[ad#antonio]
Questa scelta non sarebbe dettata solamente dalla volontà di poter eliminare dal mercato tutti i piccoli produttori che riescono a vendere molti accessori per i propri device, infatti, con questo nuovo metodo di identificazione potrebbe essere eliminato definitivamente il problema delle esplosioni casuali degli smartphone, i quali, molte volte, si affidavano su batterie non originali.
L’articolo su ETNews riporta che questo metodo sia stato preso in considerazione solamente per le basi di ricarica wireless, ma non possiamo escludere che in futuro venga portato anche su altri accessori.
Il sistema dovrebbe funzionare semplicemente rilevando il chip, che dovrebbe essere posto sulla cover necessaria per la ricarica wireless, oppure sul pad di ricarica (anche se non si esclude che siano necessari entrambi per il corretto funzionamento).
Di tutto ciò ancora non abbiamo molte informazioni, e certamente dopo il blocco regionale delle SIM, questo nuovo blocco sugli accessori non porterebbe ottima pubblicità al produttore sud-coreano. Anche se possiamo in parte capire questo ragionamento, qualora applicato alle batterie, spesso non originali e quindi poco affidabili.
Non ci resta che attendere ulteriori novità.
avevo già salutato sam dopo knox, i casini della cattiva ottimizzazione dell’attuale versione di android e i tempi di assistenza della falsa platinum card… bha… sono ancora qui a cercare di vendere l’s4 per sbarazzarmi del telefono e tornare a google pure… ri ri ciao samsung
Ti dico subito che Knox può aggirarlo tranquillamente…basta non aggiornare! Intanto però sono uscite un sacco di rom su base 4.3 che, in quanto flashate da recovery, non installano il nuovo bootloader. Quindi FUCK KNOX! Io ho una bellissima rom 4.3 (la echoe) che mi sta dando tante di quelle soddisfazioni..e ho il porting della tastiera del note3 che è una cosa pazzesca!
Son d’accordo…se ti metti a smalippare il software ed il firmware e non aggiorni puoi far ciò che vuoi…la domanda è…ma perchè? perchè devo essere costretto a fare tutto ciò? è quello che mi dà sui nervi…
si ma il knox è una sicurezza in più, diciamo..ed è lui che non permette il modding. La 4.3 stock (quindi con knox e il nuovo bootloader) va benissimo. Io ho aggirato il problema perchè mi piace fare modding, cosa che knox vieta in quanto ti flagga il relativo counter e addio garanzia. Se il modding non t’interessa allora knox non sarà un problema per te. Ovviamente nelle ultime release della 4.2.2 rompe un pò perchè è semi-attivo ma sulla 4.3 ufficiale non dovrebbe dar problemi ;)
Apple docet.
[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe utilizzare chip d’identificazione sui prossimi accessori o… […]
tra tanti modi di suicidarsi questo sarebbe sicuramente uno dei più originali.
non mi sta bene neanche fosse solo per le batterie: a fianco alle cinesate da due soldi esistono batterie alternative con qualità costruttiva anche superiore a quella di samsung, e voglio avere il diritto di utilizzarle.
Innanzitutto per ora sono solo dicerie, in secondo luogo le alternative dovrebbero solo rispettare i loro standard ed essere certificati, esattamente come quando devi cambiare l’olio all’auto, puoi prenderlo di qualsiasi marca a patto che rispetti le caratteristiche prescritte, altrimenti tanti saluti a garanzia e assistenza di qualsiasi tipo, del resto le certificazioni e le omologazioni esistono per il 95% dei prodotti che usiamo tutti i giorni; non pagheresti una batteria alternativa 1€ in più per avere la sicurezza che sia approvata dal produttore e che rispetti i parametri imposti per il tuo terminale? Io sì.
Aggiunta:
tanto non se ne farà nulla, solo chiacchere al vento su fantomatici rumors (che sulla stampa coreana ho faticato a trovare…considera che il coreano lo parlo e lo leggo abbastanza bene).
ma sì infatti, avessi 1 euro per ogni rumor che ho letto non rispondente a come sono andate poi realmente le cose vivrei in relax ai caraibi il resto dei miei giorni.
fossero poi così buone almeno le batterie samsung… MugenPower for life!
Stanno diventando peggio di Apple. Io ho abbandonato dal Galaxy S i9000, cellulare che andava bene solo perchè la concorrenza faceva pena ma pieno di problemi e aggiornato poco e da schifo.
Spero seguano la strada di RIM
Ma queste cose le studiano la notte o gli escono dopo anni e anni di ricerca sul marketing?
Tanto la gente se ne fotte. L’unico vero ccessorio usato sono le cuffie. Tutti gli altri sono di nicchia.
Samsung vuole sostituirsi ad Apple ma …. secondo me non ne ha ancora i requisiti.
( chiaramente mi riferisco alla fama e non alla qualità )
Il problema è anche la qualità. Senza nulla voler togliere a Samsung, la qualità dei materiale usati (sia per i telefoni che per gli accessori) non è pari a quella di Apple, ma i prezzi si sono allineati. Peccato che il tipo di cliente medio di Samsung sia diverso da quello di Apple.
Walter sei sicuro che il cliente samsung sia differente da quello apple???
Mediamente, si.
Scusa ma quale qualita’ prego! Apple fa bigiotteria per donna e non telefoni.Ha livello di dotazione hw non c’e’ paragone.Basta con queste leggende metropolitane su Apple.Tutte queste restrizioni cmq non mi piacciono proprio.
Ma sei sicuro/a di quello che stai scrivendo o è solo una presa di posizione “per principio”?
Ti sei mai chiesto perché il processore dual core di Apple gira nettamente meglio dei quad core che monta Samsung..?Sono un androidiano possessore di iphone 5 e s4, ma consSamsung ho chiuso.
Ma dai, non credo assolutamente al fatto che possa farlo con altri accessori, sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Sul discorso della ricarica wireless, sono d’accordo. In fin dei conti vuole solo proteggersi.
Non tarderanno i cinesi che clonano i chip (come già avviene nel settore del modellismo con le RC). Comunque se c’è il marchio CE su un accessorio non ufficiale e Samsung ne blocca il funzionamento, rischia una pena salata da parte dell’Unione Europea per intralcio al libero mercato.
Che stai a di ? Cosa centra il marchio CE con la serializzazione degli accessori ?
Secondo il tuo ragionamento Xerox dovrebbe essere multata da una decennio oramai e Apple ?
La Apple supporta gli auricolari BT, indipendentemente dalla marca (per dirne una). Il bollino CE viene affisso a tutti gli oggetti che hanno superato gli standard minimi di sicurezza e funzionalità a livello europeo. Quindi se un domani una società producesse batterie per dispositivi Samsung, ma quest’ultima implementasse questo livello di sicurezza (o facesse pagare un extra per comprare i suoi chip al produttore), andrebbe contro i principi di antitrust. Oppure ancora dispositivi, sempre marchiati CE, che rispettano gli standard del Qi, ma che non ricaricano i dispositivi Samsung perché quest’ultima vuole solo prodotti propri. Questo c’entra.
Tu non sai di cosa stai parlando :)
La Apple, blocca gli accessori non originali tanto per dirne una, che poi abbiano craccato il chip è un altro paio di maniche.
Xerox blocca tutti i ricambi, tanto per dirne una
Lexmark i pezzi sono serializzati, tanto per dirne una
In generale tutte le stampanti col Chip nella cartuccia per dirne una.
Le autoradio pre-installate non removibili in alcune automobili, tanto per dirne una.
Trolololol, pensa te quanti “tanto per dirne una” di esempi concreti si possono tirare fuori :)
Ok, vogliono sostituirsi in tutto e per tutto alla Apple visto che ormai la ditta di cupertino sta tramontando, quando cominceranno a chiamarli iGalaxy sarà ormai troppo tardi.
la ditta d cupertino sta tramontando…bhe….
a parte diventare come apple, tra poco leveranno anche la micro usb per la ricarica?
mi chiedo, se proprio lo fai per scoraggare l’utilizzo di accessori non originali che possano danneggiare il telefono (e io ci vedo solo la batteria a poter fare ciò), perchè, inserendo sto chip, non tieni solo traccia della cosa ma mi lasci la possibilità di farlo? poi mi invalidi anche la garanzia, ma son cavoli miei!
[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe utilizzare chip d’identificazione sui prossimi accessori o… […]
Samsung sta iniziando a fare un po’ troppo la ca**ona ultimamente.
Esattamente come Apple per il Lighting, peccato che sia illegale.
E la comunità europea sta a guardare senza dire nulla.
non c’è alcuna legge che lo vieta.
quello di cui parli tu è un accordo fatto dai vari produttori e non accolto da Apple
Ma se non sbaglio, le batterie che hanno dato problemi maggiori con tanto di rigonfiamenti (e quindi rischio che scoppiassero) erano proprio le originali…comunque…
eh già…
Sembra proprio che Samsung voglia autolesionarsi……Questo sarebbe il modo migliore per spingere la gente a comprare altro. Io quasi sempre prendo accessori originali, ma per mia scelta e non per imposizione quindi se così fosse dopo il mio S3 saluterei Samsung per sempre!!!!
Samsung cerca sempre più di diventare la nuova Apple… Peccato, i suoi device mi son sempre piaciuti…
samsung lo fa per salvarsi la faccia,ed evitare che esplodono altri cell a causa dell’utilizzo di batterie non originali…certo poi con sta scusa vende molti più accessori originali e quindi + soldi…ma sicuramente le aziende serie che producono accessori per cellulari (es. cellular line ecc) avranno gli accordi per produrli…come per le cover
Io sogno un Nexsus Sony. Giusto x fare scendere dal podio la zia Sam.
[…] mese fa, avevamo scritto di come Samsung stesse pensando alla possibilità di bloccare l’utilizzo di accessori di […]
[…] mese fa, avevamo scritto di come Samsung stesse pensando alla possibilità di bloccare l’utilizzo di accessori […]
[…] mese fa, avevamo scritto di come Samsung stesse pensando alla possibilità di bloccare l’utilizzo di accessori […]
[…] mese fa, avevamo scritto di come Samsung stesse pensando alla possibilità di bloccare l’utilizzo di accessori di […]