Pixel 2 XL: problemi con il touch del display [VIDEO]

12 Novembre 201741 commenti

Sembrano non finire i problemi legati al nuovo device di casa Google: stando alle dichiarazioni, alcune unità di Pixel 2 XL avrebbero dei problemi a registrare il tocco della dita agli angoli del display.

Dopo i problemi legati al burn in ed i flash in fase di sblocco della lockscreen, i Google Pixel 2 XL sembrano essere affetti da un’altra poco simpatica problematica. Alcune unità avrebbero infatti problemi a registrare il tocco ai bordi del display, influendo così sull’esperienza d’uso del dispositivo.

Il sito della Pixel User Community ha alcune discussioni aperte circa la problematica dei punti morti sul display, mentre un utente di Pixel 2 XL ha affermato di aver esposto il problema direttamente a Google Support. A quanto pare Google è al corrente del problema, infatti un community manager ha affermato che Big G ha iniziato ad investigare sulla questione e che probabilmente il problema sarà risolto attraverso un aggiornamento OTA.

Stando ad un report il problema sarebbe causato da un protettore per i tocchi accidentali un po’ troppo efficace. Queste le parole di Artem Russakovskii, membro della Pixel User Community:

I have found it generally hard and unreliable to tap the edge of the screen where the curve is, especially when trying to put a cursor there to edit something on the screen. To the point that I started placing the cursor a cm closer to the center of the phone, then dragging my finger toward the edge. I’m guessing this could be some sort of overzealous accidental touch protection logic, which is why Orrin is saying it’s possible to address it in an OTA. Looking forward to the fix.

Certamente questo non è un buon momento per i device Google in quanto tale questione va ad aggiungersi agli altri problemi riscontrati dai Pixel di seconda generazione. La risposta ufficiale di Google non è ancora arrivata, ma se si tratta di un problema risolvibile tramite aggiornamento software sicuramente Big G si attiverà per rilasciare un fix quanto prima.

Leggi anche OnePlus 5T si mostra nelle prime foto dal vivo

Non è chiaro quante unità siano affette da tale problematica, ma il fenomeno dovrebbe comunque essere poco esteso, inoltre l’unità in nostro possesso non abbiamo riscontrato alcun problema legato al touch.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com