[ad#antonio]
OUYA è stata una delle prime aziende a lanciare sul mercato una console con sistema operativo Android, ma purtroppo l’hardware un pò datato e una selezione limitata di giochi non hanno permesso a questa soluzione di avere il successo pronosticato.
In questi anni il team ha principalmente lavorato sul software per tentare di migliorare ulteriormente l’esperienza utente con un apposito store per i videogames, una nuova interfaccia utente e l’introduzione di un servizio di abbonamento, ma questi sforzi non hanno portato i frutti sperati.
Con tutti gli investimenti fatti in questi anni l’azienda si trovava a corto di fondi e non era più in grado di tenere il passo di Nvidia e Razer. Proprio quest’ultimo ha portato sul mercato Forge TV, la propria console Android da collegare al televisore e tramite la quale poter sfruttare anche lo streaming multimediale.
Purtroppo anche per quest’ultima le prime recensioni non hanno portato i risultati pronosticati inizialmente e Razer per poter migliorare i propri dispositivi ha portato a termine l’acquisizione di OUYA. Una collaborazione che sicuramente farà bene ad entrambe le aziende, che adesso potranno unire le proprie conoscenze per la realizzazione di nuove console Android.

Innanzitutto….
PRIMO!!
secondo..
Non vedo l’ora di poter giocare su una console android modificabile in stile project ara quindi datevi una mossa a fare una figata
Per quello ci sono le Steam Machine. Certo, il costo è superiore, però il parco titoli è ben più grande e la potenza è molta di più.
Ma alla fine le steam machine sono dei computer, alcune hanno anche schede video per portatili mi pare… piuttosto mi faccio un assemblato