Samsung conferma l’arrivo dei nuovi dispositivi Tizen entro l’anno

3 Gennaio 201360 commenti

Tramite un'email indirizzata a Bloomberg, noto quotidiano finanziario, Samsung ha confermato che nel corso di quest'anno saranno lanciati sul mercato diversi dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Tizen, realizzato in collaborazione con Vodafone, NTT DoCoMo e Intel.


“Abbiamo in programma di rilasciare nuovi e competitivi terminali Tizen entro l’anno ed espanderemo la line-up a seconda delle condizioni di mercato.”

L’obiettivo della società sudcoreana è quello di ridurre sempre di più il proprio legame con Google, in seguito all’acquisizione di Motorola nello scorso maggio; addirittura alcuni ipotizzano un possibile abbandono di Android nel futuro, ma al momento pare uno scenario improbabile.

“Tizen è nato nel momento in cui Samsung ha sperato di alleggerire la propria crescente dipendenza da Google preoccupata che la sua posizione di primo piano nel mercato degli smartphone potesse affievolirsi dopo l’accordo con Motorola” ha commentato Byun Han Joon, analista di KB Investment.

Al momento non si hanno molti dettagli su questo OS e soprattutto sugli smartphone (uno sarà anche top di gamma) ma secondo alcune indiscrezioni potremmo saperne di più già al MWC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com