[ad#ad-marzocchella]
METAL 12, LA NUOVA LEGA SAMSUNG
Samsung ha introdotto la nuova lega di magnesio e alluminio con la nuova serie di Notebook 9. Il nuovo materiale risulta essere molto più leggero e resistente rispetto ai materiali tradizionali, e per questo potremo trovarlo non solo sui laptop ma probabilmente anche su smartphone e smartwatch.
Il colosso sudcoreano ha infatti registrato il nome del nuovo materiale al European Union Intellectual Property Office: nella documentazione allegata è presente una lista di device che potrebbero essere realizzati utilizzando tali materiali. La lista include davvero tanti dispositivi, tra cui appunto smartphone e device indossabili.
In rete circolano da un po’ di anni rumor circa l’utilizzo del magnesio nella realizzazione di smartphone da parte dell’azienda sudcoreana: ultima in ordine di tempo una versione speciale di Galaxy S7, che sarebbe dovuta arrivare sul mercato con telaio in magnesio.
Leggi anche LG G7: doppia fotocamera anteriore e cornici ridotte
Molto probabilmente però Metal 12 non sarà utilizzato su Galaxy S9 né su Note 9: il brevetto copre la proprietà intellettuale dietro il nuovo materiale, ma non contiene nessuna informazione circa l’utilizzo futuro effettivo. La domanda al momento quindi è: quando Samsung deciderà di utilizzare Metal 12 per gli smartphone?

ormai samsung è diventata la apple del web…prima doveva lanciare sul mercato i flessibili.poi gli arrotolabili ora in lega.il prossimo articolo?stiamo andando sul ridicolo come articoli rumors
Della serie come sputtanare un marchio
Un rumors non ha fondamento, qui si parla di un brevetto per una nuova lega che esiste realmente è ben diverso, se verrà usata o meno chi lo sa però esiste. I device flessibili sono stati presentati agli investitori pochi giorni fa al CES e quindi anche loro esistono. Dove la vedi la somiglianza con Apple? Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte “il 30%più potente con il 46% di produttività in più rispetto a prima” o stupidaggini simili.
In passato ho avuto un T39 Ericsson e se non sbaglio il frame era di magnesio. Telefono indistruttibile e innovativo all’epoca.