Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+: buoni risultati della batteria nei primi test

18 Agosto 201532 commenti
I nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sono stati presentati alcuni giorni fa e già alcuni utenti hanno puntato il dito contro la casa coreana per aver dotato i due phablet di una batteria poco capiente, da soli 3000 mAh. Nonostante ciò, secondo i primi test di laboratori, i due smartphone sarebbero in grado di offrire un’autonomia maggiore rispetto al Galaxy Note 4.

[ad#antonio]

Ecco i grafici dei test:

Secondo i test condotti da PhoneArena il Samsung Galaxy Note 5 sarebbe in grado di raggiungere una durata di 9 ore e 11 minuti, un risultato maggiore rispetto a quanto fatto lo scorso anno dal predecessore Note 4, che si è fermato a 8 ore e 43 minuti.

Risultato simile anche per il Samsung Galaxy S6 Edge+, il quale si è spento dopo 9 ore e 29 minuti. Anche i tempi di ricarica sono migliorati, infatti il Note 5 completa la carica in 81 minuti (contro i 94 minuti del Note 4), invece l’S6 Edge+ ne impiega 80 minuti.

Con questi dati possiamo notare come Samsung sia riuscita ad ottimizzare i consumi dell’hardware molto energivoro nonostante una batteria non molto capiente. Chissà se questi dati saranno rispettati anche nell’utilizzo quotidiano.

 

32 risposte a “Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+: buoni risultati della batteria nei primi test”

  1. infinity ha detto:

    Grande Samsung!

    • matteo0026 ha detto:

      5 anni serviranno sicuramente… Io con 1650 mah del galaxy s2 plus faccio massimo massimo 4 ore di schermo acceso se la batteria ha una bella giornata se no arriva anche solo a 2-3

      • Emanuele Cannone ha detto:

        M7 si ferma a 3ore tirate tirate ????

        • matteo0026 ha detto:

          Sinceramente ho fatto il record di 4 ore e 15 minuti con batteria nuova non originale da 1600 mah e custom rom (blisspop 3.8) e kernel stock o forse il mosh

    • Linux88 ha detto:

      S5 arriva a fine giornata con un uso scarso, e altre marche arrivano già a fine giornata

    • Linux88 ha detto:

      S5 arriva a fine giornata con un uso scarso, e altre marche arrivano già a fine giornata

  2. Riccardo Ravaioli ha detto:

    Quale miracolo hanno fatto con così poca differenza di tempo di sviluppo e presentazione rispetto all’S6, non certamente brillante per la sua autonomia?

  3. teob ha detto:

    Pensate invece a quale spettacolare risultato avrebbe ottenuto note5 se avesse avuto una batteria pari o superiore a note4 ;-)

    • Pignolatore® ha detto:

      Oh! Appunto! :)

    • Latttina ha detto:

      Esattamente il 6.8% in più quindi circa 35 minuti di autonomia in più. …wow…devastante! ;-)

      • teob ha detto:

        Qui si fanno le lodi di note5 per 28 minuti in più…. Se a questi ci aggiungi 35 minuti della batteria maggiorata sarebbe stato un grande successo ;-)

        • Latttina ha detto:

          Più che altro secondo me l’articolo evidenzia il fatto che nonostante la batteria sia di capacità inferiore la durata riesce comunque ad essere lievemente maggiore . Anche se fosse durata come il note 4 sarebbe stato comunque un successo ma in questo modo i piagnina della batteria dovrebbero comunque essere soddisfatti.

          • markbass91 ha detto:

            L’articolo dimostra per l’ennesima volta che questi test sono di un’inutilità imbarazzante! Secondo questo test un Note 4 dura quasi il 50% in più di un G4, mentre nella realtà durano uguale se non un pelo di più il G4, basta farsi un giro nei forum dei possessori dei due terminali per capire chi dice il vero e chi il falso…

          • alex ha detto:

            spero tu stia scherzando: li ho entrambi, il G4, nonostante sia un buonissimo telefono, e’ imbarazzante in termini di autonomia, se poi lo mettiamo al cospetto di Note 4 e’ letteralmente umiliato. abbi fede.

            p.s. io nutro grossissimi dubbi sull’autonomia dell’edge plus superiore al Note 4, spero di sbagliarmi….

          • markbass91 ha detto:

            No no, li ho potuti confrontare ultimamente è il G4 dura uguale se non qualcosa in più.

          • Latttina ha detto:

            Ai posteri l’ardua sentenza…finché non ci saranno prove nell’utilizzo reale non si saprà molto di più.

          • markbass91 ha detto:

            Su i vari Z3, G4 e Note 4 ci sono già prove nell’utilizzo reale che dimostrano per l’ennesima volta che questi danno risultati sballati. Fu la stessa cosa con l’S6 normale, questi benchmark (tradotto in italiano: immondizia) dicevano che S6 durava quanto uno Z3, nella realtà durava la metà…

          • Latttina ha detto:

            Quindi uno z3 fa 10 ore di schermo acceso in quanto io col mio s6 faccio 5/6 ore di schermo acceso con tutto attivato e luminosità al 70% circa. Cavolo….corriamo tutti a comprare z3!

          • markbass91 ha detto:

            5/6 ore di schermo con S6 a 70% di luminosità fissa e tutto attivo: hai il Messia degli S6, tienitelo bene stretto! Purtroppo il resto del mondo a malapena ci fa 3 ore…

          • Latttina ha detto:

            Allora siamo 2 messia perché anche mio cognato fa lo stesso e lui ha pure la versione dual sim e tiene la luminosità al 100% . Meno di 4/4 ore e mezza non fa mai. Io facevo 4 /5 ore con s5 e questo dura di più. Non so quali siano le tue fonti ma non mi sembrano molto affidabili.

          • markbass91 ha detto:

            Non serve nemmeno scomodare le mie fonti, basta farsi un giro sui thread sulla batteria degli S6 per constatare che la media è sulle 3 ore di schermo o poco più con tutto attivo, per farne 4/5 bisogna disattivare di tutto in solo wi-fi…

            Tutti quei forum che criticano l’autonomia dell’S6 sono solo dei folli miscredenti, vero?

          • Latttina ha detto:

            Ho forse detto questo? Non so che dirti….l’unica cosa forse è che io sono ancora a 5.02 perché ho bisogno del root, può darsi che 5.11 abbia dei problemi. Da parte mia confermo il miglioramento su s5.

          • markbass91 ha detto:

            Io invece vedo tutti i giorni che gli S5 durano di più dell’S6, lo stesso risparmio energetico degli S5 è più efficace di quello degli S6…

          • Latttina ha detto:

            Il risparmio energetico non l’ho mai usato…neanche sull s5…mai avuto bisogno. Che ti devo dire…forse viviamo in due universi paralleli in stile Fringe.

          • markbass91 ha detto:

            Allora ne fai un uso blando, come mio padre che l’S4 lo faceva durare 2 giorni…

          • Fab Pell ha detto:

            già.. io arrivo a 4 ma ho disabilitato tutte le app inutili!

          • teob ha detto:

            No perché se uso veramente uno smartphone per lavoro non sono soddisfatto di 20 minuti in più quando poteva essere 1 ora

          • Latttina ha detto:

            Potevano essere anche 2 o 3 ore in più. ..si metteva una bella batteria da 5000 mah e magari anche 4 o 5 ore in più. Poi si poteva mettere un processore meno potente e un display meno luminoso. …magari anche meno grande e risoluto…..altre ore….ops….è diventato un aborto. ;-D

  4. Dragontaita ha detto:

    Speriamo che Tony Stark faccia un salto nello scantinato della Samsung e che con una pinza e qualche lattina crei un reattore ARC miniaturizzato con carica infinita e una memoria interna da 50TB così forse potrei riconsiderare l’idea di acquistarlo. Ma ancora nutro dubbi sul sistema di espulsione del pennino. Ok ok, forse pretendo troppo…ma si…posso tollerare il pennino, ma per il resto no. Niente reattore ARC? Niente memoria da minimo 50TB? Niente soldi miei nelle tasche Samsung!

  5. falcom ha detto:

    Mi spacciano merda per nutella e c’é chi dice che é pure bòna!

  6. carmelo alfano ha detto:

    Behsi ottimizzano i consumi e mettono batterie Più piccole per risparmiare, ora hanno tolto anche lo slot SD card e se non sbaglio anche gli infrarossi…. Cosi alla fabbrica gli costa ancora meno ma sicuramente il prezzo di vendita sarà alto come sempre…. La serie note era l’unica cosa buona che consideravo di Samsung, a parte i notebook ke ovviamente non vengono più commercializzati in Europa… Mi dispiace ma preferisco un note 4… Le app girano benissimo anche quelle che usano i professionisti per lavorarci, non me ne faccio niente di processori superpotenti… Non devo andare nell’iperspazio usando il cel, se mi serve potenza uso il computer… Mi dispiace ma sta politica di risparmiare su tutto solo per guadagnarci il triplo a scapito del cliente non la condivido! È un top… Mi aspetto che abbia tutto ciò che serve!! Non accontentarmi di quello che c’è….

  7. Gianni ha detto:

    Il problema non sussiste quando la batteria è nuova, lasciamo gli fare duecento ricariche poi vediamo i risultati….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com