[ad#ad-denis]
I test sono stati effettuati con un Samsung Galaxy S IV con chip Snapdragon 600, non quindi l’Exynos 5 Octa; i risultati sono stati confrontati con tutti gli altri principali device di fascia alta.
Il primo test, la chiamata, è stata effettuata con schermo spento e processore al minimo, quindi in questo caso si può osservare da vicino tutta la potenza e capacità della batteria. Come previsto, il Galaxy S IV batte il Galaxy S III, con un margine di oltre 3 ore e mezza. Nonostante questo, un Sony Xperia Z con una batteria più piccola (2’300 mAh) è riuscito a gestire due ore in più.
Nel secondo test, il Galaxy S4 ha ottenuto impressionanti risultati nella navigazione internet. Il dispositivo ha infatti superato di oltre 2 ore un Galaxy S III con installato Android 4.1.2. L’HTC One ha riuscito ad ottenere un tempo migliore, anche se con batteria più piccola, grazie al display LCD.
La riproduzione video è sempre stato il tallone d’achille per i display AMOLED, tuttavia il Galaxy S4 non migliora le prestazioni del Galaxy S3. I risultati ottenuti superano ancora le 10 ore di riproduzione, un ottimo tempo.
In conclusione il Samsung Galaxy S IV ottiene ottimi risultati nei test individuali, ma soprattutto riesce a raggiungere le 63 ore di standby consecutive. Per un utilizzo medio quindi potrete utilizzare il vostro smartphone per circa 2 giorni consecutivi, dopo dovrete ricorrere alla ricarica.
Che ne pensate? Siete soddisfatti della batteria?



finalmente l’autonomia di questi telefoni sta diventando pia piano soddisfacente. se penso ai primi smartphone che duravano 2/3 ore ..
?!?!!?!?!?! MA dove sulla luna?!?!
Ricordo il mio galaxy gt i9000 che con android 2.3 non arrivava nemmeno a sera in standby poi misi una Rom miui… Incredibile la durata della batteria e la fluidità generale del sistema,con questo voglio dire che a parte le batterie da millemila mah l’ottimizzazione porta benefici ben oltre le limitazioni hardware…
Infatti vedi ipad e ifogn che autonomia con batterie assolutamente normali
Soddisfatti è un parolone.
Credo che l’autonomia sia attualmente l’aspetto più importante che le case costruttrici dovrebbero considerare per questi dispositivi.
Hanno raggiunto eccellenti risultati riguardo la potenza dei processori, ma se non aumenteranno NOTEVOLMENTE l’autonomia, rimarrà sempre un grosso handicap per questi MERAVIGLIOSI disposivi.
Soddisfatti è un parolone.
Credo che l’autonomia sia attualmente l’aspetto più importante che le case costruttrici dovrebbero considerare per questi dispositivi.
Hanno raggiunto eccellenti risultati riguardo la potenza dei processori, ma se non aumenteranno NOTEVOLMENTE l’autonomia, rimarrà sempre un grosso handicap per questi MERAVIGLIOSI disposivi.
Certo… già le vedo le persone a fare la coda per l’S5. Identico all’S4 come potenza ma con tempi della batteria raddoppiati.
Fidati, la gente continuerà a insegure le prestazioni. se l’importante fosse stato la batteria avremmo ancora tutti nokia :D
La gente segue la moda, l 80% della gente non sa neanche che ha dentro il suo cell o che ci può fare.
Note 2 rulez!! ;)))
Neanche se lo vedo…
Si certo come no,poi quando lo compri, ti accorgi che sono tutte fe serie solo per vendere,esperienza personale :) le batterie di un quadcore non dura più di 5 ore con video sempre attivo!!
per riprodurre video in Full HD non si utilizza nemmeno mezzo core.
HA RIUSCITO A OTTENERE?!?!? Oddio…sistemate vi prego!
Finalmente una bella notizia, mi sbaglierò ma possono fare di meglio dipende anche dal tipo di display utilizzato. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto
Dai RAZZO… GOOGLEEEEE fammi un Motorola Nexus e lo compro in prevendita di 1 anno :D Ma è così scatso il mio attuale gnex col browser? boh…
Credo che questo come quasi tutti gli altri test ci dica poco.
Supponendo che abbiano usato le impostazioni identiche per tutti, sarebbe utile sapere:
-luminosità?
-bt acceso o spento?
-wifi o 3G e cosa acceso di questi?
-gps acceso o spento?
-il video in streaming o in locale?
Fattori determinanti per valutare la durata di uno smartphone
Amico credo che quelli che effettuano i test tengano conto di diverse variabili maggiormente comuni a tutti, tu sinceramente mi sai tanto di fanboy samsung deluso!!
No guarda, sono amante della tecnologia e mi piace android.
Tra le marche preferisco htc a Samsung ma è una mia opinione.
In altri post ho elogiato questo terminale.
Dico solo che in questo come in tanti altri test non si specifica mail le condizioni generali, quindi per me lasciano il tempo che trovano.
Potrebbero avere ragione come no, semplicemente senza parametri non si può sapere.
P.s. Ho un iphone 5
considerando la batteria meno potente direi che consuma meno HTC one. Vince in un confronto (addirittura 1 minuto e passa sul brwsing) e perde di 14 secondi sui video e 15 sul talk. Sempre e ammesso che questi “test” siano davvero attendibili…..
Dal titolo mi aspettavo chissà che cosa poi andando a vedere i risultati si vede che non è nemmeno questo granché. L’unico sorprendente è il RAZR maxx
Il Razr Maxx ha 3300 mah di batteria!
Tiene pure poco con quella batteria che si ritrova!
ma scusate non vorrei dire nulla però questo S4 non risulta essere in nessun test il 1° della lista, anzi a volte e superato dai diretti concorrenti!! Mha!!
È primo nei benchmark
Tutti contro la batteria di HTC che però a quanto pare si trova alla pari con quella di S4.. Qualcuno vuole rivedere la sua posizione? xD
Vorrei proprio provarlo con mano x vedere se con un uso medio e circa 100 app installate e tantissime attive con 3gsempre attivo se arrivo a 2gg
l htc one ci mette 11h e piu a a scaricarsi facendone un uso intenso
In conclusione l’S4 è migliore del 3 ma inferiore ad un telefono già in commercio e un altro di cui non riescono a trovare i pezzi per costruirlo??
Sono entusiasta!!
o.O’
scusate se io devo caricare il mio motorola razr maxx ogni 4 giorni…….tutto il resto e storia ancora……..