Samsung Galaxy Mega, confronto dimensioni con Note II, S4 ed altri smartphones top di gamma

11 Aprile 201342 commenti

Quest'oggi abbiamo letto dell'annuncio ufficiale da parte di Samsung riguardo il lancio di una nuova linea di phablet, di cui si rumoreggiava da un pò: la gamma Galaxy Mega sarà inizialmente composta da due devices con schermi da 5.8 e 6.3 pollici. Troppo grandi per uno smartphone e troppo piccoli per un tablet? Giudicate voi in questo confronto con alcuni tra i principali smartphones sul mercato.

[ad#ad-tubiello]

L’arrivo sul mercato di due dispositivi che facessero sembrare piccolo un Galaxy Note era davvero improbabile, ma Samsung ha deciso di rilanciare ed ingrandire ancora di più i suoi display, tanto da rendere sempre più sottile la linea di confine tra smartphone e tablet.

Il famoso portale phonearena ha messo i nuovi phablets accanto ai cugini Note II ed S4, HTC One, iPhone 5, Nokia Lumia 920 e Sony Xperia Z, ed effettivamente il colpo d’occhio è davvero notevole.

galaxy mega 1

galaxy mega 2 galaxy mega 3

Ecco invece un confronto sullo spessore: i nuovi Mega reggono benissimo la competizione anche con dispositivi con schermo nettamente più piccolo.

galaxy mega side 3 galaxy mega side 1 galaxy mega side 2

 

E’ dunque con schermi sempre più grandi che dovremo abituarci ad avere a che fare? O in nome di una migliore fruizione dei contenuti e dei vantaggi che un display di dimensioni generose può apportare si rischia di incidere un pò troppo sulla praticità?

42 risposte a “Samsung Galaxy Mega, confronto dimensioni con Note II, S4 ed altri smartphones top di gamma”

  1. Mihai Gori ha detto:

    mah, sinceramente non mi piacciono proprio … troppo grandi (lo dico io che ho il note 1) e troppo ingombranti per dei telefoni … spero solo che note 3 non sia un 6 pollici altrimenti sarebbe esagerato …. poi a sto punto prendo un tablet da 7 pollici

    • xpy ha detto:

      Se fanno come s4 va piu che bene , intendo in confronto col note 2

    • Simo123 ha detto:

      Secondo me massimo massimo 5″ (ovvero come l’S4) va più che bene, anzi, è anche troppo, secondo me la misura perfetta va dai 4.3″ ai 4.8″, che è un’ottimo compromesso tra comodità di trasporto e visone del display.

      • Mihai Gori ha detto:

        Per un cell si
        Per un note massimo 5,5 – 5,8 con però i bordi tagliati al massimo
        Ma oltre è oazzia … Io spero che si fermino almeno per i top gamma

        • Simo123 ha detto:

          Lo spero.

          • Mihai Gori ha detto:

            Comunque l’unico telefono android con una risoluzione full hd e uno schermo da 4,3 pollici è lo xiamo v2 (peccato che non è disponibile in italia ufficialmente) e monta android con la rom miui

  2. cramer ha detto:

    felice possessore del note1 da un anno e mezzo…
    spero solo che il note3 sia non più grande del note2 (che per me ha le dimensioni ideali) cosi che io ci possa fare un pensiero..
    se no.. mi tengo il mio note anche dopo il note3 ; )

  3. Lory ha detto:

    Vogliono convincere la clientela che un note non è così grande..

  4. olè ha detto:

    chissà che risultati si aspettavano da questi confronti…

  5. Mihai Gori ha detto:

    Ho notato che il mega più grande ha minori bordi, e le dimensioni sono quasi uguali a quelle di quelle + piccole …. Ma dopo quello che ho capito questi cell sono ondirizzati al mercato asiatico dove sono più di moda

    • Simo123 ha detto:

      Sì, è normale, più il display è grande più i bordi sono piccoli e tagliati.

  6. Elraton ha detto:

    Sempre più grandi sti smartphone, sarà perchè voglio compensare qualcosa di più piccolo…

    • Matteo ha detto:

      Sono asiatici.. Rinomati in tutto il quartiere europeo per le dimensioni del loro membro ;)

  7. domilanci ha detto:

    Pero potevano ancheettere i tasti sullo schermo come sui nexus, questa cosa mi fa arrabbiare, cavolo hanno uno schermo troppo grande, fanno sembrare piccolo persino il note 2 che è enorme.

    • Ignorante ha detto:

      Secondo me non ha senso mettere i tasti sullo schermo :/ che te ne fai???

      • tasti su schermo ha detto:

        I tasti sul bordo vengono premuti per errore, spesso, durante i giochi o l’ho utilizzo di app. Meglio quello su schermo, che tra l’altro si vedono pure al buio

      • LoLLoBeK ha detto:

        Con i tasti a schermo risparmi tantissimo display (circa 10/15 %) vedi i nexus

  8. Marco ha detto:

    Effettivamente troppo grandi e lo dico io che ho il note penso che il mio prossimo sia s4 ma esteticamente mi piace molto htc one, ma ormai sono abitato al tasto home fisico perciò lo escludero’ e poi le dimensioni troppo piccolo la misura perfetta e anche quella del note 2che e leggermente più stretto del mio ma non mi ha entusiasmano poi tanto,x orami tengo il mio che va benissimo e poi vedremo

  9. Vincenzo Maglione ha detto:

    Sbaglio o i tasti sono invertiti chi ci ha fatto caso il tasto “back” è posizionato a sinistra anzichè a destra e viceversa con il tasto menu

    • djgigi96 ha detto:

      si perchè se ci fai caso ad utilizzare un note o un s3 con un sola mano schiacciando il tasto indietro rischi di farlo cadere dato che muovi il pollice per arrivare alla freccetta mentre trovandosi a sininstra lo schiacci direttamente, anche se escludo l’utilizzo con una sola mano, io non ci riesco neanche con l’s3!

    • LoLLoBeK ha detto:

      Si hai ragione, ma effettivamente alla presentazione i tasti erano come questi nella foto

  10. Supergamen007 ha detto:

    Sarebbe bello uno smartphone di 6 TOP-GAMMA se ci pensano lo prendo all’istante!

  11. Gianluca Diella ha detto:

    Ecco la strategia di samsung XD, xò 6 pollici è troppo grande e gia un 4.7 mi sembra esagerato come telefono

  12. dario ha detto:

    vabbè, il note 2 sembra un giocattolino vicino… e siccome ho ben presente la dimensione del note 2, credo proprio che stavolta possiamo parlare a tutti gli effetti di tablet.

    no, non credo proprio che sarà questa la direzione che prenderanno gli smartphone, c’è troppa gente, soprattutto tra gli uomini, che il telefono se lo vorrebbe mettere in tasca dei pantaloni, me incluso, anche se tutte quelle radiazioni a fianco ai genitali non è che facciano proprio benissimo.

    • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

      Vabbe ma anche il nokia dell’età della pietra ha il problema delle radiazioni….casomai quando non ti serve lo metti in modalità volo oppure lo spegni che si tolgono molte radiazioni e di notte lo spegni e lo lasci a caricare da un’altra parte! Non avrai problemi…parola di futuro medico!

      • dario ha detto:

        grazie per l’info e complimenti per la futura carriera! ma sì guarda, io non mi faccio proprio problemi, è la mia ragazza supersalutista e contraria a qualunque cosa vada a corrente elettrica a riempirmi la testa di queste cose, ma io vado dritto per la mia strada! :) diciamo che se qua c’è qualcosa che nuoce ai miei testicoli sono le sue ramanzine. (ok, se mi legge è finita)..

  13. correggete ha detto:

    Riguardo AL lancio. Riguardo il lancio è il solito errore che si propaga perché chi scrive non controlla e gli altri si fidano e ripetono. Basta un dizionario, nemmeno la grammatica

  14. phablet ottimo per navigare ha detto:

    Lo schermo grande lo preferisco. Si naviga bene e non mi porto più il tablet. 5.8 pollici perfetto. Sto per prendere uno zopo 950+ perché quello samsung non è ancora disponibile e costerà troppo

  15. Giuseppe79 ha detto:

    Ok lo schermo, ma ha vedere una persona con quell’affare al”orecchio mi fa proprio ridere.
    Poi solo dei rapper possono metterlo in tasca. Boooooooo

  16. Massimo ha detto:

    Io li trovo fantastici sono versatili, io sono un felice possessore di un galaxy note 1!
    Ho letto però che non sono dotati solo di un processore dual core 1.5! Un po’ pochino e pensare un confronto con l’attuale note 2 o s4! Anche la fotocamera da 8mpx non regge il confronto con gli attuali device e sopratutto dei futuri! Uscita ottobre 2013? Saranno già obsoleti…

    • Matteo ha detto:

      Sono orrendi sia come HW che fisicamente.. Non sono ne utili a chi vuole un tablet (troppo piccoli) ne a chi vuole uno smartphone (giganteschi)

  17. troller ha detto:

    Troppo piccoli per chi ha bisogno di un tablet e troppo grandi per chi ha bisogno di uno smartphone..

  18. marco88 ha detto:

    Oddio il mio s3 mi sembra un giocattolo in confronto

  19. andrea ha detto:

    io questi telefoni telefoni da 5-6 pollici non li capisco… come si fa ad usarli?ci vogliono sempre 2 mani o il pennino… già faccio fatica col mio da 4,7 in certe occasioni quando utilizzo una sola mano… a questo punto meglio un telefono piu piccolo abbinato ad un tablet da 10 pollici, almeno sul 10 pollici le pagine web si vedono bene.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com