Samsung Galaxy S 3, una foto ne mostra le dimensioni

29 Aprile 201243 commenti

Ennesimo rumors sul Galaxy S III: oggi si parla delle reali dimensioni. Una nuova fotografia è apparsa in rete raffigurando l'atteso Galaxy S 3 con affianco un righello che, tramite semplici calcoli, ha permesso di determinare le dimensioni esatte.

L’immagine in alto, come si nota, ha un certo tasso di errore in quanto il righello e il Galaxy S III non sono allineati l’uno con l’altro e quindi la misurazione effettiva risulta essere un po difficoltosa.

I ragazzi di TuttoAndroid, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto, hanno effettuato alcuni “cambiamenti” all’immagine per rendere più immediata la misurazione e percepire meglio il concetto delle dimensioni di questo smartphone che ha tutta l’impressione di essere effettivamente il Galaxy S 3 in quanto ritrae in tutto e per tutto le immagini dal vivo viste nei giorni scorsi e quella raffigurata nel manuale delle istruzioni.

Come si nota dall’immagine, l’altezza di questo dispositivo dovrebbe essere di circa 13.9cm, 4mm in più del Galaxy Nexus, dovuti molto probabilmente all’implementazione del tasto soft-touch e di quello fisico (Home).

Non è stato invece facile ricavare la dimensione del display in quanto in questa immagine non è molto evidente dove sia la fine nella parte sua parte inferiore e dove inizi la zona dedicata ai tasti soft-touch.

Tuttavia, con le relative approssimazioni, si è giunti al seguente risultato: il display sembra misurare 10,8 cm e, data la risoluzione sarà HD con rapporto 16:9, si riesce a calcolare abbastanza facilmente anche la larghezza, la quale è risultata essere di 6 cm.

Tenendo però in considerazione che, dando per buona e reale l’immagine sottostante, il Galaxy S 3 sarà praticamente privo di bordi, la larghezza effettiva del dispositivo sarà approssimativamente di 6.5cm.

Presunta immagine reale del Galaxy S 3

Tornando al display, essendo a conoscenza di altezza e larghezza, possiamo tramite il teorema di Pitagora ricavare la diagonale in pollici. Con i dati sopra riportati, la diagonale del dispositivo misura 12,35 cm, che corrispondono a 4,86 pollici. Io ho modificato leggermente la foto qui sopra cercando di metterla in prospettiva e mi risulta un display da 4,93 pollici, ma anche questo, come il precedente, è un dato puramente indicativo.

In conclusione, il display di questo Galaxy S 3 dovrebbe essere tra i 4.8 e i 4.9 pollici.

Vi ricordiamo che durante la serata del 3 Maggio sarà disponibile una live chat dedicata all’evento Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com