Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile

24 Settembre 201332 commenti
Sony, nell'ultimo periodo, ha sviluppato device di alto profilo, ricordiamo l'Xperia Z Ultra, con un display da 6.4 pollici e l'Xperia Z1, top di gamma del colosso giapponese. Nel corso delle ultime settimane le indiscrezioni hanno riguardato il prossimo dispositivo "di punta" di casa Sony, l'Xperia Z2, che secondo alcune voci sarà commercializzato intorno al mese di aprile dell'anno prossimo.

Inizialmente, si riteneva che il produttore avrebbe svelato il device durante il CES 2014, che si terrà dal 7 al 10 gennaio, tuttavia alcuni rumors avrebbero indicato come periodo scelto da Sony i mesi di marzo o aprile, per poter mettere a punto una versione definitiva prima della presentazione.

Sony-Xperia-Z-2-1

Come abbiamo già riportato, il Sony Xperia Z2 dovrebbe essere dotato di:

  • Display IZGO Triuluminos da 5,.5 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel (densità di 540ppi)
  • Fotocamera da 20.7 megapixel con flash allo Xenon
  • Processore Snapdargon 800
  • Batteria da 3200 mAh (secondo le ultime indiscrezioni)
  • 3 GB di RAM
  • Android 4.4 KitKat

Insomma, nonostante la decisione di Sony di rafforzare la sicurezza, le informazioni continuano a trapelare e sarà difficile tenere nascosti altri particolari di un device tanto atteso.

32 risposte a “Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile”

  1. francesco dilecce ha detto:

    Ti prego sony, fai che il prossimo z sia fatto in questo modo (magari anche il prossimo nexus, anche se forse è chiedere troppo)!!!!

    A dir poco stupendo :D

  2. Gardy ha detto:

    Hanno da poco fatto uscire lo Z1 e dopo 6 mesi un altro top di gamma? Se è vero tutti aspetteranno lo Z2 a questo punto! Sony sotto questo profilo non è proprio il massimo…. :-

    • peppe ha detto:

      creano uno smartphone uguale al precedente un pò più pompato, fra poco finiscono le lettere! anzi, già le hanno finite infatti hanno messo anche i numeri, và a finire come le macchine (le targhe….) , non mi piace sony nel campo smartphone, crea un mucchio di cellulari quasi tutti uguali, con qualcosa di diverso… è una truffa

  3. Okazuma ha detto:

    Spero per loro che nn sia vero.
    Questa sarebbe davvero una presa in giro enorme per tutti quelli che hanno preso lo Z1

  4. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile su … […]

  5. Mirko Bernazzi ha detto:

    dopo i millemila tablet la saga continua con gli smartphone ahahahahaha!!!!!!!!!!!!

    • FedeC6603Z ha detto:

      ne hanno fatti 4!
      2011: tablet P e tablet S
      2012: Xperia tablet S
      2013: Xperia tablet Z

  6. mexas90 ha detto:

    Risoluzione più elevata del quadHD (quadHD = 2560*1440) in 5.5 pollici ed i monitor sono ancora 1920×1080… -.- (a meno che non si spendano 500€, che è un furto bello e buono)

    Comunque basta phablet! Perchè non escono più top di gamma di dimensioni accettabili? (A parte l’S4, che è 5 pollici ma borderless)

    • Simone ha detto:

      mi sa che non hai una gran conoscenza delle risoluzioni cinematografiche e televisive… il quadhd, come lo chiami erroneamente te o ultrahd, sua definizione corretta, e’ 3840X2160 (crop) o 4096X2160 (nativa), il 2560 e’ molto semplicemente un 2,5k (definizione tecnica corretta). Giusto il senso del tuo commento, ma la prossima volta cerca di stare piu’ attento… ;-)

  7. dario ha detto:

    ormai neanche vale più il ragionamento “non prendo lo z1 perché tra poco esce lo z2”, siamo passati direttamente a “lo z2 è dietro l’angolo, tengo duro qualche altro mese e aspetto lo z3”.

  8. Simone ha detto:

    il dubbio e’ tutto sulla fruibilita’ come telefono. Gia’ lo z1 (che domani acquistero’ indipendentemente dalle voci sullo z2) e’ enorme e non molto pratico, figuriamoci questo z2 che globalmente avra’ una diagonale di piu’ di un centimetro maggiore. Ho visto gente telefonare con i galaxy note e mi ha fatto ridere, sembra di vedere un popolo di zombie con delle cabine telefoniche all’orecchio! Credo che ormai siano andati persi i concetti di ergonomia e giusta misura, soppiantati da una gara a chi ce l’ha piu’ grosso che non portera’ a molto. Sotto questo punto di vista rimpiango l’iphone 3gs, vero campione di ergonomia, di molto superiore anche ai vari 4, 4s per non parlare dei telecomandi 5 e 5s…

    • ospite ha detto:

      È un fattore molto soggettivo… io considero ergonomico il mio note 2 APPOSTA per le dimensioni!
      Posso leggere comodamente ogni pagina web, ebook, documento. Posso vedere altrettanto comodamente film e video .. il tutto senza neanche accendere il pc! Il display lo considero un pregio anziché un difetto, ed è stato anzi uno dei motivi per cui ho scelto questo terminale! E pensare che prima avevo un next…. Ora qualunque altro schermo mi sembra troppo piccolo..

  9. io ha detto:

    Sony nel 2014:top di gamma ogni 20 secondi !

  10. chris ha detto:

    Io sinceramente non lo vedo come un nuovo top di gamma che mira allo z1, ma come un phablet da 5.5 di sony , che esce dopo 6 mesi dallo z1 è la stessa differenza tra galaxy s4 e galaxy note 3. Ma allora nessuno ha gridato allo scandalo anche se il note 3 è decisamente molto meglio del galaxy s4, differenza meno visibile tra questi due. Io ho lo z e come suo successore vedo lo z1 che è 5 pollici no questo “z2” che è un’altra categoria di prodotto.

    • dario ha detto:

      questo non fa che aggiungere un’ulteriore nota di biasimo nei confronti delle politiche di marketing sony! :D
      se fai z, z1 e z2 in base a cosa un utente dovrebbe pensare che non si tratti sempre della stessa serie?!?

  11. DanieleMnn ha detto:

    Patetico quello schermo, ormai comprerò solo telefoni con schermi 4k.

  12. Sergio ha detto:

    Dirmelo prima di comprarmi l’S4…

  13. Sergio ha detto:

    Dirmelo prima di comprarmi l’S4…

  14. shanefalco ha detto:

    Sony maestra nel darsi la Z-appa sui piedi…ormai visto che sappiamo tutto dite anche il prezzo e siamo a posto. Z1 troppo pesante e troppe cornici, spero che almeno con zappa2 riducano bordi e peso. Al momento è preferibile g2 che di certo venderà un botto (appena sistemano un paio di bug software) sia per il peso sia per l’ottimo hardware e display.

    • dario ha detto:

      non so, trovo le strategie di marketing assurde ma lo z1 mi sembra un bellissimo top gamma. caratteristiche hw ottime, ottimi materiali e rifiniture e water proof (più impermeabile dello z e dell’s4 active, rispettivamente ip57 e ip67, contro lo z1 ip58). tutta questa solidità ha un prezzo in termini di dimensioni, peso e cornici, giustamente non tutti sono disposti a pagarlo, ma è a mio avviso giustificato.

  15. shanefalco ha detto:

    Sony maestra nel darsi la Z-appa sui piedi…ormai visto che sappiamo tutto dite anche il prezzo e siamo a posto. Z1 troppo pesante e troppe cornici, spero che almeno con zappa2 riducano bordi e peso. Al momento è preferibile g2 che di certo venderà un botto (appena sistemano un paio di bug software) sia per il peso sia per l’ottimo hardware e display.

  16. vale ha detto:

    beh io ho preso lo z1 , ma non ha niente a che vedere con questo ipotetico z2. lo z1 ha un display da 5 pollici, questo da 6.4!!! che possiblità di comparazione hanno , se sono due polliciaggi diversi??? poi il display a 500 e passa ppi è inutile, e ha la stessa fotocamera e processore dello z1. francamente, anche se uscisse uno z2 a dicembre, non me ne fregherebbe niente, proprio perchè sono due prodotti diversi.

  17. Valerio ha detto:

    Ma ti pare che dopo settimane che cerco un buon smartphone scelgo il sony xperia z1 che dovrei acquistare tra 3 gg e ora vengo a sapere che ad aprile verrà presentato lo z2? Devo dire che sony è proprio brava a riempiti la testa di indecisioni…compro lo z1 tra 3 gg o aspetto 5 mesi per lo z2?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com