Qualche giorno fa, l’account Twitter di SamsungExynos ha pubblicato una nuova ed interessante immagine nella quale viene mostrato un dettaglio che durante le scorse settimane ha fatto molto discutere. Parliamo del prossimo Galaxy Note 4 che conosceremo ufficialmente durante l’IFA 2014 e che tra i tanti sensori potrebbe includere anche uno scanner per la retina.
[ad#antonio]
Ecco l’immagine in questione:
Ovviamente non c’è alcun riferimento a tale tecnologia o al prossimo Galaxy Note 4, ma certamente un’immagine simile non fa altro che riaprire il dibattito sulla presenza o meno di questo scanner e sulla sua utilità a bordo di uno smartphone.
L’immagine comunque fa riferimento ad un nuovo metodo di sblocco che dovrebbe riguardare il nostro occhio ma non abbiamo altre informazioni. Inoltre sembra sempre più plausibile che questo nuovo phablet possa arrivare in tutti i mercati con il nuovo Exynos 5433 con supporto alle reti LTE grazie al modem Intel.
Attendiamo ulteriori notizie.

Attendo con ansia questo nuovo gioiello di casa Samsung…Samsung the legend..
Non capisci che Samsung va avanti solo grazie ai fan che comprano i suoi telefoni per averebun marchio blasonato? ………
Cosi come tutte le aziende del mondo. Quindi!?!?
Bhe’ onorato di essere uno di quelli soprattutto per quanto riguarda la serie Note…non c’è nessun altro che minimamente si avvicini a questo tipo di terminali…Samsung the legend…
Oltre alla serie Note può essere considerata “the legend” solo per come prende per i fondelli i suoi clienti…
Non mi pare che le altre case facciano più di samsung. Anzi……..
Almeno per quanto riguarda i prezzi sì…
Io mi riferisco alla serie Note…dovresti chiedere ha chi ha un S5 come si trova…su quello non posso Giudicare ma dai commenti che leggo in giro dicono che è fenomenale anche quello ma ripeto chiedi a chi ce L’ha.. ;-)
Concordo con te, la serie note è fantastica io sono possessore di un Note2 sono soddisfattissimo. Il prossimo sarà sicuramente un altro Note perché non potrei tornare indietro.
Pienamente d’accordo la serie note ha qualcosa di unico.
Tutti a elogiare samsung note.. E basta…!!.. Cosa avrà tanto di eclatante questo aggeggio.. Fa tutto qua.. Fa tutto la..Solo chi ce l ha sa cosa vuol dire poter far tutto..?.. Bhe io lo possiedo da qualche mese e il caffè non son mai riuscito a farlo.. Che bidone sto telefono.. Scritto mentre ascolto musica guardando un video YouTube con androiadiani aperto prendendo appunti con il pennino..ecc ecc ecc…
Dillo che stai scrivendo dal tuo NGM
Come Apple, d’altronde. Sono due brand che fanno moda..
Non ne vedo l’utilità dato che nessuno conserva files della NASA sul proprio note 3, magari sarebbe bene implementarlo nei pagamenti online come quelli con PayPal.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 4: nuove indiscrezioni sullo scanner della retina su Androidi… […]
Scusate ma nessuno si preoccupa di possedere un dispositivo che è in grado di riconoscere il tuo occhio? Non avete mai pensato che se un giorno voi deste fastidio a qualcuno, in questo modo potrebbero bloccare tutte le vostre attività…mah…
Basta una fotografia per riconoscere il tuo occhio. Ricordi minority report? E le tue attività si possono già bloccare senza questi aggeggi, pensa se qualcuno ruba la tua identità e si mette a violare la legge a nome tuo…
Infatti siamo già a buon punto ;)
Per me solo il fatto che chiunque possa creare un profilo facebook a mio nome è una grande violazione della privacy, per non parlare dei danni che provoca…
Secondo me è più molto utile, più utile dello scanner di impronte digitali perché è molto più sicuro, ed a replicare un impronta non è che ci vuole essere scienziati o della nasa
già, anche comodo sicuramente.
dover mettere lo smartphone diritto davanti ad un occhio per sbloccarlo è una figata.
quando uscì il riconoscimento delle impronte di apple, ne parlai male bollandola come “inutile”,…. ma questo della scansione retina/iride se è vero le strappa il titolo di miglior “inutility”, a questo punto meglio le impronte…
Pensa se per sbloccare devi fare sia l’impronta che l’ iride ma su un unico sensore
Ah beh, io mi porto sempre della plastilina per replicare le impronte di tutti! Se me lo tolgono sono fottuto!
Oh no mi avete scoperto! Non mi denunciate alla polizia postale! :(
Scansione della retina mi sembra un po’ difficile senza hardware specializzato, semmai riconoscimento dell’iride.
Spero che Samsung non rovini tutto!
Credo sia inutile per chi come me porta occhiali o lenti a contatto
Giusto??
Credi che non ci abbiano pensato?
Bo ci hanno pensato?
Ma niente niente l’immagine significa che sto Note 4 costerà n’occhio della testa no??
Già….acquisti che si possono fare solo due volte nella vita….
vallo a dire a Poseidone..
Polifemo?!
boh me pare…sai non vedo bene la tastiera…colpa dell’ultimo acquisto
si potrebbe dire “nel 2014 c’è ancora chi compra samsung?”
Nel 2014 2015 2016 2017 2019 e pure nel 2020.samsung The legend
e nel 2018 no?
Pausa di riflessione :-D
yeah forevah
questa notizia è già uscita… solo che il modello era un altro, galaxy s5.
e ho l’impressione che anche stavolta sia un bluff…
retina o iride???
per la retina serve un hw dwdicato e abbastanza complesso per l’iride sarebbe da ridere.
Basterebbe una foto del proprietario per sbloccare agevolmente il dispositivo.
E poi comodo puntare il telefono dritto davanti ad un occhio per sbloccarlo…
ormai si rasenta il ridicolo. Già non vedo l’utilità del lettore di impronte, figuriamoci lo scanner della retina…tutti 007!
che tu non ne veda l’utilità ci sta ed è lecito…ma definirlo oggettivamente ridicolo non lo trovi un tantino presuntuoso?
Per me non è presunzione, non credo che sullo smartphone si abbiano da nascondere chissà quali misteri…per me è sufficiente il codice.
Non è per tutti così. C’è chi ci lavora o fa acquisti con lo smartphone
E come abbiamo fatto finora a fare acquisti senza Touch ID e scanner della retina? Anch’io faccio acquisti tramite smartphone ma non sento la necessità di questa feature e, anzi, mi farebbe incacchiare un costo più elevato a causa di queste nuove tecnologie, che reputo solo un plus.
e semplicemente, non lo comprare, no?
Ma posso esprimere la mia opinione senza che l’intelligentone di turno venga a dirmi di non comprarlo? Se critico qualcosa è ovvio che poi non la compro. Si chiama COERENZA. E poi i Note li reputo troppo ingombranti e in ogni caso ho appena preso un fantastico G2!
…e come ha fatto fino al secolo scorso la generazione umana senza condizionatori? si è estinta?
ps. intelligentone lo dici a tuo padre
ripeto,non contesto la tua opinione circa l’utilità o meno di certi software,è il tuo commento soggettivo che scrivi però come fosse opinione unanime ad esser errato.Per qualcuno ciò che a te appare superfluo ed inutile non lo è,e viceversa.
Ovviamente non intendo parlare per tutti, però anche oggettivamente parlando è un plus di cui si può fare benissimo a meno…
Se parliamo oggettivamente,possiamo fare a meno anche dei cellulari,visto che fino a 30 anni fa non esistevano..possiamo fare a meno di internet, dei navigatori ,dei lettori mp3 ecc ecc…di tutto si può fare a meno…il punto è che la tecnologia nel tempo ha offerto ed implementato funzioni che all’inizio consideravamo inutili,poi nel tempo le abbiamo considerate indispensabili nella quotidianità.
Non vedo l’ora che arrivi. ….. potremo finalmente dire “do’ un’occhiata al telefono” ;-)
io aspetterò il mini note 5 :-)