Razer ha ufficialmente acquisito OUYA

16 Giugno 20153 commenti

Razer, nota azienda specializzata in accessori per il gaming, in queste ore ha ufficialmente acquisito OUYA. Sicuramente molti di voi ricorderanno quest'azienda per la celebre console Android che alcuni anni fa era riuscita a catturare l'attenzione di moltissimi utenti con una ricca campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

OUYA è stata una delle prime aziende a lanciare sul mercato una console con sistema operativo Android, ma purtroppo l’hardware un pò datato e una selezione limitata di giochi non hanno permesso a questa soluzione di avere il successo pronosticato.

In questi anni il team ha principalmente lavorato sul software per tentare di migliorare ulteriormente l’esperienza utente con un apposito store per i videogames, una nuova interfaccia utente e l’introduzione di un servizio di abbonamento, ma questi sforzi non hanno portato i frutti sperati.

Con tutti gli investimenti fatti in questi anni l’azienda si trovava a corto di fondi e non era più in grado di tenere il passo di Nvidia e Razer. Proprio quest’ultimo ha portato sul mercato Forge TV, la propria console Android da collegare al televisore e tramite la quale poter sfruttare anche lo streaming multimediale.

2

Purtroppo anche per quest’ultima le prime recensioni non hanno portato i risultati pronosticati inizialmente e Razer per poter migliorare i propri dispositivi ha portato a termine l’acquisizione di OUYA. Una collaborazione che sicuramente farà bene ad entrambe le aziende, che adesso potranno unire le proprie conoscenze per la realizzazione di nuove console Android.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com