realmente lui la causa di tutti i problemi di HTC?