Samsung Galaxy Note 5 si mostra in un nuovo render

19 Luglio 201535 commenti
Non sembrano voler cessare le informazioni sul prossimo top-gamma Android di Samsung, del quale è stata mostrata in foto anche la nuova S-Pen. Il Galaxy Note 5 è lo smartphone più chiacchierato del momento e dopo aver ricevuto molte informazioni sul design Ivo Maric ha voluto realizzare un render immaginandolo nei minimi dettagli.

[ad#antonio]

Questo nuovo render è stato pubblicato sul sito Nowhereelse e mostrerebbe il nuovo Galaxy Note 5 con il design vincente utilizzato da Samsung sugli ultimi Galaxy S6 e S6 Edge. Il designer ha immaginato dei bordi lievementi curvi nella parte posteriore in modo tale da rendere più confortevole la presa di uno smartphone con un display da 5.7 pollici.

Frontalmente non troviamo differenze con Galaxy S6 ed anche sul bordo inferiore è presente la stessa dotazione di porta microUSB, microfono, jack audio e speaker di sistema accompagnato dalla nuova S-Pen dotata di un nuovo sistema di auto-espulsione.

Anche se parliamo solamente di render, dopo tutte le informazioni ricevute pensiamo che il lavoro svolto da Maric non si discosti molto dal dispositivo finale che Samsung ci presenterà il 12 Agosto.

Chissà se presto avremo le prime foto dal vivo del dispositivo.

 

35 risposte a “Samsung Galaxy Note 5 si mostra in un nuovo render”

  1. FE4R ha detto:

    per primo.

  2. Falcellerba ha detto:

    Bel design, ma secondo me per il note avrebbero dovuto optare nuovamente per la pelle come in note 4

  3. RedhooK ha detto:

    Ricalcato sullo stile di S6 come avevano preannunciato, peccato per la scelta costruttiva, unibody senza possibilità di espansione memoria e acceso alla sostituzione batteria “parlo per me” questo mi allontana da ogni possibile interesse per questo phablet , porterò avanti il Note 4 in attesa che qualcosa di più sensato venga prodotto.

    • Rondell ha detto:

      rischi di aspettare per sempre allora, non che note 4 sia da cambiare presto, anzi, ma il trend di mercato è avere telefoni sottili ed esteticamente curati, e una scocca rimovibile rende più difficile andare in contro a queste esigenze. Se poi conti i guadagni in più da sostituzioni batteria e vendita di tagli di memoria più grandi capisci che alle aziende conviene così

      • RedhooK ha detto:

        La cosa è in atto da tempo, ma finché qualcuno produrrà dispositivi come servono a me, acquisterò quelli, per il futuro vedremo… ;)

      • teob ha detto:

        Come è cambiato ultimamente verso dispositivi “estetici” potrebbe tornare verso la praticità in futuro. Niente è x sempre poi in questo settore figurati…

    • sergio ha detto:

      La penso come te. Lunga vita al mio Note4

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Stessa considerazione mia, tuttavia mi trovo così bene col mio Note 3 che proprio non penso di cambiarlo ancora per molto tempo. E poi uno Snapdragon 800 e 3 Gb di ram sono ancora più che sufficienti. Se la politica di Samsung non cambia potrei anche pensare di valutare un eventuale phablet con Windows 10 in futuro.

      • RedhooK ha detto:

        Temo che molti utenti, stiano prendendo in considerazione questa cosa, ma per chi usa un Note sfruttando tutte le sue capacità, s=pen in primis, sarà più difficile passare ad altro…

    • Giorgio ha detto:

      idem

  4. lallo29 ha detto:

    Bello

  5. Albygold ha detto:

    Bello anche x me

  6. Samuele9 ha detto:

    L’S6 edge è il primo samsung che mi è piaciuto, anche abbastanza nel funzionamento, questo è il secondo. Samsung ci sta prendendo con l’aspetto, ora tocca alla lagwiz. E già a dire ciò mi son dovuto sforzare.

    • Pignolatore® ha detto:

      Io continuo a pensare che fare prodotti top non espandibili, che usciranno quasi con l’avvento di Android m e la sua possibilità di usare la sd esterna come principale, abbia poco senso.
      Però condivido completamente il discorso sull’estetica

      • Samuele9 ha detto:

        Sono completamente d’accordo con te, mi ero dimenticato di dirlo. Per me è di fondamentale importanza, motivo per cui ho rinunciato a prendere molti telefoni fantastici, tipo g2, e per il quale non prenderò S6 e note..

    • teob ha detto:

      Per me invece, dopo averlo visto, l s6 edge è il primo telefono Samsung che non è né carne né pesce…. Dopo il primo momento della novità del display mi sono reso conto che alla fine non serve veramente a niente….

  7. Audace 62 ha detto:

    E cosa ci sarebbe di nuovo e diverso dal note 4 se non poche migliorie… ? Samsung sei vecchio con device vecchi e idee vecchie… Niente di nuovo sotto al sole se non il solito specchietto x le allodole …

    • Enrico ha detto:

      Cosa vorresti di nuovo su uno smartpone da lavoro come il note? Negli ultimi anni samsung si è inventata di tutto: s pen, materiali nobili(a grande richiesta), schermi edge e dual edge, risparmi energetici avanzati, orologi di forme e funzioni diverse, ecc ecc
      Seriamente, cosa vorresti di più?….un pò di obbiettivita?

      • Pignolatore® ha detto:

        Materiali metallici ok, ma…nobili?
        Perché davvero considerare l’alluminio nobile è una truffa vinta dalla Apple!

        • Enrico ha detto:

          Era per dire che ci sono state discussioni su i materiali di costruzione e una volta accontentati non andavano bene comunque.
          Io con il mio note tre in plastica e policarbonato godo parecchio.
          A confronto con il p7 in vetro e alluminio sono stato costretto a cambiargli schermo e back Cover tre volte.

      • Audace 62 ha detto:

        Non devo dirlo io. Noto solo che Samsung ogni anno sforna dispositivi uguali e ripetitivi. Da possessore da sempre di Samsung ne riconosco le qualità ma ormai sono fermi. Materiale pregiato? Se intendi metallo lo so ancora aspettando.

  8. M-Redstone ha detto:

    Molto molto bello.. se adottassero la soluzione dello slot mSD laterale come sull’A8 sarebbe perfetto. La batteria, se confermata da 4100 mAh, anche non removibile non sarebbe più un problema

  9. AmoNapoli2 ha detto:

    Un saluto da sud

  10. Luca ha detto:

    Redhook ….parole sante tolgono le cose essenziali

  11. ricky ha detto:

    Si sta meglio senza microSD perché rallentano il dispositivo

    • Pignolatore® ha detto:

      Questa è un po’ una leggenda metropolitana, dipende anche dal tipo di micro sd…io non ho mai avuto problemi. E con il vecchio s3 avevo le app sulla sd esterna, integralmente, non solo dati etc.
      Direi che se con un telefono di tre anni fa è una buona sd con su tutto tranne il sistema operativo non avevo rallentamenti, con i mezzi a disposizione oggi figurati!

      • teob ha detto:

        Per quanto ne so io non è una leggenda metropolitana….. Le prestazioni di una memoria esterna alloggiata in uno slot non potranno mai essere al pari di una memoria integrata sulla scheda madre. Sia per tipo di memoria che tipo di connessione.

        • Pignolatore® ha detto:

          Beh, io non sono un tecnico e ovviamente non millanto di esserlo!
          Posso solo riportare al meglio la mia esperienza e dire che non ho percepito differenza.

        • RedhooK ha detto:

          La risposta è “NI” mi spiego: sulle precedenti produzioni, ossia fino alla JB 4.2.2 ed il primo update KK 4.4.2 il tempo di reazione per l’apertura di files o applicazioni spostate su SD, era effettivamente più lento della memoria storage, quest’ultima generalmente partizionata a 4GB per le sole app.
          Successivamente con l’avvento di alcuni upgrade KK arrivando alla versione 4.4.4 la memoria storage e divenuta ad unica partizione, cioè su 16gb di storage circa 13gb divengono interamente sfruttabili per le applicazioni o altro.
          Ora tu mi dirai… Quindi? Dove sta il vantaggio legato alla memoria esterna?
          Un attimo di pazienza sig teob, eccoci al magheggio … ;))
          Con questo tipo di partizione, non è necessario far vedere al dispositivo una memoria esterna come fosse una estensione dello storage, ma si dispone come contenitore “field” accade cioè una suddivisione dei dati generati dalle app o contenuti video, immagini, ecc… chiaramente serve una SD di un certo livello in grado di avere buone velocità in accesso casuale e non, ed il dispositivo deve supportare una certa classe tipo C10 U2 .
          Premetto che gli attuali sistemi incluso lollipop, privilegiano ancora la memoria interna vedendo una SD come disco esterno, ma la velocità d’accesso è comunque superiore al passato.
          Quando sarà disponibile “M” vedremo questo aspetto al massimo delle sue capacità, quindi la differenza di una memoria interna di tipo ddr4 non avrà più differenza perché per esempio una SD C12 U3 (ugualmente veloce) sarà gestita e riconosciuta dal software al pari della memoria flash interna, diventando una vera e propria estensione.
          Perdona il romanzo, spero di non aver saltato nulla! ;=)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com