[ad#ad-tubiello]
Secondo il Wall Street Journal, che cita i soliti beninformati locali, il capo della divisione mobile di Samsung, protagonista dell’ascesa degli ultimi anni del produttore coreano e già punito per gli scarsi risultati degli ultimi tempi (il WSJ parla di vendite di Galaxy S5 inferiori del 40% rispetto alle previsioni) con un deciso taglio di stipendio, potrebbe dunque rischiare il posto:
In uno dei possibili scenari, il co-CEO e capo della divisione mobile J.K. Shin — che ha controllato la divisione nella forte crescita di Samsung nel settore smartphone così come nelle recenti difficoltà — potrebbe essere rimosso dalla sua posizione.
La ristrutturazione interna, i cui dettagli potrebbero cambiare in attesa dei risultati di fine anno, sarebbe un segnale del tentativo di Samsung di riprendere il cammino dopo un anno difficile in cui i profitti nel terzo trimestre sono crollati del 60%.
A capo della divisone mobile potrebbe subentrare un altro co-CEO, B.K. Yoon, già supervisore del settore TV e elettrodomestici, un’idea che sembra coincidere con la volontà del produttore di integrare mobile e dispositivi per la casa.

[…] Il 2014 sarà ricordato dalla divisione mobile di Samsung specialmente per i risultati finanziari decisamente al di sotto delle aspettative: le vendite e i profitti sono decisamente calati rispetto al 2013, così come la quota di mercato di quello che resta comunque il maggior produttore di smartphone al mondo, ed è ormai chiaro che il meccanismo che ha portato Samsung in vetta non funziona più come dovrebbe. In Corea si valutano quindi diverse soluzioni, tra Continua a Leggere […]
Samsung, metti una mela dietro la cover. Poi vediamo.
A pulire i cessi insieme a quel pagliaccio di Justin Hong!!!
[…] (…)Continua a leggere Ristrutturazione per Samsung Mobile: J.K. Shin rischia il posto? su Androidiani.C… […]
[…] (…)Continua a leggere Ristrutturazione per Samsung Mobile: J.K. Shin rischia il posto? su Androidiani.C… […]
Così uscirà s5 nofrost e note centrifuga
Oppure un sistema domotico centralizzato made in samsung e, col contratto che ha con google per android, aggiuge il supporto neast.
lo potevano fare gia da qualche anno ormai
Si certo, con le innovative porte larghe 120cm invece di 80, le innovative tapparelle larghe 2,60 metri invece di 1,80, l’innovativo riscaldamento da 26 gradi invece di 20, l’innovativo allarme da 150 decibel invece di 110, le innovative webcam con sensore da 1 pollice invece di 3/4, l’innovativo sistema di illuminazione con lampadine da 150 watt invece che 120.
A proposito di innovazione, sappiate che ho appena innovato la forchetta: 5 rebbi invece di 4. Sto già pensando alla prossima innovazione della forchetta, ma non mi viene in mente nulla…
Basterebbero 6 terminali all’anno fatti bene… 2 bassi di gamma (uno con design ricercato e bei materiali e l’altro “tradizionale), 2 medi di gamma, 1 top di gamma (solo materiali belli e design) e poi il note.
Un bel sogno!
è venuto il tuo momento … shin … uattaaaaaaaa!
orpolina! … se commentavo col mio nick abituale perdevo metà della battuta.
Fortuna che hai inserito la password per il riconoscimento esclamativo!
Buona giornata, onorevole g m (ogm)
:-)
Un masturloni geneticamente modificato…
Che roba
Ogni tanto inserire una nuova linea di sangue giova al tipo delle geneologie selezionate… me lo diceva sempre mio nonno “allevatore di cavalli”
L'”orpolina” smaschera il tutto!
:-)
J.K. Shin forse sostituito dal supervisore della divisione TV… si prevedono Galaxy s6 di 40 pollici..
[…] (…)Continua a leggere Ristrutturazione per Samsung Mobile: J.K. Shin rischia il posto? su Androidiani.C… […]
Ma io dico: secondo me possono cambiare ci vogliono, male non fa. Però: se anziché cambiare solo il boss cambiassero anche gli analisti che avevano previsto di vendere così tanto…
No, davvero, un’azienda che è quella che ha contributo maggiormente alla saturazione del mercato fa un telefono troppo simile al modello di 9-12 mesi prima e vuole venderne 16 milioni in un trimestre?
Mah!
:-)
Per me hanno pagato i problemi di gs3.
io credo di essere uno dei pochi passati dal gs3 al gs5. E l’ho fatto solo perché il g3 mi sarebbe costato 150€ di più.
Non si trattano così i clienti, la customer satisfaction va a zero. Avrebbero dovuto fare un super aggiornamento, kit Kat o no conta poco.
conta che gs3 funzionava male. E tutti hanno avuto il sospetto che si trattasse di obsolescenza programmata.
E la cosa strana è che il gs5 è fantastico, c’è poco da fare. Ma tutti parlano di lagsung e lagwiz.
E viste le esperienze passate, nemmeno puoi dare loro torto. Poi c’è Knox. ..
Morale: raccogli quello che semini.
Fossi un importante azionista samsung vorrei la testa di chi ha deciso il comportamento sul gs3 e sul contatore di Knox che ha fatto infuriare la comunità di chi fa modding, che sono poi gli opinion leader
Basterebbe che la garanzia fosse valida anche per i telefoni con contatore knox a 1 e il problema sarebbe risolto. Poi che non mi funzioni più knox può interessarmi ma anche no e se lo altero ne sono consapevole. Se uscisse un comunicato ufficiale che dice “la Garanzia non si invalida” le vendite dei device con knox risalirebbero un po’… Non tanto ma qualche punto percentuale di sicuro.
Per quando mi riguarda Knox potrebbe enumerare all’infinito purché non mi si tolga la possibilità di personalizzare il mio device come più mi si addice.
Ogni utente che ama il “modding” è consapevole di andare contro le regole che determinano la garanzia del produttore, ma rinunciare ad avere il meglio e sperimentare nuove esperienze vale sopra al rischio di perdere la garanzia (regolata sempre da un mare di clausole a sfavore dell’acquirente) quindi spero che a breve gli sviluppatori trovino il modo di toglierlo di mezzo!
Ma che io sappia a parte la garanzia knox non inficia sull’installazione di custom rom e affini… O sbaglio?
Infatti è così e spero rimanga tale, come spero che cambi questa regola che farebbe decadere la garanzia in caso di modding per alcuni produttori….
Un conto è manomettere l’hardware ma per il software lo trovo eccessivo, dovrebbero rilasciare una stock fruibile da recovery per gli utenti che in caso di problemi possono reinstallare, diversamente non vedrei la possibilità di sfruttare al massimo la piattaforma “Android” le personalizzazioni sono il fulcro del sistema…. ;-))
La riduzione è dei ricavi .. non dei profitti …..
La riduzione è dei profitti, non dei ricavi.
nooooooo ma se cambiano tutto, non ci saranno più le versioni super, mega, mini, nano, (malefico) giga, pico, alpha, beta, gamma, super mini, mega mind, supercazzola, active, zoom, fetish, scat, ecc…
E neanche le persone che fanno sempre le stesse battute…
…
Che lo buttino giù!
Davvero… sempre la stessa minestra la sua…
Peggio di Apple ;)))
Cara Samsung, oltre a cambiare Shin con Yoon, ricordati pure di dare un taglio ai prezzi…
Il meccanismo che ha portato Samsung in vetta è noto da secoli, si chiama “rubare il frutto del lavoro degli altri”. Ora non funziona più? Ovvio, i derubati hanno preso opportune contromisure.
Troppi smartphone commercializzati in breve tempo, troppi della stessa categoria (S5 e Note 4, quanti smart watch ha fatto in un anno? 273?), troppo lenti nell’aggiornamento dei SO, troppo velocemente abbandonati. Troppo alti i prezzi di vendita…
Se non fosse per il pennino del Note 3 non avrei mai preso un Samsung (Nexus di certo) anche se al secondo tentativo (il Note Pro 12.2) ho preso una fregatura e quindi non prenderò più Tablet samsung a lungo
un meno 60 per cento
direi meno/
15 a causa del design sempre identico
10 a causa dell S3 che faceva ca..re rispetto alle aspettative e rispetto agli altri telefoni
20 causa crisi e chi si fa un telefono nuovo ci pensa due volte con quei prezzi
10 telefoni meno cari accessibili e funzionanti meglio di un s3 (che si bestemmia ancora pensandoci )
che dite siete daccordo?
stessi errori di htc e apple 5S fanno cessi sull onda di un successo
per fortuna gli altri costruttori non stanno a guardare
[…] il posto ad alcuni tra gli “altri papaveri” dell’azienda: come ricorderete, sul banco degli imputati era finito innanzitutto il capo della divisione mobile J.K. Shin, che a quanto pare conserverà la sua […]
[…] poter costare il posto ad alcuni tra gli “altri papaveri” dell’azienda: come ricorderete, sul banco degli imputati era finito innanzitutto il capo della divisione mobile J.K. Shin, che a quanto pare conserverà la sua […]