Samsung annuncia il nuovo sensore ISOCELL per i futuri dispositivi mobile

24 Settembre 201324 commenti

Quest'anno uno degli aspetti sul quale puntano maggiormente i produttori di smartphone Android è la fotocamera. Quest'ultima è stata personalizzata con varie ottiche, nuovi processori d'immagine e molto altro ancora, e dopo i risultati ottenuti da HTC con la nuova fotocamera UltraPixel e da Sony con la nuova G Lens, anche Samsung avrebbe deciso di proporre la propria soluzione, battezzata ISOCELL.

La tecnologia ISOCELL forma una barriera fisica tra pixel vicini, isolando ogni singolo pixel. Questo isolamento consente alla micro-lente di catturare più fotoni per un solo pixel, minimizzando indesiderate interferenze elettriche con i pixel circostanti. Rispetto ai convenzionali sensori BSI (retroilluminati), i pixel ISOCELL diminuiscono il crosstalk di circa il 30%, e ciò si traduce in una maggiore fedeltà dei colori, i quali vengono riprodotti con maggiore nitidezza e ricchezza.

Questo sensore, oltre ad essere molto potente, è anche molto piccolo e sottile, ideale per l’integrazione in nuovi dispositivi mobile.

029

Il primo sensore ISOCELL è il S5K4H5YB, ovvero un 8 megapixel con ISOCELL pixel da 1,12 um e una dimensione di 1/4”. La produzione di quest’ultimo avverrà entro la fine dell’anno in modo tale da essere pronto per i primi device del 2014.

Non ci resta che attendere i primi risultati di queste nuove camera mobile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com