Geek Vundotra, dipendente Verizon, cerca di mettere un pò d’ordine tra tutte le chiacchiere che abbiamo sentito in questione giorno, escludendo quindi che la sua stessa notizia non lo sia.
Siamo riusciti a leggere due ipotetiche schede tecniche del Galaxy Nexus, provenienti da BGR e GSMArena. La prima fonte aveva dichiarato un processore OMAP con clock da 1.2 GHz con supporto alle reti LTE, invece del tutto diverse sarebbero quelle indicate da GSMArena: processore Exynos da 1.5 GHz ed una GPU PowerVR SGX543MP2.
Secondo la fonte una di queste due ipotesi si avvicinerebbe alla realtà, lasciando per l’altra un certo velo misterioso commentandola come, forse, di un altro probabile smartphone (chissà di quale dispositivo parla).
Vundotra indica la scheda tecnica di BGR come quella più vicina al Galaxy Nexus brand Verizon. Egli la perfeziona con alcuni dettagli; eccola:
- Nome ufficiale: Samsung Galaxy Nexus;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- Display Super AMOLED Plus HD da 4.65 pollici (già indicato in altri rumors);
- Processore dual-core OMAP 4460 con clock da 1.5GHz, o 1.2 GHZ (potrebbe variare tra questi indicati);
- 1 GB di memoria RAM;
- 32 di memoria interna;
- No slot per microSD;
- Notifica LED;
- Supporto reti LTE;
- Supporto NFC;
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videoregistrazione 1080p a 30 fps;
Ognuno dice la sua. Ovviamente non possiamo escludere le ipotesi fatte da GSMArena, le quali potrebbero anche riguardare un nuovo smartphone Android.
Per ora possiamo solo fare riferimento a queste voci per farci un’idea su come potrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy Nexus/Nexus Prime. Presto avremo le caratteristiche ufficiali; la sua presentazione è sempre più vicina.
Che ne dite di pensare assieme le possibili caratteristiche di questo nuovo smartphone?