[ad#antonio]
Questo nuovo ed interessante prodotto è il primo dotato di questo display Mirasol che promette un’autonomia di giorni e non ore come succede con il Galaxy Gear.
Tutto ciò è possibile grazie a questa nuova tecnologia sviluppata da Qualcomm che permette un basso consumo energetico nonostante il display rimanga sempre attivo, notificando, in questo caso, SMS mail, telefonate e molto altro ancora.
Toq è privo di pulsanti fisici perciò sfrutta semplicemente il display touch e si sincronizza facilmente con i nostri device Android. Quest’ultimo è inoltre dotato di ottimi auricolari dotati di dual speaker e woofer, tweeter e crossover separati. La ricarica di entrambi, smartwatche e auricolari, avviene tramite induzione con l’apposita base.
Purtroppo l’arrivo di Toq è atteso per la fine dell’anno perciò ci sarà ancora molto tempo per conoscerlo meglio.
httpvh://youtu.be/G2tnjzuadNk


Questo si che è davvero interessante
Imho oramai la sfida, non solo per gli smart watch, é la durata della batteria
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Toq: svelato lo smartwatch con display Mirasol che arriverà entro fine … […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Toq: svelato lo smartwatch con display Mirasol che arriverà entro… […]
nella scala NERDS che livello bisogna superare prima di poter utilizzare uno smarzwoc?
Non ricordano nella forma alcuni vecchi casio….?
Assolutamente no ma se ti fa piacere per qualche arcana teoria che vorresti tirar fuoriti dico di si.
Per l’appunto. A che caz zo serve sta roba? mistero.
La maggior parte di noi (me compreso) è alla ricerca di display belli grandi sul telefono, e penso che siamo gia stufi di dover gestire la ricarica dei dispositivi che abbiamo. Ce ne mancava un’altro a rompere le palle, e che ce devi fa? Leggere le notifiche e far partire le chiamate?
Peggio mi sento a sentir parlare di app store, ma che app ci vorresti usare?
Una utilità magari gliela concedo, ma riguarda un ristretto numero di utenti: se per esigenze particolari hai DAVVERO bisogno di portarti appresso un tablet tutto il giorno, con questo attrezzo ti puoi permettere di fare chiamate o guardare notifiche senza tirare fuori la padella ogni volta. E li non sarebbe neanche male.
Di sicuro non potevano fare peggio di samsung
Leggendo i commenti alla presentzaione del coso della samsung ho scoperto il Pebble, che ha uno schermo E-Ink. Se la qualità costruttiva sarà buona, e il software funzionale penso che sia il megliuo, si vede al sole e dura più di una settimana. Ovviamente al buio c’è il tasto per la lucena come sugli orologi casio e simili.
Ma io mi chedo: ho un Garmin Forerunner, che ha il display LCD grafico (bianco e nero, stile nokia 3310), e con il GPS integrato dura 2 settimane, con crca 8 ore di registrazione percorso. Non potevano basarsi su una cosa simile? Senza GPS la batteria sarebbe eterna.
Io ho preso questo
http://www.kickstarter.com/projects/hotsmartwatch/hot-watch-complete-smart-watch-w-revolutionary-pri-0/comments
a me lo schermo pare poco luminoso, inoltre i caratteri dei messaggi e delle e-mail sono molto piccoli. continuo a non vedere l’utilità di questi smartwatch, tanto lo smartphone ce l’abbiamo sempre in mano o sul tavolo. senza contare che avere al polso mentre si guida un dispositivo che visualizza messaggi di testo potrebbe essere molto pericoloso
Ma a che servono gli smartwatch quando ormai tutti abbiamo sempre lo smartphone in mano? L’ora non la vediamo già lì? Boh!
Cmq si, W il progresso tecnologico. Però finché non verranno fuori con qualcosa di realmente rivoluzionario e sostitutivo allo smartphone.. Non credo faranno molto il Boom questi genere di device..