[ad#antonio]
Alcuni mesi fa molti rumors avevano confermato la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel a bordo del prossimo Samsung Galaxy S7. Si tratterebbe di un sensore più grande, da 1/2″, in grado di migliorare notevolmente le performance con scarsa luce grazie alla tecnologia Dual-PD (Dual-Photodiode), in grado di catturare una maggior quantità di luce.
Il sensore con diagonale da 8 millimetri era stato messo da parte quando Samsung ha ufficialmente svelato i nuovi sensori BRITECELL per dispositivi mobile. Fino ad oggi pensavamo che quest’ultima sarebbe stata la fotocamera posteriore del prossimo Galaxy S7, ma la registrazione del marchio Duo Pixel avrebbe ulteriormente mescolato le carte in tavola.

Quest’ultimo potrebbe essere il nome della tecnologia Dual-PD del sensore da 12 megapixel, perciò adesso sembra avere maggior peso la scelta di un sensore con meno megapixel ma maggiore qualità.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
Spero che non sia un Ultra-Pixel 2…
Una fotocamera da 12 “UltraPixel” sarebbe favolosa! Il mio M8 con i suoi 4 Mpix “UltraPixel” fa delle foto molto belle (di mestiere faccio il fotografo industriale, so cosa dico).
Il limite è stato in una pessima realizzazione su M7 però ottima su M8.
Con 12 mpix su quel genere e magari un obiettivo degno per me sarebbe il top, e lo dico da sostenitore HTC nonostante una certa antipatia nei confronti di Samsung
1/2″ quanti micrometri per pixel sono? Non ho voglia di fare i calcoli..
…in ogni caso sarà la miglior fotocamera montata su uno smartphone come di consueto da due anni a questa parte …