Samsung Galaxy Nexus: roll-out update per risolvere il bug del volume

5 Dicembre 201121 commenti
Oggi dovrebbero partire le spedizioni anche nel nostro paese del nuovo smartphone Google Experience realizzato da Samsung, il celebre Galaxy Nexus. Così come lo smartphone ormai sono noti anche i suoi lati positivi ed i suoi lati negativi, tra quest'ultimi conosciamo bene il problema, hardware o software, del volume che affligge il Galaxy Nexus. Quest'ultimo, se posto nelle vicinanze di alcuni telefoni cellulari che lavorano a determinate frequenze, abbassa automaticamente il volume. Google ha ammesso il problema ed ha promesso un aggiornamento software per risolverlo.

[ad#antonio]

Secondo le dichiarazioni di alcuni utenti, anche italiani in possesso di Galaxy Nexus esteri, questo tanto atteso update è arrivato, o almeno è iniziato il roll-out ufficiale.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone in circolazione in pochi giorni, e diversamente da come si vociferava sul web, la versione del sistema operativo è rimasta invariata, Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich; ovviamente la versione Build adesso cambierà: ITL4IF.

Questa release risolverà il fastidioso bug del volume dello smartphone e non sembra portare ulteriori novità.

Al termine della procedura d’installazione il Galaxy Nexus si riavvierà ed effettuerà automaticamente la scansione delle applicazioni installate.

 

Via

21 risposte a “Samsung Galaxy Nexus: roll-out update per risolvere il bug del volume”

  1. ppp ha detto:

    Ci avete rotto le palle co sto cesso.

    • crazybear ha detto:

      Comunque la pensi è il miglior smartphone al mondo, impiccati…

      • apri gli occhi ha detto:

        E il gs2 te lo sei scordato? appena esce ics sarà incontrastato

      • Ema ha detto:

        Beh sicuramente avrai la risposta, visto ke puoi kiedere in famiglia… con sto sII si sentono i padroni dell universo porco cane! Appena arriva ics magari vi ricordate ke il processore è 1.2 contro un 1.4 di base sempre dual core… magari vi ricordate la scheda grafica, l nfc, il barometro… e magari vi ricordate xk i nexus ci puoi buttare dentro qualsiasi cosa…

      • Andrix1988 ha detto:

        insieme alla mamma dei maleducati ignoranti (uno che si esprime così avrà al massimo la quinta elementare).

      • flow ha detto:

        perchè parli di tua mamma?

    • Fabio ha detto:

      Ma che cazzo, ma avete rotto le palle voi che dite ‘avete rotto le palle’! Questo è un blog di Android, creato dalla Google e certamente il Nexus, smartphone della google, è l’argomento principale! Ma cos’è tutto questo astio? Invidia?

      Finiamola con questa ipocrisia, il GS2 non è certamente nato perfetto, è migliorato nel tempo così come migliorerà il Galaxy Nexus! E, ora come ora, il Nexus è superiore al GS2 (eccetto che per la GPU), quindi finiamola di inventarci cazzate perchè non abbiamo l’ultimo modello!

      Infine mi chiedo con quale autorità tu ti permetti di scrivere in un blog queste cose, se vuoi un blog che parli di GS2 puoi creartelo e autocommentarti i post, ed inoltre nessuno ti obbliga a leggere questi post riguardanti il Galaxy Nexus.

      PS: Posso supporre che la tua persona coincida con ‘apri gli occhi’.

  2. Nicolo ha detto:

    Posso capire che il galaxy note sia la novita dell anno…. Ma no sto cess di hardware meglio il gs2 appena esce ics per questi 2 smart. Ne parliamo

    • Pio ha detto:

      Da possessore del note e del gs2 vi posso dire che il note è potenzialmente meglio del nexus. Il gs2 è potenzialmente alla pari del nexus.

      L’unico che ha l hw superiore in tutto è solo il note

      • Xandreasx ha detto:

        io mi stavo innamorando del Note ma quando ho visto la navigazione WEB mi sono venuti i brividi bleah,meglio il gs2

  3. Xandreasx ha detto:

    E’ vero il galaxy nexus non porta tante migliorie…non capisco perchè se ne parli così tanto…il galaxy s2 è praticamente uguale…non vedo l’ora che esca ICS così si potranno fare i paragoni(saranno pressochè identici,anzi l’s2 magari avrà una fluidità maggiore perchè ha una risoluzione più bassa che con i suoi subpixel della tecnologia superamoled + non fa notare)

    • Stefra ha detto:

      a parte i fanboismi android che a volte mi fanno vermente piangere venendo da un iphone… se compro questo telefono in italia poi posso mettere una qualunque sim svizzera, giusto?

      • Xandreasx ha detto:

        qualunque SIM a meno che in svizzera gli operatori fanno come 3 di una volta(usava le Usim e si potevano inserire solo nei loro telefoni).

  4. gerardo longo ha detto:

    il gs2 non ha la tecnologia nfc però.

    • apri gli occhi ha detto:

      Come se in Italia servisse a qualcosa…a sto punto lamentiamoci dell’ LTE

      • Andrix1988 ha detto:

        ascolta “apri gli occhi”… l’ s2 è un gran bel telefono… ma è molto migliorabile su diversi punti di vista (e te lo dice un possessore dell’S2)… se per te è perfetto così allora è meglio che il tuo nick te lo ripeti la mattina allo specchio!

        • non volevo usare quel nick ha detto:

          Guarda io volevo semplicemente dire, da possessore di un s2 come avrete intuito, che ci si lamenta di troppo per funzionalità mancanti ma al contempo inutili su certi smartphone. Ammettiamolo, quante infrastrutture o servizi sfruttano l nfc? Il barometro è indispensabile? Cioè se volete un factotum avete sbagliato epoca. infine, non sto dicendo che il gs2è il migliore in assoluto, e non sopporto chi dice “questo è il miglior cell del mondo, impiccati”. sebbene il gs2 sia migliorabile , il rapporto prezzo/prestazioni è impareggiabile.

  5. gerardo longo ha detto:

    il fatto è che il gs2 avrà probabilmente ICS, ma quali altri aggiornamenti in futuro? il nexus invece riceverà quasi sicuramente altri 2 o 3 nuovi SO, magari il futuro 4.0, 5.0 ecc.
    il Note è favoloso, però troppo grande.

  6. […] vi abbiamo comunicato, in quest’articolo, il roll-out dell’update ufficiale di Google che dovrebbe risolvere definitivamente il famoso […]

  7. Markisha1979 ha detto:

    A me stamane è arrivato L’ota, ma alla fine del download, durante il riavvio, si è impallato su una schermata con un brutto punto esclamativo.
    Tolta la batteria si è poi avviato normalmente ma non aveva installato nessun update.
    Cosa peggiore che rifacendo il check degli aggiornamenti non ne trovava più.
    Risolto aggiornando manualmente….
    Uffa però.

  8. Samsung Galaxy Nexus: dopo l’update il problema persiste | ForumCellulari.com ha detto:

    […] vi abbiamo comunicato, in quest’articolo, il roll-out dell’update ufficiale di Google che dovrebbe risolvere definitivamente il famoso […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com