USA, un noto portale lancia una petizione per avere smartphones high-end con display più piccoli

20 Aprile 201390 commenti

Come sappiamo, di anno in anno i modelli di smartphone di fascia alta della varie case costruttrici beneficiano di specifiche sempre migliori. Tuttavia, negli ultimi tempi, non sono solo la frequenza di clock del processore o la RAM a crescere, ma anche le dimensioni dei display: un famoso portale americano che si occupa del mondo mobile ha lanciato una petizione per chiedere di invertire la rotta.

Nuova puntata dunque in quella che da un pò di anni è diventata quasi una guerra di religione tra fautori delle dimensioni generose e alfieri della praticità: il famoso portale GSMArena ha infatti lanciato una petizione per chiedere che anche chi preferisca un display di dimensioni più contenute possa usufruire di un dispositivo di fascia alta.

Fatta salva la libertà di scelta, crediamo che un significativo numero di utenti preferirebbe avere le ultime novità hardware e software in un formato più compatto e ridotto.

Un’opinione per nulla nuova, e che spesso abbiamo avuto modo di leggere nei commenti ai nostri articoli o sul forum. Peraltro, negli ultimi tempi abbiamo assistito ad alcuni tentativi in tal senso: Samsung, ad esempio, ha provato a colmare la lacuna introducendo una versione Mini del suo S III, che presenta però radicali differenze rispetto al fratello maggiore, e pur restando un buon terminale, non è certo collocabile nel segmento top del mercato.

I promotori chiedono insomma di avere, su display da 4-4.5 pollici, tutte le caratteristiche riscontrabili sui modelli da 4.7-5 pollici ed oltre.

La petizione è rivolta a tutti i costruttori di terminali Android ed ha carattere internazionale: se sostenete tale posizione potete dunque apporre la vostra firma seguendo questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com