Samsung: i futuri device saranno fatti in lega “Metal 12”

15 Gennaio 20184 commenti

I nuovi Notebook 9 sono stati realizzati da samsung in Metal 12, una nuova lega di alluminio e magnesio, estremamente leggera e resistente. La compagnia sudcoreana ha già registrato il termine Metal 12: i documenti allegati ne suggeriscono l'utilizzo per smartphone e wearable.

METAL 12, LA NUOVA LEGA SAMSUNG

Samsung ha introdotto la nuova lega di magnesio e alluminio con la nuova serie di Notebook 9. Il nuovo materiale risulta essere molto più leggero e resistente rispetto ai materiali tradizionali, e per questo potremo trovarlo non solo sui laptop ma probabilmente anche su smartphone e smartwatch.

samsung

Il colosso sudcoreano ha infatti registrato il nome del nuovo materiale al European Union Intellectual Property Office: nella documentazione allegata è presente una lista di device che potrebbero essere realizzati utilizzando tali materiali. La lista include davvero tanti dispositivi, tra cui appunto smartphone e device indossabili.

In rete circolano da un po’ di anni rumor circa l’utilizzo del magnesio nella realizzazione di smartphone da parte dell’azienda sudcoreana: ultima in ordine di tempo una versione speciale di Galaxy S7, che sarebbe dovuta arrivare sul mercato con telaio in magnesio.

Leggi anche LG G7: doppia fotocamera anteriore e cornici ridotte

Molto probabilmente però Metal 12 non sarà utilizzato su Galaxy S9 né su Note 9: il brevetto copre la proprietà intellettuale dietro il nuovo materiale, ma non contiene nessuna informazione circa l’utilizzo futuro effettivo. La domanda al momento quindi è: quando Samsung deciderà di utilizzare Metal 12 per gli smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com