Qualcomm Toq: svelato lo smartwatch con display Mirasol che arriverà entro fine anno

5 Settembre 201313 commenti

Di questo presunto smartwatch non se ne sentiva parlare da molto tempo e forse la sua assenza dalle pagine dei principali siti di tecnologia è dovuta all'insistente presenza di materiale sul nuovo smartwatch di casa Samsung, il Galaxy Gear. Nonostante ciò l'IFA di Berlino ci svela il Toq, lo smartwatch di Qualcomm, il primo dotato di display Mirasol.

Questo nuovo ed interessante prodotto è il primo dotato di questo display Mirasol che promette un’autonomia di giorni e non ore come succede con il Galaxy Gear.

Tutto ciò è possibile grazie a questa nuova tecnologia sviluppata da Qualcomm che permette un basso consumo energetico nonostante il display rimanga sempre attivo, notificando, in questo caso, SMS mail, telefonate e molto altro ancora.

Toq è privo di pulsanti fisici perciò sfrutta semplicemente il display touch e si sincronizza facilmente con i nostri device Android. Quest’ultimo è inoltre dotato di ottimi auricolari dotati di dual speaker e woofer, tweeter e crossover separati. La ricarica di entrambi, smartwatche e auricolari, avviene tramite induzione con l’apposita base.

Purtroppo l’arrivo di Toq è atteso per la fine dell’anno perciò ci sarà ancora molto tempo per conoscerlo meglio.

httpvh://youtu.be/G2tnjzuadNk

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com