[UPDATE] Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con 4.4.2 per Note 3, ma c’è una soluzione

23 Gennaio 2014116 commenti
Qualche mese fa, avevamo scritto di come Samsung stesse pensando alla possibilità di bloccare l'utilizzo di accessori di terze parti non certificati, come case o caricabatterie. A partire dall'aggiornamento ad Android 4.4.2 per il Note 3, l'azienda coreana comincerà proprio a fare ciò.


[ad#ad-nicholas-6]

A quanto pare, gli utenti che hanno aggiornato il loro Note 3 all’ultima versione del robottino verde stanno riportando che alcuni case “alla S-View” venduti da terze parti, come ad esempio quello di Spigen, non funzionano più correttamente. Ovviamente questi sono ancora dei case, quindi proteggono il vostro telefono, ma non avranno più alcuna funzione speciale. Il motivo di tutto questo è che Samsung include un piccolo chip di identificazione nei case S-View ufficiali, che identifica, appunto, l’accessorio come originale e gli permette, quindi, di funzionare correttamente con lo smartphone.

Se volete continuare ad utilizzare il vostro case (con tutte le sue funzioni), ci sono due strade per aggirare questo problema e nessuna delle due è, come dire, conveniente. Se avete voglia di sacrificare un case S-View ufficiale, la prima strada che potete percorrere è quella di togliere il chip di identificazione dall’accessorio originale e “attaccarlo” al vostro case grazie ad una piccola calamita che può ricavata da un vecchio auricolare (vi rimandiamo a questo post su XDA dove è spiegato tutto più nel dettaglio). Questo, ovviamente, ingannerà lo smartphone, facendogli credere che state utilizzando un case ufficiale. La seconda strada, forse meno dispendiosa e che richiede anche meno “chirurgia“, è quella di installare un nuovo modulo Xposed (qui il post su XDA) che aggira il blocco, ma richiede, comunque, il root.

Per ora, questa è l’unica tipologia di accessori affetta da questo blocco, ma molto probabilmente si tratta di una “prova”, di un “test”. Forse, in futuro il blocco si estenderà anche ai caricabatterie e alle batterie stesse, chi lo sa. Tutto questo, ovviamente, andrà a favorire nettamente Samsung, la quale potrà avere più controllo sull’ecosistema degli accessori (e probabilmente permetterà loro di aumentare anche le vendite degli accessori originali, ci viene da dire a noi), anche se non renderà affatto contenti nè gli utenti (che si vedono “annullare” tutte le interessanti funzioni di un case per colpa di un OTA) nè i produttori (che dovranno togliere dal mercato migliaia di case per farne altri, senza dimenticare le lamentele che riceveranno dagli utenti).

[UPDATE]

Sia Spigen che Samsung hanno rilasciato una dichiarazione sull’accaduto.

Iniziamo con Spigen, che afferma di essere a conoscenza del problema, ma che non conferma, nè smentisce, che questo nasce per via dell’aggiornamento di Samsung:

Per quanto riguarda Android KitKat, Spigen continuerà a supportare i dispositivi Galaxy e le loro funzioni intelligenti. Stiamo attualmente analizzando il problema e avremo un piano d’azione più dettagliato per la prossima settimana.

Per quanto riguarda Samsung, l’azienda coreana ha rilasciato la seguente dichiarazione su AllAboutSamsung.de:

Per assicurare una piacevole esperienza all’utente con i prodotti Samsung, noi raccomandiamo di usare solo gli accessori originali di Samsung. Ovviamente, i clienti possono continuare a fare affidamento su accessori di terze parti. La completa funzionalità dei nostri dispositivi e accessori, tuttavia, può solo essere assicurata con componenti Samsung originali, dato che solo in questo modo è assicurato che i dispositivi e gli accessori siano perfettamente abbinati. Una correlazione tra la versione 4.4 di Android e la presunta incompatibilità di accessori di terze parti non esiste.

Anche le aziende, quindi, hanno parlato. Cosa ne pensate? Secondo voi Samsung ha bloccato volutamente l’utilizzo di determinate funzioni degli accessori non originali?

 

116 risposte a “[UPDATE] Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con 4.4.2 per Note 3, ma c’è una soluzione”

  1. Ildiocane ha detto:

    Ma che ne facciano uno che può essere definito case almeno.
    La s-view di samsung non protegge una cippa

    • Ant0ni0argese ha detto:

      Protegge solo lo schermo( e solo dai graffi), costa 40 euro e se ti cade il telefono lo schermo si potrebbe rompere comunque quindi 40 euro per quella s view sono esagerati. E pensare che hanno solo uno specchietto e un sensore all interno… lo trovo poco conveniente anche se io ho die s view originali sia bianca che nera

  2. Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con KitKat per Note 3, ma c’è una soluzione | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con KitKat per Note 3, ma c’è una soluzione […]

  3. Bruno Guizzo ha detto:

    Insulsi. Giusto perché i loro accessori originali costano poco.

  4. Valerio ha detto:

    Samsung… Sempre più come Apple

    • Giupy 99 ha detto:

      no, peggio direi…. Apple A MODO SUO “innova” (non crea, copia, ma ottimizza), Spamsung invece… no

      • Francesco ha detto:

        AHAHAHAHAHAHAH innova

        • Giupy 99 ha detto:

          Hai letto ciò che ho scritto dopo? Conosco ciò che Apple ha fatto con Xerox, Motorola Atrix, ecc. ma non è ciò che Spamsung ha fatto con Apple. Copiare bene dà risultati diversi da copiare male. Bisogna avere motivi per essere fan o haters. Io sono fan di Google ed Apple ed hater di Spamsung per una lunga lista di motivi che non sto ad elencare perchè sono già andato off-topic.

          • l'808 vuole precisare ha detto:

            apple non ha copiato, non è che se esisteva la carrozza allora l’automobile non è nulla di che, xerox, motorola etc hanno tutti fanno delle schifezze alla stregua di prototipi, apple ha rivoluzionato il mercazto ogni tot anni, correggendoti e precisando il tuo commento sto anche automaticamente spalando me*da su francesco e il suo cervello brasato.

          • Francesco ha detto:

            Coglione, vedi di stare calmino, non sono io l’apple fag qui

          • Giupy 99 ha detto:

            No! sei un hater ingiustificato, hai come tutti il diritto di scrivere qui quello che vuoi, a questo punto puoi spiegare quali motivi ti fanno essere Apple-hater? (Spero di non aver offeso in nessun modo, non mi è sembrato di farlo :P)

          • Francesco ha detto:

            ingiusto? INGIUSTO? un Hardware d fascia medio-bassa, uno schermo che non raggiunge nemmeno l’HD, fotocamera da 8 megapixel e il tutto lo fanno costare 700 euro. Sai cosa paghi? un telefono ottimizzato con una mela morsicata dietro, 150 euro di telefono e il resto di marchio. Ti basta per odiare apple? Per non parlare poi di quel ios 7 che sembra il copia e incolla di jelly bean, ma i possessori di iphone sono sempre contenti, no?

          • Giupy 99 ha detto:

            Lo schermo raggiunge l’HD.
            Un processore ARM64 sinceramente non lo reputo di fascia medio-bassa.
            Su iOS 7 sono d’accordo, alcune funzioni sono la (brutta) copia di Android.
            Poi vabbè, dovranno pur pagare in qualche modo i bambini cinesi che sfruttano alla Foxconn xD ( ovviamente scherzo, non è che poi alla fine li pagano davvero)

          • Francesco ha detto:

            1136×640 non è HD
            Un processore a 64 bit per un dispositivo con 1 GB DI RAM non serve ad una ceppa e le prestazioni sono di fascia medio-bassa perchè un dual core 1.2 Ghz non è tutta sta meraviglia. E poi è apple, è logico che non paghi i bambini che sfrutta LOL

          • Giupy 99 ha detto:

            non credo che samsung paghi i bambini che sfrutta, anche Spamsung usa la Foxconn.
            Per quanto riguarda le prestazioni prendi un iPhone 4 senza iOS 7, rimarrai stupito nel non vedere mai un popup con scritto “L’applicazione Sexy girls wallpapers (tanto per dirne una tra le più usate) ha smesso di funzionare. Chiusura forzata/Rapporto”, o nel non vedere mai un microscopico lag (cosa che invece su samsung capita di continuo su rom stock).
            Infine, spesso si sbaglia per quanto riguarda l’HD, perchè non bisogna contare il numero di pixel ma la densità. Esempio: tu compreresti mai una TV 120 pollici con risoluzione di 1080×720 (che in teoria dovrebbe essere full hd)? Personalmente non lo farei. Ti dirò, secondo me tu non hai mai usato un iPhone. Anch’io ero un po’ scettico prima di usarne uno, ma non ha nulla da invidiare ai Nexus. Tranne che con iOS 7 xD

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con KitKat per Note 3, ma c’… […]

  6. the_joker_IT ha detto:

    Samsung ha rotto i coglioni. E non dico altro.

    • Federica De Ronzo ha detto:

      mi trovi d’accordo…sono scappata da Apple proprio per la sua chiusura. Mò pure questi…eccheccaz!

      • the_joker_IT ha detto:

        Apple è l’apoteosi della gabbia. Ma se Samsung persevera sono fattacci suoi. Tanto vi è ampia scelta.

        • l'808 ti ingabbia il trashcan ha detto:

          android è più chiuso perché non puoi fare nemmeno due cose in croce, tutto è separato e per conto proprio, scaricare due app che cambiano il launcher o avere dieci tasti virtuali per fare la stessa cosa non significa poter scegliere, è più un recinto, apple è una strada.

          • Latttina ha detto:

            Si ma…. Che minghia è l’808?

          • claudio62 ha detto:

            808 volte che rompe i coglioni

          • Masterdog ha detto:

            Fantastica!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Complimenti, lei si che ha capito cosa significa open-source! Scusi se abbiamo insultato la sua intelligenza!

          • l'808 ti apre il cu..ore ha detto:

            e tu sai che cosa vuol dire “open-source”? guarda che un sistema operativo open source può essere quello più chiuso del mondo, dipende tutto dalle funzioni che ci mettono o non ci mettono, per me è più aperto windows che ti lascia programmare sul block notes che un ubuntu che non ti fa installare nemmeno google chrome senza problemi…..

          • SuperGabri46 ha detto:

            Chrome su il mio ubuntu 13.10 non ha mai dato problemi…

          • l'808 non mi ha mai dato probl ha detto:

            chrome vero, non chromium o altro

          • SuperGabri46 ha detto:

            Sto parlando proprio di quello

          • Morenetor ha detto:

            semplicemente perchè non riesci fare altro che cercare programmi su internet e non sai scrivere un semplice comando come: sudo apt-get install nomeprogramma

          • SuperGabri46 ha detto:

            Io non so usare il terminale ? È la principale risorsa per tutte le distro linux

          • Morenetor ha detto:

            É semplice: apri il terminale con ctrl+alt+t e digiti sudo apt-get install nomeprogramma, fidati é molto più facile fare così che usare il software center o altri ;)
            Ps: te lo sai già di sicuro volevo solo scriverlo per chi non sapesse che installare applicazioni con Linux è più semplice di quanto sembra…

          • SuperGabri46 ha detto:

            D’altronde anche i nostri terminali android sono linux ;)

          • Raffy ha detto:

            1 L’apertura di cui si parla nel termine Open Source è tutt’altro da quella a cui si può accostare come sinonimo “usabilità”;
            2 la versione open-source e progetto da cui è nato Google Chrome nelle distribuzioni GNU-Linux si chiama Chromium che è distribuito sempre da Google con semplicemente delle componenti proprietarie disattivate (comunque attivabili facilmente) e in ogni caso è sempre possibile effettuare un download dal sito di Google del programma completo (Chrome) che richiede un’installazione più banale di quella richiesta su Windows;

            3 il Blocco Note base è messo a seconda del DE o della distribuzione scelta (cambia il nome ma sempre un blocco note è ;-) ) e comunque essendo semplici “blocco note” permettono ovviamente di scegliere l’estensione nella procedura di salvataggio e quindi di far riconoscere il file con l’estensione del linguaggio appropriata (et voilà hai scritto e creato un il sorgente del programma), tral’altro ad esempio KDE integra Kate che è un blocco note base che racchiude tantissime funzioni medio-avanzate per aiutare la programmazione;
            4 Open-source si riferisce all’apertura e disponibilità delle sorgenti che ti permettono di controllare falle nel programma o di apportare qualsiasi miglioramento o semplicemente dare un’occhiata a come è fatto un programma.

          • kikko666 ha detto:

            te devi davvero smetterla di scoparti il bambolo di steve jobs che ti ha regalato la mamma… davvero, ti fa male. :(

          • the_joker_IT ha detto:

            questa è bella. Bisogna proprio essere in malafede o peggio non avere la benché minima idea di quel che si sta parlando per affermare che gli iPoll e soci sono più “aperti” dei terminali Android. E’ una cosa semplicemente ridicola. Sui terminali android puoi personalizzare qualsiasi cosa, cambiare launcher cosa che su il tuo mitico iPhone NON PUOI FARE, oltre il fatto che puoi crearti una mod cambiando totalmente il sistema operativo, sempre su Android.

            Apple la strada? Si certo dei polli sicuramente è la strada giusta… continua a lodarti del tuo elettrodomestico ahahah

          • Davide ha detto:

            Ben detto!
            Basta solo dire che quando ho venduto il mio note 2 per acquistare il 3…… Tutte le persone che mi hanno contattato si volevano sbarazzare di iPhone! Dal 4s al 5!
            Se è così perfetto iPhone? Perché ne erano stufi?

          • the_joker_IT ha detto:

            L’iPhone è un perfetto elettrodomestico per macachi.

          • MKAX79 ha detto:

            Guarda che come per Android devi root-are per fare certe cose, anche con i Phone devi far lo stesso jailbroke-ando (x quasi tutto, ammetto).
            Ciò non toglie che l’iphone da solo e originale serve molto per fare i fighettini. Se però hai un Mac e ti piace quel mondo, la vita è più facile con all Apple… parlo da felice possessore di Note3 e Mac Book pro.

          • the_joker_IT ha detto:

            ma davvero? Ti risulta che serva il root per cambiare browser? Per cambiare le icone? Per cambiare launcher? L’unica cosa “simile” su iPoll è su cyndia ma è una cosa VIETATISSIMA da APPLE loro non vogliono che il loro iCoso passi da elettrodomestico a “smartphone”!

          • MKAX79 ha detto:

            Ti avevo già anticipato scrivendo tra parentesi “Per quasi tutto”.
            Il senso non compreso del mio messaggio ė che pur con le sue pecche e pur non essendo NOI che scriviamo qui, il target pensato per la mela morsicata, il mondo Apple (garanzia compresa), è una buona strada, se accettato… se si ė smanettoni è un altro discorso: ci sono persone felici del loro iphone 4…Altre no, ma ci sono. Invece tutti quelli che conosco con il primo Galaxy S2 o simili, lo cambierebbero per uno superiore… telefoni diversi per gente diversa e mondi diversi… Con Apple la mia compagna entra in casa e mentre pensa di fare la doccia, ha tutti i dispositivi sincronizzati anche a Mac spento… oppure, iphone jailbroke con difetto al connettore: reset telefono e in 15 minuti totali, cambiato iphone con uno rigenerato Oppure Una Settimana Con Spedizione. .. se mando il note3 in garanzia, devo solo pregare…
            Di contro Android ha un potenziale nettamente superiore e margini di miglioramento più ampi…è infatti è la mia scelta… a proposito qlc ha già kitkat?

          • SergioOtaku ha detto:

            tu sei libero, come un uccello rinchiuso nella sua gabbia

          • pilone1974 ha detto:

            Apple e una strada si, piena di buche e senza uscita. Dio me guardi bene da ricomprare un iphone…

          • Raffy ha detto:

            la modularità di linux è l’apertura di android(che comunque non si può pienamente gustare senza modding), dire che apple è la “strada” e android un “recinto” è proprio un controsenso, basti pensare alla “condivisione” proprio perchè tutte le app possono connettersi al sistema, in android, quando tu clicchi su “condividi” non hai la misera scelta di: iCloud, Fb e twitter; bensì qualsiasi applicazione che segnala di poter gestire un determinato tipo di file (e questo è solo un banale esempio fuori da quanto riguarda il modding, perchè con il modding le differenze diventano ancora più marcate)

      • Francesco ha detto:

        Hai fatto benissimo a passare ad apple, si sa che sono molto più aperti xD

  7. Antonio Novelli ha detto:

    cioè dovrei “rompere” quello originale per metterlo a quell’altro? ottimo!

  8. Di tutto ha detto:

    Nn comprate custodie con funzionibda bimbominkia tanyo la aprirete lo dtesso x fare tutto. Poi se la cosa la mettono su bat e carica bat allora potrebbe anche essere una buona cosa. Guardate le batterie cinesi o altri tipi che esplodono tiladciano liquodi ecc e che ti ciucciano il tel per risparmiare 10 euro. A me viene da ridere prima vi fate i top di gamma e ppi rosicate l’euro sul accessorio. Sembrate quelli che si fanno la ferrari ma nn janno i soldi x la benzina x girare. Io ho note3/2 nexus5 s3 ecc e compro roba originale. Se poi vi piacciono lr cineserir allora fatrvi pure i yel cinesi almeno avrete ciò che meritatr. Ciao e compratevi s5 senza scatola che ve lo fanno meno

  9. Luca ha detto:

    Apple fa di peggio. Compri un caricatore non apple? Ti esplode il telefono xD

    • Federica De Ronzo ha detto:

      no..peggio. Se volessi caricare l’ipad mini col trasformatore dell’s4 non potrei farlo perchè il cavo lightning non lo riconosce -.-” che stron.ata!

    • Walter ha detto:

      E quindi ci togliamo la sete col prosciutto?

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ho avuto diversi accessori non originali e solo una volta con uno cinese da 3 euro ho avuto problemi.
      Mi ero dimenticato il mio e l’ho dovuto comprare perchè mi serviva l’ipad subito.

      Ovviamente me la sono presa nel c…

    • Ant0ni0argese ha detto:

      Hahahaha xD xD

    • axe ha detto:

      Comunque ragazzi un po di pazienza vedrete che le
      terze parti supereranno il problema un chip costa neanche 25centesimi vergine pou inserisci il codice di Samsung ed il gioco è fatto…certo chi l’ha gia’ acquistata avrà problemi ma si superera tutto fanno cose mooooolto piu complicate

  10. Daniele ha detto:

    Se invece di buttare soldi per bloccare accessori di terze parti facessero pagare meno i loro, sarei io il primo a comprarli… Invece no! Facciamo pagare 40€ una cover per ripagarsi degli studi per bloccare gli accessori altrui… Ridicoli…

    • elettrico75 ha detto:

      Basta cercare su ebay la stessa cover di cui parli l’ho pagata 10 € con spese sped gratuite arriva da HongKong quella dell’s4 al posto di 25 l’ho pagata 9 sempre stesso negozio online…confezioni e cover originali ..ovviamente

  11. momentarybliss ha detto:

    si tratta di una bella porcata, sia per gli utenti che si sono ritrovati senza preavviso con un case dalle funzioni castrate, sia per i costruttori di accessori compatibili che immagino stiano pagando i diritti a samsung per la commercializzazione

  12. Walter ha detto:

    Samsung ha imparato anche questa da Apple, e su questo non ci piove. Non ti ci puoi avvicinare, agli accessori Samsung costano uno sproposito ingiustificato.

    Detto questo, è puerile la loro difesa. Stanno perdendo sempre più colpi.

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Ok, la accusano di copiare da apple e le considerazioni le lascio alla coscienza di ognuno.
    QUESTA VOLTA PERO’ STA COPIANDO IL PEGGIO e credo che non mi darete torto

    • l'808 apre chiudendosi ha detto:

      facesse bene almeno quello…. comunque apple non ha mai chiuso gli accessori se non per quelli non ufficiali di terze parti, però sono talmente famosi che trovi in ogni dove accessori FUNZIONANTI e a prezzi bassi quindi i problemi con apple non si pongono.

      ps. in ogni dispositivo che ho posseduto non ho mai necessitato di accessori diversi da quelli presenti nella scatola originale, tranne forse custodie varie e cose di questo tipo, anche se i problemi erano più legati alla “fama” dell’oggetto che a chiusure imposte, se per il giuseppe79 tablet non si trovano custodie o alimentatori terze parti non è colpa della giuseppe spa ma di chi non ha interesse a farne.

  14. Ant0ni0argese ha detto:

    Forse lo stanno facendo in modo che tutti comprino le cover o i case originali e quindi ci guadagano di piu.

  15. Lorenzo Antonio Pagano ha detto:

    Io hi la S view ufficiale, su uno smartphone di 500€ una cover ufficiale nn ti manda di certo in mezzo la via

    • bestindrum ha detto:

      della serie: si parla sempre a sproposito…
      le cover spigen della serie slim armor view costano uguale alle cover Sview samsung, solo che al contrario delle samsung svolgono il compito per cui sono state inventate le cover, cioè proteggere il telefono e lo fanno anche bene…

  16. zuzzurrellone ha detto:

    Della serie “facciamoci del male”!!! Invece rendere compatibili gli smartwatch ,di cui si lamentano delle poche vendite, con terminali non-Samsung bloccano anche gli accessori non originali!
    Là gente non è scema e presti inizierà a guardare altrove se non iniziano a comportarsi come un’azienda che opera nel 2014

  17. bestindrum ha detto:

    dico ma stiamo scherzando??? mi è arrivata dall’america proprio 2 giorni fa la slim armor view per il note3, pagata fra tasse e spedizioni intorno ai 50€ e adesso me la bloccano???

    non mi sarei mai immaginato di poterlo dire, ma se la samsung continua per questa strada non vede più un mio soldo…

    • Ant0ni0argese ha detto:

      Scusa io la s-view l’ho pagata 40 euro… suppongo che per il note costa lo stesso… e quindi perchè non la compri originale? Lo so che non sarai daccordo perche alla fine non e giusto. Pero magari con 5 euro di piu te la compri originale… comunque hai ragione.

      • Thunderstorm ha detto:

        Perché la Slim Armor View dovrebbe proteggere anche dagli urti.

        • Ant0ni0argese ha detto:

          Ineffetti l’ho vista su internet appena hanno postato il commento… ineffetti e molto utile… però secondo me la samsung lo ha fatto anche perche il galaxy s4(io ho un s4 e mi trovo bene)e stato un flop e vuole guadagnare soldi rendendo non compatibili le altre s-view perchè ovviamente costano meno e tutti comprano quelle che costano meno

      • Roberto ha detto:

        Perché le spigen sono migliori, semplice.

      • bestindrum ha detto:

        le cover della spigen sono nettamente superiori a quelle samsung, e te lo dico anche io da possessore di s4…
        ho avuto sia la Sview per s4 pagata 40€ e rimessa nella sua confezione dopo 1 settimana, visto che non protegge per niente il cellulare, che la slim armor view per s4 pagata 45€ che ancora uso felicemente dopo 5 mesi…

        ho acquistato anche quella per il note 3, per fare un regalo ad un amico a cui piaceva la mia custodia della spigen…
        se avessi voluto risparmiare, non avrei preso quella spigen o quella originale, alla fine costano quasi uguale…

  18. Ant0ni0argese ha detto:

    E poi non ho capito una cosa.. se io devo sacrificare la s-view originale vuol dire che io la posseggo e quindi che bisogno c’è di sacrificarla?

  19. Frank's neXus ha detto:

    E se fosse solo x colpa del firmware leaked “non completo” di android kitkat ? Aspetterei il firmware ufficiale prima di sentenziare.. Ma é alquanto evidente che samsung si stia chiudende sempre più e questo non piace alla community

  20. markdade ha detto:

    Ma prendete sony! Il mio xperia T digerisce tutto, dai caricabatterie ai cavi otg agli adattatori mhl, nonchè ci ho collegato tastiera mouse e pennetta usb con un hub senza fare una piega.. Lo smartwatch 2 che ho l’ho collegato tranquillamentea quella ciofega del glamour android di mia moglie e và benissimo! Basta con questa samsung! Avevo il W e l’ s-plus, entrambi dopo sei mesi da rottamare causa problemi scheda madre ed incompatibili con qualsiasi cosa!!

    • Flipz77 ha detto:

      Ma prendete Sony! Spendete 500 e passa eurozzi per dei telefoni sempre migliorabili, con hardware vecchio e male ottimizzato che non riceveranno mai un aggiornamento!

  21. LucaMW ha detto:

    Ma non ci sono delle direttive europee che dicono che i caricabatterie per cellulari devono essere universali?

    • Ant0ni0argese ha detto:

      Ineffetti anche io sapevo cosi :)

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      ma l’iphone non è un cellulare! è l’iphone!

    • Emanu_lele ha detto:

      L’obbligo è stato introdotto solo quest’anno. Prima era uscito solo una direttiva che indicava le caratteristiche tecniche suggerite ai produttori per uniformarsi al mercato, poi hanno lasciato un tot anni di tempo alle aziende per uniformarsi e da quest’anno è obbligatorio per i nuovi prodotto. Quindi Apple sarà obbligata ad uniformarsi solo con il prossimo telefono o tablet.

  22. momentarybliss ha detto:

    samsung dice e non dice, ovvio che il problema non è kitkat ma il codice della touchwiz

  23. Roberto ha detto:

    A mio avviso può essere corretto bloccare accessori come i caricabatterie, visto che su questi non c’è possibilità di sapere se l’utente sta collegando un carica valido o una cinesata da 5 €, con i rischi connessi.

    Ma bloccare quelle che sono probabilmente le migliori cover in commercio in assoluto, ecco questo è abbastanza una troiata, e le motivazioni sono del tutto evidenti e non sono certo per sicurezza o altro. Va bé, ormai era parecchio tempo che avevo stabilito che il mio prossimo cellulare non sarà samsung, e ne sono sempre più convinto (a meno non sia un nexus).

  24. anvl ha detto:

    secondo me è un suicidio commerciale

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      macchè! IBM mica ha fatto una finaccia perchè voleva vendere solo lei i componenti da mettere nei suoi pc! ahahahah
      il brutto è che ci andrà di mezzo il produttore di terze parti…

  25. l'808 ti fà la pipì in bocca ha detto:

    Io lo carico a manovella

  26. […] UPDATE Samsung blocca alcuni accessori di terze parti con 4.4.2 per Note 3, ma c’è una soluzione […]

  27. gino ha detto:

    E’ anche giusto.. Non si puo’ comprare una ferrari e metterci i freni della fiat uno.

  28. meravigliato ha detto:

    Buon motivo x non comprare Samsung.

  29. Frengo ha detto:

    Questo è il genere di stron**e che annienta la fidelizzazione sviluppata in anni di lavoro al top di settore. O almeno mi auguro che succeda così

  30. leodis ha detto:

    Già sono super scocciato per via del knox, ora anche questo….. Samsung uguale a Apple?
    Al diavolo Samsung.

  31. Max ha detto:

    Piu di 90 commenti per capire che gente ignorante frequenta questo blog. Gli asini non volano, sveglia..!!

  32. fire_RS ha detto:

    Samsung, che è da anni che critica Apple, sta assumendo sempre più i loro atteggiamenti..ovviamente adesso fanno ciò perché hanno capito che nessuno spende 40€ per una custodia di plastica da due soldi con la scritta Samsung quando una equivalente senza marchio costa 10€..dopo quella porcata di s4, da me non vedranno più mezzo euro

  33. enzo ha detto:

    Ma io voglio la tastiera Samsung altrimenti Samsung ha chiuso con me

  34. franco ha detto:

    be che cagata io ho sempre voluto bene a samsung perchè apple ha sempre scassato la wallera coi suoi accessori originali e software ciofega
    oggi ho un s3 rooted
    che va una meraviglia con custodia supercinesina da 3 euro
    caduto un sacco di volte mai un problema . mo samsung passa alla politica apple?
    MA VAFFANCUNTO io passo a Lg e amen
    alimentatore cinesino 3 euro carica 1-2 ore alimentatore orig sam carica in 8 ore
    ma va la BALUBA DI UN SAMSUNG ritorna ai tuoi passi

  35. Gianluca Saggio ha detto:

    Io ho un samsung galaxy tab 2 e mi trovo molto bene ma è e samaung fa così anche per il tab 2 passo Asus

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com