Qualcomm Snapdragon Wear: la nuova piattaforma dedicata esclusivamente ai wearable

12 Febbraio 2016Nessun commento

Il mercato dei wearable è in continua crescita ed anche la dotazione hardware di questi piccoli accessori continua a migliorare grazie alle nuove tecnologie sviluppate da tantissime aziende. Tra di queste troviamo ovviamente Qualcomm, che, oltre ad aver annunciato i nuovi Snapdragon 625, 435 e 425 ha svelato anche la nuova piattaforma Snapdragon Wear.

Come suggerisce il nome stesso, Snapdragon Wear è la nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli indossabili che attualmente include solamente un esemplare, lo Snapdragon Wear 2100.

Questo SoC è stato progettato per ottimizzare prestazioni e consumi sui wearable, infatti è più piccolo del 30% rispetto allo Snapdragon 400 ed offre consumi energetici del 20% inferiori rispetto a quest’ultimo. Inoltre è dotato della connettività completa con Wi-Fi, Bluetooth e supporto alle reti 4G LTE/3G.

Qualcomm ha collaborato a stretto contatto con LG per la realizzazione dello Snapdragon Wear 2100, infatti sarà la prima azienda a portarlo sul mercato a bordo di un nuovo device.

“Qualcomm Technologies è il leader nell’ambito della tecnologia wearable grazie alla sua vastità di prodotti per questo mercato tra cui il processore Snapdragon™ 400, il cuore della maggior parte degli smartwach Android Wear” afferma Raj Talluri, senior vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Con l’introduzione della piattaforma Snapdragon Wear e del SoC Snapdragon Wear 2100, Qualcomm Technologies ha tutte le carte per estendere il proprio progresso nella tecnologia wearable assicurando design ancora più minimali, una maggiore durata della batteria, funzionalità di smart sensing oltre alla connettività always-on ai dispositivi wearable di prossima generazione. Ci si aspetta che queste migliorie abbiano una forte diffusione negli ecosistemi mobile, fashion e del mondo sportivo.”

L’azienda statunitense ha assicurato pieno supporto ad Android Wear ma anche ad altre piattaforme proprietarie che vorranno sfruttare le potenzialità di questo nuovo chip.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com