Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

24 Novembre 201452 commenti
In un 2015 che vedrà una drastica ristrutturazione della sua divisione mobile, Sony avrebbe intenzione di abbandonare la strategia che ha portato a proporre due flagship device all'anno, concentrandosi su un solo top di gamma per il 2014. Sony Xperia Z4 dovrebbe essere prestato a Gennaio insieme alla versione Ultra: ecco le ultime indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche dei due dispositivi.

[ad#ad-tubiello]

Come ricorderete, non è la prima volta che leggiamo anticipazioni di questo genere: già lo scorso mese e qualche settimana fa avevamo sentito parlare di Xperia Z4, con le prime voci che volevano il nuovo flagship device nipponico dotato di chipset Snapdragon 810. Alcuni giorni fa abbiamo poi visto le prime immagini del pannello frontale.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore, invece, Sony utilizzerà su Xperia Z4 uno Snapdragon 805, caratteristica che appare più realistica visto che le consegne del nuovo chipset ai partner partiranno nella prima metà del 2015. Il display dovrebbe essere da 5.4 pollici Quad HD Triluminos come già riferito in precedenza e vengono confermati anche i 4 GB di RAM, specifica piuttosto curiosa visto il chipset in dotazione.

La fotocamera posteriore sarà ancora da 20.7 Megapixel ma con sensore di nuova generazione, mentre nella parte anteriore verrà utilizzato un modulo dotato di sensore da 4.8 Megapixel. Ad alimentare il tutto dovremmo trovare un batteria da 3420 mAh.

Per quanto riguarda Xperia Z4 Ultra, si parla di display da 5.9 pollici (probabilmente Full HD), a fronte dei 6.4 pollici rumoreggiati in precedenza, chipset Snapdragon 805 con 4 GB di RAM, fotocamera da 16 MP con doppio flash LED e spessore decisamente ridotto (5.7 millimetri).

52 risposte a “Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Non è scetticismo ma temo che anche xperia z4 farà un buco nell’acqua… Perche? Perché farlo uscire a inizio 2015 quando imho il timing perfetto per le uscite è luglio con i nuovi chipset e concorrenza a chi aspetta s6 iphone6s ecc ecc..

    A Sony sono pazzi e meritano di fallire se fanno cosi…

    Sviluppo hardware per giustificare il nuovo modello quando il software non è ancora sviluppato voglio dire non ci sono le app evolute per tanta potenza. Allora se fate uno smartphone così io voglio gli applicativi di windows

    • RedhooK ha detto:

      Sony sta lavorando da tempo ad un cambio di programma in questo senso… potrebbe sorprenderci tutti distaccandosi da i soliti noti per proporre un nuovo antagonista del sistema in uso…. (Cit..) “Asia al contrattacco”

    • teob ha detto:

      Sony se vuole vendere qualcosa deve presentare i suoi top lontano da iPhone e serieS/note se no non vende una cippa

    • Ines 75 ha detto:

      Però io.ho in mano lo Z3 ed è fantastico… Sono dei cretini a far uscire lo Z4 tra pochi mesi…..

      • Ale ha detto:

        Condivido il tuo pensiero, ho comprato lo z3 compact (F A N T A S T I C O smartphone

        • Salvatore ha detto:

          L’errore sta nel marketing che fanno sui prodotti. In primis perchè dovrebbe pubblicizzarli come meritano, visto che sono ottimi smarthphone ma sopratutto dovrebbero cambiare nome agli smartphone… Se ad uscire a gennaio fosse lo z3 esse, plus, oppure advance, nessuno si lamenterebbe… Diciamo che si potrebbero benissimo lanciare due top all’anno, ma facendoli rientrare nella stessa serie di prodtto…

  2. RedhooK ha detto:

    Spero che questa volta Sony risalga la classifica per occupare la posizione che gli spetta come produttore, inoltre che dotino il nuovo Z4 e Z4 Ultra almeno dello slot per la memoria espandibile… lo facessero pure dual sim sarebbe il massimo!

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Perché lo z3 non ha la memoria espandibile?

      • RedhooK ha detto:

        Si Z3 ne è dotato ma in prospettiva dicevo… visto che ultimamente molti produttori adottano questo sistema “built-in” cioè tutto all’interno.

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Non vorrei sbagliare ma quest’anno solo (delle grandi marche) il galaxy alpha ed il nexus 6 sono senza memoria espandibile, quindi dubito fortemente che il prossimo anno abbandoneranno

          • RedhooK ha detto:

            Auguriamoci che resti cosi… almeno per le mie esigenze, scelte di marketing a parte trovo sbagliato non vedere Sony in vetta alle classifiche costruttori, ha sempre fatto ottimi prodotti.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Si, i suoi terminali sono ottimi e meriterebbe più successo

    • ferragno ha detto:

      lo z3 ce anche dual sim e costa sulle 500 cucuzze…

      • RedhooK ha detto:

        Si l’ho visto… al momento ho il Note 3 N9002 versione dual sim che per via della S-pen e l’uso che ne faccio per lavoro mi offre quanto mi necessita… ma per i Sony continuo ad avere un debole avendone posseduti alcuni modelli… :-))

    • FedeC6603Z ha detto:

      Tutti i top gamma sony hanno la memoria espandibile
      E anche i medio gamma
      Gli entry non tutti

  3. italba ha detto:

    Ed ecco un’altro produttore che disprezzava i display QHD convertitosi appena è stato in grado di metterli sui suoi telefoni!

  4. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche su … […]

  5. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche su … […]

  6. Alberto ha detto:

    Ma non era sony che aveva detto “no beh io? QHD? Ma vaaa!!! Io mai perché è inutile fino a 10″…
    Boh forse mi sbaglio ma a me pareva proprio così

  7. Giuseppe79 ha detto:

    QHD sul 5,4 e Full HD sul 5,9 non pare anche a voi che ci sia qualcosa di strano?
    Se ha 4 gb di ram e uscirà a metà del 2015 forse monterà un 810 che se non sbaglio dovrebbe essere a 64 bit

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Poi non vedo tutta questa gran differenza dimensionale tra i due modelli

      • Frappo ha detto:

        Parliamo di diagonale, mezzo pollice la differenza la fa (es. Schermo lg g2 vs schermo note 4)

  8. FZ ha detto:

    Suicidio. Perchè farlo uscire a brevissima distanza dallo z3 quando si può aspettare il nuovo chipset in estate?
    Io ero interessato a z3, ma non l’ho comprato perchè spendere 550 – 600 euro per un telefono APPENA USCITO e poi vedere il successore dopo due mesi mi avrebbe fatto girare abbastanza le scatole. E non credo di essere l’unico cliente che hanno perso con questa strategia

  9. teob ha detto:

    Poche idee e ben confuse questi rumor

  10. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche su … […]

  11. Siriand ha detto:

    Volevo prendere lo Z3, grazie Sony per avermi fatto desistere. Mi risparmio 470 sterline.

    • lallo29 ha detto:

      Con 470 sterline ti compri un M8 e un moto G 2014 che sono mille volte meglio….. Prendere un sony in questo momento per me è una scelta più che stupida.

      • Salvatore ha detto:

        Spiegami il perchè? Io ho preso uno z2 ed uno z3c…. Apparecchio ottimo, materiali che sono ottimi al tatto e danno anche l’impressione di avere in mano un apparecchio “premium”, rispetto alle plastiche di LG e sopratutto di Samsung. Comparto multimediale praticamente perfetto…Amici e parenti, quelli che per fare un esempio si meravigliano del sesore di impronte del S5 o del sensore cardiaco, per dirla, impazziscono completamente quando vedono la notifica automatica di creazione di un video della giornata passsata a fare foto e video (sony crea video in automatico e teli propone dopo la mezzanotte), oppure vedono che porto il cellulare in piscina, faccio foto e video in acqua e sott’acqua, oppure vedono che lo uso sotto la pioggia mentre faccio running, oppure vedono che quando serve scattare una foto anche da spento basta pigiare il pulsante dedicato, oppure vedono il mirroring con la Play Station. Quando vedono poi che a sera tardi sei ancora con il 40% di batteria e quasi 4 ore di schermo accesso e loro sono al 10% con lo schermo in bianco e nero… Qunado vedono tutto questo si chiedono se è davvero un Sony e li vedi con la faccia quasi perplessa, non tanto del fatto che sia un Sony, ma tanto del loro acquisto… quando gli dici che hai pagato lo z2 450 euro (oggi sta a 350) e lo z3compact 279 euro, quasi si vergognano a dire che il loro s5 è stato pagato on line oltre 550 nello stesso periodo (quelli che poi l’hanno cprato negli store fisici nemmeno parlano….) Non so cosa ti faccia propendere verso l’acquisto di uno smarthphone a te, ma il mio criterio è semplice. Ossia, tutti gli smartphone fanno le stesse cose, e tutti fanno quello che io chiedo, tutti i top sono veloci e fluidi, quindi la la mia scelta è sull’apparecchio che mi da più feature utili a me (nella fattispecie impermeabilità e comparto multimediale e tasto fotocamera dedicato) e sopratutto quello con il design che a me piace di più…. se tu poi li scegli in base ai benchmark o in base alla situazione contabile dell’azienda che li produce sono fatti tuoi.. io ho solo una certezza… se anche sony dovesse fallire il mio z continuerà a funzionare…. mica si spegne di botto….

    • Salvatore ha detto:

      470 sterline??? guarda che lo z3 sta a 499 euro….

  12. Salvatore ha detto:

    L errore di sony non sta tanto nel fare uscire due top oggi 6 mesi… L errore É tutto di marketing, ossia farli uscire con nomi differenti… Se lo z1 fosse statobujo zs e lo z3 fosse stato chiamato z2 plus nessuno sibsarebbe lamentato…
    Vengo da sony z2 e z3c, gioielli in confronto alla faccia che propongono altri marchi. Materiali di ottima fattura, sistema fluido e veloce, comparto multimediale al top, e poi feature di vero interesse… Alcuni propongono roba come sensori digitali, sensori strani, sensori cardiaci, ecc. Roba da allodole… Sony invece porta con sé certificazioni ip elevate che permettono un utilizzo in piscina, sotto la pioggia, sotto la doccia… Ad esempio l utilità del pulsante fotocamera, ricarica magnetica ecc…

    • salvo2.7 ha detto:

      Che cagata di commento o. O

    • fausto sleale ha detto:

      Questo è il post di autocompiacimento dopo che ti sputeresti in faccia per essere andato controcorrente ed essere uno dei 10 fortunati possessori in Italia di un Sony?

      • Salvatore ha detto:

        Se leggi i commenti delle persone sui post sony vedrai che nessuno si lamenta dei suoi device.. Anzi… Come HTC tutti li lodano.. Le critiche degli utenti sono sempre rivolte a scelte commerciali Dell azienda… Ma di altronde non pretendo che tu capisca… Anzi non ci credo proprio e nemmeno lo spero…

  13. Blue Sky ha detto:

    In pratica se lo Z4 lo faranno uscire a gennaio, considerata la strategia di fare un solo top di gamma all’anno, per i restanti 11 mesi del 2015 possono anche chiudere ed andare in ferie…

  14. Cocuzza ha detto:

    4 gb di ram??? Per fare??? D:

    • Federico ha detto:

      Quello che facevi con 3 e 2 GB di RAM…

      • BOB ha detto:

        consuma più batteria e spazio per niente tutta quella ram.
        ho un s4 con 1.77 GB e non sono mai arrivato oltre ad 1.3GB occupati, basta far 2 ottimizzazioni, 4 GB son già più che sufficienti su un PC su un telefono son inutili.

        In futuro saranno utili quando potremo metterci windows in dual boot, ma per ora son uno specchietto per polli.

        • Federico ha detto:

          Appunto. La RAM era da fermare a 2 GB. Chissá se fra qualche anno arriveremo a 8 GB…

        • Giuliano Canzonetti ha detto:

          Mah credo che la quantità della ram sia abbastanza ininfluente sul consumo della batteria di un telefono, o comunque non e relativamente indicativa, per il resto io con 2gb mi trovo benissimo e come dici tu sto sempre intorno al gb occupato, massimo 1.2 senza ottimizzare nulla ;)

  15. luigi guardascione ha detto:

    ecco che molti copiano il qhd di lg ma innovative nn ne trovate nn per niente Sony. è. una grande marca e lo z3. compact è ottimo ma cavolo inventa pensate nuove ideee lg ha poszionato i tasi dietro ha messo un qhd la messa a fuoco laser sono tutte innovazioni per i clienti e smartphone. che poi possono piacere e nn piacere ma loro nn hanno paura di cambiare mentre samsuNg apple e tanti altri hanno sempre le stesse linee e oltre a caratteristiche. hardware nn cambiano

  16. shanefalco ha detto:

    E poi sony diceva che la definizione QHD serviva solo a consumare + batteria e che non la avrebbero mai usata…cmq sia non lo prenderei mai neanche se avesse snap869 perchè di certo sarà un padellone come tutti i top gamma 2015. Con un buon medio gamma da massimo 4.5″ ci fai tutto senza problemi ;) tanto le app che si usano son sempre le solite 3 o 4…al massimo questi top possono tornare utili solo per i videogiochi molto pesanti da gestire.

    • Salvatore ha detto:

      Sony z3 compact è passato la paura.. 279 euro e respira anche il portafoglio

      • shanefalco ha detto:

        si sperando che non siano stati rubati perchè dopo 5-6 mesi che l’hai acquistato ti bloccano il codice imei e sei finito!

        • Salvatore ha detto:

          Un negozio che vende con partita Iva e di cui il venditore mette la propria faccia su facebook oltre che la via con foto del negozio? Ho qualche dubbio… Nel senso che con il grado di civiltà raggiunta dal popolo italiano non mi sentirei tanto sicuro a rifilare migliaia di sole alla gente… L esaltato di turno prima o poi tevrischibdi trovare fuori al negozio a farsi giustizia da solo…

  17. momentarybliss ha detto:

    che senso avrebbe il quad hd sul display da 5.4 dello z4 e il full hd sui 5.9 pollici dello z4 ultra? semmai il contrario

  18. nick ha detto:

    Da possessore di Z2 vi consiglio anche di mettere in conto che se spacchi il vetro ripararlo costa 330€. Spesi oggi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com