Samsung Galaxy Note 3: registrazione video 4K e riproduzione audio a 24-bit/192 KHz? [UPDATE]

27 Agosto 201334 commenti
Il Samsung Galaxy Note 3 è sicuramente lo smartphone più atteso all'IFA 2013 di Berlino, dopo avervi raccontato della possibile assenza dello Stabilizzatore Ottico, ecco che in rete sono circolate nuove indiscrezioni sul prossimo phablet dell'azienda coreana.


[ad#ad-denis]

Secondo quanto emerso da fonti orientali, il nuovo Note 3 sarebbe in grado di registrare video a risoluzione 4K. Tuttavia, sebbene tale risoluzione sia possibile con gli ultimi processori Qualcomm, una fotocamera da 13 megapixel potrebbe non essere sufficiente per raggiungere i 4K; ad oggi, quindi, la soluzione più probabile resta la registrazione in Full HD a 60 fps.

Oltre a questo, molto più realistica è la presenza del supporto audio 24-bit/192KHz, soluzione già implementata in passato da LG e che sicuramente ha attirato l’attenzione di Samsung.

Il 4 Settembre è veramente vicino, come sarà il nuovo Note 3?

AGGIORNAMENTO: Ecco le prime immagini della parte frontale dello smartphone.

34 risposte a “Samsung Galaxy Note 3: registrazione video 4K e riproduzione audio a 24-bit/192 KHz? [UPDATE]”

  1. Francesco ha detto:

    Una registrazione 4K secondo me è esagerata e inutile.. con un esagerato consumo di memoria.
    Un Full HD a 60fps è perfetto ora come ora.

    • damiano meo ha detto:

      Forse implementeranno anche quella funzione. Secondo me, comunque dovrebbero concentrarsi per migliorare la qualita’ del sensore (dimensioni, attenuazione, riflettivita’ etc). Speriamo almeno in dimensioni paragonabili al Note 2, cioe’ con un bezel dello schermo piu sottile..

  2. sniperpro360 ha detto:

    ma a che diamine serve il 24/192 ??
    io non sento alcuna differenza rispetto a 24/96

  3. emi ha detto:

    Accidenti, secondo mè è piuttosto inutile, lasciamo queste cose alle telecamere in alta definizione e che si concentrino sul telefono e sulla fluidità del sistema. E comunque il consumo di memoria sarebbe esagerato, io sul s4 un filmato a 1920×1080 della durata di 2 minuti e 30 secondi mi ha occupato 300 mb, quindi non oso immaginare. Andiamo avanti sul prossimo faranno la risoluzione 8k che in un minuto hai finito i 16 gb a disposizione. Poi manca lo stabilizzatore “forse” mi viene da ridere.

    • Io ha detto:

      Il 1080p è più che sufficiente, il più delle volte mi trovo ad optare per il 720 figurati se registrerò qualcosa in 4k e poi anche se lo facessi non avrebbe senso senza un adeguato schermo su cui poterlo riprodurre…poi è ovvio che la Samsung stia cercando di offrire qualcosa che la concorrenza si sogna ;)

    • Massimo L. ha detto:

      A parte questo, e dove visualizzeresti un video in 4k?? Oggi cominciano a diffondersi A STENTO gli schermi Full HD, esistono già i display che supportano la risoluzione 4k, ma si contano sulle dita di una mano e costano un botto…quindi non ne vedo l’utilità per ora, su un cellulare per giunta, a parte l’esercizio tecnico e l’esclusività…

      • dario ha detto:

        hai ragione… 4k è utile per avere un master del filmato ad altissima definizione che poi dovrai comunque esportare in fullhd, dato che il filmato finale a 4k è inutile anche per uso professionale… calcola che ancora oggi i lavori per la rai si consegnano in beta digitale (risoluzione pal) o se proprio si vuole strafare ed è previsto dal contratto in hdcam (risoluzione massima 1080i)… ecco, tendo a escludere che i filmati fatti con uno smartphone possano avere impieghi professionali, fullhd va più che bene. tanto più che comunque una class 10 ha un bitrate massimo di 10mb/s, una hdcam 440mb/s… :) comunque vedremo, non che sputi sopra alla possibilità di registrare video a 4k, ma è attualmente inutile e richiede compressione del filmato comunque troppo alta, per il bitrate disponibile (senza contare lo spazio che occupano i filmati…)

        • Massimo L. ha detto:

          Senza contare che con questa menata del 4k, chi aveva cominciato a farsi una bella videoteca di Blu-Ray (così come successe con gli “obsoleti” DVD..), ora dovrà pensare che il futuro standard sarà il 4k, con tutto ciò che ne consegue, cioè acquistare nuovi display e dei fantomatici supporti che credo non esistano ancora, su cui è possibile stipare l’enorme mole di dati di un film in 4k…magari saranno chiamati Red-Ray o Green-Ray, insomma, cambierà il colore del “raggio”, ma soprattutto, cambierà il riempimento dei nostri portafogli, o almeno di quelli che vogliono rimanere sempre al passo coi tempi…. -_-

          • Fabio ha detto:

            Nel 2020 ci saranno schermi 16k che per essere apprezzati verranno montati dalle imprese edili xè occuperanno un intera parete del soggiorno di casa

      • Luke_Friedman ha detto:

        E tra l’altro le TV 4k sono tutte sui 60 pollici, difficili da piazzare il tutti i salotti :$

    • AndroiZz ha detto:

      Concordo con te…comunque il Note 3 lo prendo con 32gb interno..se poi arriva il 64 gb interno a prezzo non esagerato meglio ancora e vorrei un telefono fluido di seistema..appunto che mi serve una 4k di risoluzione mi occuperebbero in un attimo la memoria gia quando metti molte app pesanti in un attimo hai il sistema pieno pensate voi …comunque mi lascio sorprendere dal new note3 ..ho un note2 e avuto un note1 prima sempre contento…quindi sará di sicuro innovativo con i suoi pregi o difettini…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Hai ragione, sicuramente se c’è il 1080p basta ed avanza, non registrerei mai in 4k per motivi di spazio, però più c’è e meglio è, no? ^^

      • carlomangano ha detto:

        infatti . il 4k è circa 8,8 mpx però tutti questi mpx servono soltanto per chi zooma . le foto si zoomano (credo cosi) però i video chi li zooma?

        tranne che estrai i fotogrammi dal video ,solo cosi la differenza si vede.
        basta con questi schermi 4k ,io ho un notebook a 720p e quindi non registro in 4k per motivi di spazio?

        a me basta pure il 720p e per alcuni tipi di video basta pure il 360p.
        il 4k scrive 24 mb al secondo però compresso cioè come fa youtube
        il vero 4k scrive 46 mb al secondo

        un minuto di 4k occupa 1,5 gb
        quindi 64 gb bastano per mezz’ora di video che è troppo poca.
        quindi dopo aver fatto 30 minuti di video
        occorre spostare tutto sul pc e svuotare la sd (non la memoria interna)

        per godere del 4k servono schermi 4k che costano molto
        ma a me piace il 4k,più c’è ne e meglio è
        sono 8,8 mpx però alla velocità di 30 frame al secondo
        invece il full hd sono 2 mpx alla velocità di 30 frame al secondo

        l’unica cosa che potrebbe rendere utile il 4k ,è estrarre i fotogrammi di un video cioè un modo per fare foto da 8,3 mpx più velocemente

        cioè trasformare il video in una sequenza di foto e zoomarle
        cosa che molti di voi non sanno che cosa vuoldire

        ma non è poi cosi indispensabile,più che altro questa velocità 30 frame 8,8 mpx sarebbe utile su una fotocamera,non su uno smartphone

        io ho un dual core da 2,1 ghz e ho scaricato un video 4k di test. risultato la memoria basta per modificarlo però i tempi sono lunghi rispetto a chi ha un quad core e 16 gb di ram

    • FraPpo ha detto:

      Però se Samsung ci tiene alla qualità e non ai numeri si potrebbe fare un full-HD con stabilizzatore digitale avanzato, con un po di ritaglio lo preferirei ad un 4K senza stabilizzatore fatto solo per scrivere “Ultra Iper Super Full Mega 4K Octa Advanced HD” sulla confezione.. Io continuo a registrare in 720p che non è ne troppo scarso e nè troppo esoso di spazio

    • carlomangano ha detto:

      no, ti dico la verità 96 mb al secondo circa 2 minuti e 30 compresso da youtube, se non è compresso un minuto

  4. Federico Menegozzo ha detto:

    Implementeranno la registrazione 4k ma scommetto che uscirà unicamente nel taglio da 16gb e l’unico modo per salvare su memoria esterna sarà avere almeno una sd classe 10

  5. Vega ha detto:

    Meglio averlo il 4k.La risoluzione si può impostare a piacimento per cui nessun problema di spazio oltre al fatto che trovo asdurdo acquistare un terminale di questo tipo senza abbinargli una microsd da 64gb.Spero inoltre che lascino la radio fm come sul note 2 .

    • fabiopizzolitto ha detto:

      ho paura che anche con 64gb di sd col 4k sia dura…senza considerare che non credo che neanche le migliori sd reggano il bitrate di un video 4k…a meno che non introducano il codec h265…mah

    • nik ha detto:

      certo,ma il problema è che il tempo non è infinito se hanno implementato il 4k significa che hanno lasciato da parte qualche altra cosa..

  6. momentarybliss ha detto:

    certo lo spazio per il tasto home e le due softkeys sembra davvero risicatissimo, a questo punto potevano optare per la navigation bar

  7. shelby ha detto:

    Con i se e con i ma non si va’ da nessuna parte. Vogliamo smetterla di pubblicare notizie false e tendenziose?? Preferirei avere delle anteprime provenienti da fonti attendibili, grazie.

  8. flex ha detto:

    Scusate ma con l arrivo del note 3 con jelly bean 4.3 verrà aggiornato anche il note 2

  9. Gianpaolo ha detto:

    Io invece vi dico HTC ONE Max e passa la paura

    • RealRazor ha detto:

      Non si può paragonare L’one max al Galaxy note… per quanto l’one e quindi l’one max siano belli e buoni mancano di quelle freature la più importante l’S Pen che il note ha… non importa quanto sia grande o potente nessuno è come il Note… per adesso il 2 visto che il 3 ancora non è stato presentato!

  10. lupociociaro ha detto:

    qui si disquisisce su sensori e video 4k mentre alla apple sono pronti al lancio del “nuovo” iphone 5s/5c. e hanno promesso di non fermarsi finchè non finiranno tutte le lettere dell’alfabeto!

  11. vortex67 ha detto:

    Brava mammina Samsung torna piano piano alle vecchie e care forme del GS2….per la prima volta mi piace il design dai tempi appunto del GS2.

  12. Rampa93 ha detto:

    Dalle immagini per lo meno si può evincere che sarà possibile sostituire solo il vetro o solo il display e non tutto il pannello…

  13. Fracazzo da Saluggia ha detto:

    Carlomangano te ne intendi vedo.. Allora spiega perché, dal punto di vista ottico e qualitativo il 4k è inutile su di uno smartphone (anche il full hd cmq)

  14. […] numerose indiscrezioni sulle presunte specifiche tecniche del device. Dopo le ultime informazioni trapelate nella giornata di ieri, ecco che in rete è apparso il primo confronto dimensionale tra Galaxy Note 2 e Galaxy Note […]

  15. […] numerose indiscrezioni sulle presunte specifiche tecniche del device. Dopo le ultime informazioni trapelate nella giornata di ieri, ecco che in rete è apparso il primo confronto dimensionale tra Galaxy Note 2 e Galaxy Note […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com