[ad#ad-proietti]
Molto si è parlato e molto si parlerà del nuovo standard per le telecomunicazioni 5G, e a riguardo assistiamo a posizioni opposte tra loro: c’è chi non vede l’ora che sia realtà, impaziente di poterne fruire, e chi si dice soddisfatto della velocità del 4G o del 4G+, non sentendone affatto la necessità.
Ad ogni modo Qualcomm, nonostante ci vorrà ancora diverso tempo prima della sua implementazione, non vuole farsi trovare impreparata. Infatti sembra abbia già contattato una serie di produttori per lavorare su degli smartphone da equipaggiare con i suoi modem X 50 5G NR e che potrebbero essere commercializzati già dal 2019.

Per la precisione stiamo parlando di 18 aziende, tra cui Nokia, LG, ZTE, Xiaomi, Oppo, HTC, Sony e Asus. Mancano all’appello Huawei, Samsung (che utilizza i propri chipset Exynos) e Apple. Quest’ultima, in particolare, potrebbe abbandonare Qualcomm come fornitore di modem già da quest’anno, vista la battaglia legale attualmente in corso tra le due società.
fintanto che i giga di traffico non diventano piu economici 3-4-5 g cambia poco
Fintanto che la 3 ti fa pagare per il 4g…
fintanto che la 3 funziona….e non ti lascia quasi 24 ore tagliato fuori
Me lo aspetto dato che su Roma ci stanno già lavorando per portare il 5G entro il 2020
quindi aspetto almeno il 2020 per cambiare telefono ora solo roba obolseta allora??
Io spesso devo stare fouri diverse ore e ho notato un gran risparmio di batteria tenendo il 3g invece che 4g è sinceramente non sento la mancanza di questa velocità