Samsung Galaxy S IV: i primi test rivelano una batteria da oltre 13 ore in conversazione

27 Marzo 201328 commenti

Il Samsung Galaxy S IV sta finalmente per essere lanciato in tutti i mercati europei e non, dopo aver ampiamente discusso delle varie caratteristiche e funzionalità, aver confrontato la fotocamera e molto altro ancora; in questi giorni GSMArena ha eseguito un interessante test sulla batteria del device che ha portato a buoni risultati, in media con gli altri smartphone del settore.

I test sono stati effettuati con un Samsung Galaxy S IV con chip Snapdragon 600, non quindi l’Exynos 5 Octa; i risultati sono stati confrontati con tutti gli altri principali device di fascia alta.

Il primo test, la chiamata, è stata effettuata con schermo spento e processore al minimo, quindi in questo caso si può osservare da vicino tutta la potenza e capacità della batteria. Come previsto, il Galaxy S IV batte il Galaxy S III, con un margine di oltre 3 ore e mezza. Nonostante questo, un Sony Xperia Z con una batteria più piccola (2’300 mAh) è riuscito a gestire due ore in più.

0

Nel secondo test, il Galaxy S4 ha ottenuto impressionanti risultati nella navigazione internet. Il dispositivo ha infatti superato di oltre 2 ore un Galaxy S III con installato Android 4.1.2. L’HTC One ha riuscito ad ottenere un tempo migliore, anche se con batteria più piccola, grazie al display LCD.

1

La riproduzione video è sempre stato il tallone d’achille per i display AMOLED, tuttavia il Galaxy S4 non migliora le prestazioni del Galaxy S3. I risultati ottenuti superano ancora le 10 ore di riproduzione, un ottimo tempo.

2

In conclusione il Samsung Galaxy S IV ottiene ottimi risultati nei test individuali, ma soprattutto riesce a raggiungere le 63 ore di standby consecutive. Per un utilizzo medio quindi potrete utilizzare il vostro smartphone per circa 2 giorni consecutivi, dopo dovrete ricorrere alla ricarica.

Che ne pensate? Siete soddisfatti della batteria?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com