In un momento in cui i display dei nostri smartphone si ingrandiscono anno dopo anno, Acer decide di pensare a coloro che ritengono poco pratici schermi di grandi dimensioni. Il nuovo smartphone della casa taiwanese, che molto probabilmente si chiamerà Liquid ZX, stando alle prime dichiarazioni, sarà un device Android con hardware di buon livello dotato di schermo da 3.5 pollici.
[ad#ad-tubiello]
Una disputa sempre attuale, quella tra fautori della praticità, che gradirebbero schermi non superiori ai 4 pollici di diagonale, e coloro che invece apprezzano la possibilità di poter fruire di contenuti multimediali su schermi più ampi.
Come ricorderete, qualche tempo fa un noto portale statunitense lanciò addirittura una petizione per chiedere che i produttori lanciassero dispositivi top di gamma con schermi di dimensioni ridotte.
Acer conta di intercettare proprio questa parte dell’utenza, annunciando il suo Liquid ZX: con schermo da 3.5 pollici e nessun’altra caratteristica ancora trapelata (al di là di una versione Android molto vicina a quella stock, come da tradizione), la casa si propone di fornire una valida opzione a chi desidera un telefono performante dalle dimensioni contenute.
Molte persone hanno abbandonato il formato 3.5 pollici, ma noi insisteremo e proporremo un 3.5 pollici in grado di soddisfare le esigenze di chi ama i dispositivi con schermi più piccoli. [..] Presto annunceremo un device con display da 3.5 pollici che è orgoglioso di essere piccolo.
Queste le parole del vice-Presidente della divisione smartphone Allen Burnes. In attesa di saperne di più, attendiamo i vostri pareri.
3.5 è troppo poco minimo 4 , pure iphone l ha capito!
troppo piccolo per te, ma per un sacco di persone, 4 pollici sono già troppi
No molti dei 3,5 pollici hanno cornici enormi , basterebbe limarle!
3,5 sono ottimi a mio parere, ho un xperia u e come dimensioni è giusto; 4 sono già troppo e useless. Se voglio di più uso il nexus 7.
Tagliamo la testa al toro: 3,7 come il primo Nexus One…
Forse sono io che ho le mani grandi , e meno di 4,7 premo almeno 3 o 4 lettere
togliendo le cornici ad un 3,5″ potrebbe restare poco spazio per le componenti hardware e per la batteria!
No in quello spazio i 4 o poco meno ci stanno
4 pollici è il minimo x leggere comodamente sul web. Avevo un x8 da 3 pollici praticissimo in tasca ma pessimo in navigazione e durata batteria. Meno spazio =batterie ridotte.
a prima vista 3.5″ mi sono sembrati un po’ pochi perché sono abituato con i 4.6″ del Galaxy Nexus, però quando avevo un Nokia X6 ricordo che non andavano troppo male, forse è solo questione di abitudine. sicuramente chi acquisterà questo telefono lo farà perché è abituato a telefoni dalle dimensioni ridotte, quindi mi pare una buona trovata da parte di Acer (e anche HTC starebbe lavorando a un One da 3.8″ se non sbaglio), speriamo che anche altre case possano produrre top di gamma (o quasi) con schermi un po’ più piccoli
Ti posso garantire che è solo questione di abitudine… Quando sono passato da Nokia 5530 (2,9″) all’ LG Optimus Hub (3,5″), il display mi sembrava esageratamente grande, ma dopo poco tempo di utilizzo ho capito che non era così.
sìsì, infatti è così, solo che se si è abituati a telefoni con schermi abbastanza grandi fa molto strano la prima volta che lo si legge, però se ci si ricorda di come ci si trovava con telefoni più piccoli ci si rende conto che è solo questione di abitudine :)
Acer ..?? Vade retro satana
Perché?
Perchè chi pretende un buon prodotto tecnologico, non di certo sceglie acer.
[…] (…)Continua a leggere “Proud to be small”: Acer pronta a lanciare un nuovo smartphone con display d… […]
Prima di comprare il mio primo smartphone Android avevo un Nokia 5530. Il passaggio dai 2,9“ ai 3,5“ si nota, e non poco. All‘inizio pensavo di avere un display perfetto come misure, lo ritenevo molto grande, ma mettendo il mio telefono vicino al Galaxy S di un mio parente mi sono reso conto di essermi sbagliato. Dicevo che un 4“ era troppo grande e scomodo da portarsi dietro, ma da quel momento fino ad oggi, ho capito che non era così. Secondo me, per molte persone, 4″ possono risultare un’ ottimo compromesso tra praticità e visione del display
La stessa cosa è accaduta a me (avevo un 5800)… Ora sono con un Galaxy S e devo dire che le dimensioni sono perfette! Dunque i 4 pollici sono l’ideale sia in termini di portabilità che di resa (intendo come fruizione di contenuti multimediali).
Posso dire? F I N A L M E N T E!!!!!!!! Se fosse stato da 3,8 sarebbe stato perfetto, forse anche 4″ ma non di più!!! Vi prego non so mai dove metterlo il telefono!!!! Dimensioni giuste? Iphone 5 o Xiaomi mi2
C’è l’iPhone 4 da Saturn a 289 e da Mediaworld a 309 in questo momento.
Sono passati 3 anni dalla sua uscita ma ho molti dubbi che Acer possa fare qualcosa di meglio…
Non è vero, per quanto poco stimi acer, l’altro giorno ho provato un tablet acer con interfaccia proprietaria molto simile ad Android stock che aveva una buonissima fluidità, faceva impallidire tablet più blasonati come Galaxy Tab 2 10.1 o Note 10.1. Sono rimasto veramente colpito.
Il tab 2 è abbastanza una ciofeca visto il rapporto qualità prezzo e quanto è stato bombato dai fan user. Si impalla anche troppo facilmente. Note non ho esperienza.
3,5 è ormai pochino anche per me che non amo i telefoni grandi.
Mi sono evoluto e ora penso che 4,5 circa sia la misura giusta
Ben venga per gli interessati,personalmente mi trovo molto bene con i 5 pollici del mio Z e non tornerei a misure più contenute.
[…] (…)Continua a leggere “Proud to be small”: Acer pronta a lanciare un nuovo smartphone con d… […]
a che servono 3,5 pollici se poi c’è una cornice lunga 4 cm e i tasti a schermo?
secondo me la dimensione giusta è 4 pollici ma per giocare vanno bene schermi da 4,7 pollici.